SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Salah? Per me è un talento vero. E’ veloce quanto Gervinho, ed è più tecnico di lui. Segna poco? In Inghilterra segnava poco anche Tevez. Ricordo che costato 18 milioni al Chelsea, che pur avendo i soldi non ama buttarli via. Ha rifiutato l’Atletico Madrid, che lo voleva come sostituto di Cerci, perchè vuole la Roma: questo me lo fa già stare simpatico”.
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Loperazione Salha non può saltare per 500mila euro in più o in meno sul prezzo del prestito oneroso. La trattativa può saltere invece sul diritto di riscatto obbligatorio o facoltativo: la Roma non ha intenzione di essere obbligata a pagare il giocatore 15 milioni, perchè sarebbe un rischio troppo grande. In entrata penso che la Roma farà un paio di acquisti: un attaccante esterno e un difensore.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Cosa prevedo per il mercato di gennaio? Boh… Prima però vorrei parlare di altre cose. Primo: non ho sentito le scuse dei tifosi interisti e napoletani agli avversari per i rigori regalati alle due squadre, e non ho sentito nemmeno le scuse di Mancini e di Benitez. