“ON AIR” – VALDISERRI: ”Salah? Garcia non vuole più Iturbe”, CORSI: ”Lui e Ljajic finiranno in panchina”, TRANI: ”Cessione di Jedvaj bruttissima operazione”, FOCOLARI: ”Stasera l’Empoli prende la sveglia”, MELLI: ”Borriello? Magari venisse alla Lazio”

3
683

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spero che la Roma non spenda il prossimo anno 30 milioni per comprare un attaccante come Jackson Martinez, il cui valore è destinato solo a calare. Io spero si punti su uno più giovane come Lacazette, che è fortissimo, ha 23 anni, e tra qualche anno può valerne anche 40”.

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma sta prendendo una riserva di Gervinho (Salah, ndr) perchè non sa quando torna. Ma nel momento che torna Gervinho, che fai, metti in panchina 45 milioni spesi sul mercato per Iturbe e Ljajic? La cessione di Jedvaj è un’operazione che non mi piace affatto, io Roma me le lo sarei tenuto. Rafforzare la squadra sarebbe prendere Bruno Peres e Darmian subito, e un cambio di Borriello come Bergessio. Riscattare Nainggolan che è un giocatore già tuo non è mica rafforzare la squadra. Torosidis è usurato dal mondiale, e l’hai perso: guardate che è un’assenza gravissima.”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non so quale siano le possibilità economiche della Roma, perchè da Trigoria ci fanno sapere che soldi per gennaio non ce ne sono, anche se io ci credo fino a un certo punto. Io credo che dipenda quasi tutto dalle condizioni di pagamento. Ad esempio la cessione di Jedvaj ti permette di incassare tutti e 7 milioni subito, e non a rate, e quei soldi puoi utilizzarli subito. Mentre per prendere Salah speri di non spendere nulla per il momento, se non 500mila euro per il prestito oneroso, e poi pagarlo con calma. Salah se arriva, non arriva perchè Garcia non vuole una punta… arriva perchè non vuole Iturbe… ma lo vedete come gioca Iturbe? Con Iturbe titolare arrivi quinto… Lacazette? E’ giovane e fortissimo, ma temo che sia un treno passato. Se arriva l’Arsenal e lo vuole, se lo prende. Per me Jovetic resta un obiettivo più alla portata come erede di Totti, e conosce anche il campionato italiano. Il problema è che le squadre tedesche e quelle inglesi quando vogliono un giocatore lo pagano con soldi veri, e subito.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se arriva Salah, lui viene e gioca. Quando tornerà Gervinho giocherà con lui, e Iturbe e Ljajic andranno in panchina. Se non servi alla causa per vincere lo scudetto, allora vai in panchina. Non penso che Sabatini prenda un giocatore come Salah, che è un buon giocatore, per metterlo in panchina. Ma allora che lo compreresti a fare?”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non facciamoci del male da soli, non forniamo alibi ai giocatori su Garcia, che ora che è diventato più romanista lo stanno facendo passare per piagnone. Ma perchè Zebina va a Torino e trova il sole, Vucinic va a Torino e ritrova il sorriso. Jedvaj va Leverkusen, e dice: “Vi prego, lasciatemi qua, non ve vojo più vedere”. Ma perchè? Perchè l’amore dei tifosi deve diventare un’arma contro? Ma cosa c’ha sta città che chiunque viene prima o poi diventa un coglio*e? Io conosco sta città e so come si gestiscono questi momenti di sconforto: dobbiamo essere lucidi nelle nostre analisi”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Come mai i giocatori quando vanno via da Roma si ritrovano sempre felici? Probabilmente perchè altrove prendono i giocatori a calci nel cu*o, e forse dovremmo farlo anche noi. Garcia ormai è nel mirino della critica perchè è un personaggio scomodo e sfacciato. Lui c’ha questo vizio di voler vincere, e la cosa dà fastidio. Garcia teniamocelo stretto, perchè non penso proprio che sia lui il problema della Roma”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “I migliori dell’Empoli stasera stanno tutti in panchina, secondo me non è possibile dai… La Roma stasera ha tutto da perdere, non può uscire contro l’Empoli “B”. Borriello al Genoa? Non ho ancora capito se è un giocatore di calcio, o solo un bel ragazzo. Forse non è tarato per le grandi piazze…”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma tu vieni a giocare con la Roma a Roma, e metti tutte le riserve? Ma che sei fuori di testa? Questo vuole fare il fenomeno, e prenderà una sveglia come il Verona contro la Juve.”

