AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Torna a parlare Rudi Garcia alla vigilia di Palermo – Roma, delicata trasferta che attende i giallorossi domani sera alle ore 20:45. L’allenatore francese racconta il match incontrando i giornalisti nella sala stampa di Trigoria. Queste le sue parole, riportate dalla redazione di Giallorossi.net:
Due trasferte molto difficili per voi, due partite facili per la Juve: c’è preoccupazione per il distacco?
C’è un calendario, e c’è la realtà . A volte una partita sembra difficile e un’altra facile, ma non sempre è così. Conta solo la verità del campo. Nessuna partita è vinta prima, noi seguiamo la nostra squadra. Andremo a Palermo per vincere e recuperare dei punti.
Palermo temibile in casa. Torosidis out, e Manolas?
Manolas sta bene e sarà convocato. Torosidis non ce la fa e non sarà convocato. Abbiamo qualità e abbiamo una rosa ampia per sopperire alle assenze. Il Palermo ha uno degli attacchi migliori della serie A, ma anche una difesa che prende tanti gol. Noi dobbiamo fare di tutto e giocare con intensità per vincere.
Totti o Destro domani?
Domani è pronto per domani, assolutamente. Destro è un attaccante nostro, farà dei gol con noi e farò conto su di lui per tutta la seconda parte della stagione. Non cambio idea su questo punto.
Lei ha detto che resterà , ma Mattia ha la stessa convinzione?
Lui lo vedo al 100% e sono tranquillo.
Maicon può giocare?
Contro la Lazio ha dimostrato che sta bene fisicamente. Va gestito quando si gioca ogni 3 giorni, ma direi che è quasi la stessa cosa per tutti. Quando inizierà metà febbraio avremo partite ogni 3 giorni e avremo bisogno di tutta la rosa.
Salah?
I nomi di gennaio sono tanti. Non ho nulla da dire, questa rosa così può andare avanti. Vedremo Castan, ma è tornato e sembra stare bene. Per me l’unica cosa è avere un infortunio importante per rinforzare la rosa. Questa rosa è stata costruita per tutto l’anno e mi fido tranquillamente dei miei. Ogni partita e domani a Palermo devono dare sempre il 100% e tutto andrà bene.
Lotito ha detto che non scommette sullo scudetto della Roma?
Non commento, io non cambio idea e non perdo tempo con queste cose.
Totti ha ancora gol nelle gambe. Ha pensato di avanzarlo?
Nel derby abbiamo dimostrato che possiamo attaccare anche a sinistra. Totti è già avanzato, fa il centravanti, anche se spesso viene incontro e in quel caso gli altri due attaccanti devono dare più presenza in area.
Tante assenze a centrocampo: gioca Florenzi o Paredes?
Domani può giocare Florenzi, Paredes, è tornato Uçan che però non può giocare tutta la gara ma può darci una mano. C’è anche Emanuelson, che può giocare in quel ruolo. Ho preparato altri due moduli che possiamo fare ad inizio o in corso di gara. Anche difensivamente ma non vuole dire stare dietro, serve anche a recuperare il pallone il più alto possibile. Il modulo di gioco non è il Sacro Graal, dipende cosa fanno i giocatori.
Â


Grande mister. Te sai quello che si deve fare. Ora i denigratori di professione quelli che se deve venire uno alla roma e una pippa e se uno della roma deve partire diventa campione…..se la prendono inder……lo! Professionisti della tastiera disinformati,calunniatori di mestiere degni compari dei giornalai giornalai romani insieme alle radio radio spazzatura spazzatura rimanete spiazzati. Tanto mettetevi in testa che questa società ora in mano a gente seria e come di o a roma co i sordi……vincerà per forza nei prossimi anni,questo compreso,e allora vi consiglio o di cambiare città o professione o andare ad Ariccia…….il panino ve lo offriamo noi tifosi veri autentici certificati della AS ROMA. La sola squadra della capitale.
concordo con ARICCIA….. 🙂
me fido di Rudy è lui l’allenatore non sono io ,daje Rudy la partita èt osta e non ce regalano niente ,andiamo a prenderci i 3 punti poi si vedrà sapendo che per vendere la pelle dell’orso lo dobbiamo uccidere .,cioè batterlo calcisticamente poi si venderà la sua pelle
Io penso che dopo aver sbagliato tutte le partite decisive più che fare altri proclami bisogna ritrovare il gioco e la solidità dello scorso anno e in più Grazie al mercato fare qualche innesto di spessore.
Fa ridere leggere quelli che se salah viene alla roma é un dio e se va da qualche altra parte é un signor nessuno,oltre ad esserci disinformazione calcistica manca anche un coscienza culturale.grazie a dio ci sono anche tifosi con la testa.
(..)
*una coscienza*
L’importante è non regalare più dei tempi alle squadre avversarie!! E cmq da domani inizierà un periodo duro di partite nel quale non bisognerà perdere punti nei confronti della rubentus fino allo scontro diretto di inizio marzo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.