NOTIZIE AS ROMA (Gasport) – Florenzi arretra, terzino per necessità e per convinzione. Il futuro del giovane romanista fresco di rinnovo sarà quello di giocare alla Zambrotta: l’ex juventino un giorno fu convinto da Lippi a giocare in quella posizione, e oggi sui suoi passi indietro ha scritto pure un libro, Una vita da terzino.
Di certo c’è che a Trigoria descrivono Florenzi incuriosito dalla nuova posizione: «Lì mi sta facendo giocare l’allenatore, è una soluzione ancora più offensiva per la squadra», dice lui. Gli chiedono di fare il Maicon, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, tanto il brasiliano è in condizioni fisiche quasi impresentabili: a Trigoria, si allena con un preparatore personalizzato, ma pare senta dolore anche solo a camminare. E in campo si vede. E in campo, a Firenze, allora viene più facile buttare dentro Florenzi, l’atleta che tutti vorrebbero avere, un marine. Uno che nel variopinto mondo giallorosso fatto di preparatori e di staff medico che faticano a comunicare tra di loro, va invece d’accordo con tutti.
Pur di non comprare un terzino…ci siamo ridotti così? Bisogna essere contenti? Florenzi nn é zambrotta e magari lo diventa ma ad oggi nn credo sia quello il progetto