Franco Melli (Radio Radio): La partita di stasera non mi attira molto. La Roma vince penso, se l’Empoli mette tutte le riserve. Borriello? Per me è un buon giocatore, magari ce l’avesse la Lazio. Per me è superiore a Destro, è un giocatore che fa gol. Ora non gioca più, e si è disabituato, ma è stato gestito male e si è gestito male.”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Stasera ci sono dei dubbi riguardo alla panchina: sono stati convocati Emanuelson e Borriello che però domani verranno ceduti. Garcia farà un turn-over ragionato, dato il momento della Roma che non può permettersi distrazioni e vuole vincere la decima coppa. L’Empoli è un brutto cliente oggi, è una della squadre più in forma del campionato, anche se farà un turn-over più massiccio della Roma. Salah? Secondo me arriva, c’è ancora da sistemare qualcosa col Chelsea, ma ha già raggiunto l’accordo con il giocatore addirittura fino al 2019. Salah è adatto a muoversi negli spazi stretti, al contraro di Iturbe che ha bisogno di 40 metri di campo per esprimersi al meglio”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma stasera metterà in campo una squadra superiore all’avversario, ma questo non è garanzia di vittoria, basta vedere quello che è successo a Palermo o nel derby. Serve attenzione e concentrazione massima. Mercato? Non ci sono grosse novità. Salah è un nome che tiene banco, mentre Borriello, Jedvaj ed Emanuleson sembrano ormai destinati alla cessione e permettere l’arrivo di qualche faccia nuova”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Chi passa? Ma dai, non scherziamo…passa la Roma… a meno che stasera l’Empoli non metta la prima squadra, in quel caso ci potremmo anche divertire, anche se la Roma resterebbe comunque favorita. L’Empoli di Sarri è una della squadre che gioca meglio in serie A”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBorghi (Fox Sports): “Salah attaccante di livello. Vede la porta, può giocare centrale”
Articolo successivoSalah, la Roma alza l’offerta: gli ultimi aggiornamenti

3 Commenti

  1. ….vi do io una chiave di lettura,per decidere se spendere i soldi o no……Contro il verona,domenica,sono andato in anticipo…..Ho detto”Sicuro alla juventus,con Chiellini in campo…..(come si puo?…..),non avranno ammonito nessuno….”Facile profeta…..Manco un ammonito…come a Cagliari,e come capita spesso….Ecco come si falsano i campionati…E voi,Giornalai,fate,nomi,carità pelosa,siete molti della Lanziè,per far spendere la Roma,ben sapendo,che il Campionato è pilotato…Solo giovani del vivaio…e senza spendere tanto…Il campionato a noi,non lo faranno vincere mai…Guardate il Milan…L’unica partita che ha giocato alla grande,con la Roma…Poi,ha fatto sempre schifo…E alla Roma,mancava un rigore,grosso,con il Milan….Traete le conclusioni,se siete in grado,Giornalai……

  2. Condivido in pieno le parole del galopeira e di Petrucci…non capisco perché interessi ancora quello che dice Renga.. ogni intervento è carico di veleno contro la roma! Anche se ti piace fare tutto il forbito Sei solo un mediocre giornalista che ha dei contenziosi con la società e prova a vendicarsi con quel briciolo di potere mediatico che ti rimane…sono veramente stufo di questi pseudo giornalisti romani che tutti i giorni ci riempiono occhi e orecchie di banalità e stronzate varie…

  3. MA ARRIVERA` UN GIORNO CHE SCATTERANNO DI NUOVO LE MANETTE COME IL 1980. Oh, scusate sono arrivate nel 2012 e furono messe ai polsi del fenomeno, quello che telefonava agli zingari con il tel.della fidanzata convinto che non sarebbero mai artivati a lui, r sta ancora in campo, che schifo,vergogna,schifo. A noi ammonizioni pure per i starnuti, destro non gioca mai e sabato e` entrato in diffida,incredibile, ma i pennivendoli continuano con le balle che i rubentini vincono perche` hanno due squadre, sono piu` aggressivi, che sono piu` abituati , certo abituati a essere aiutati e a rubare, munnezze.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome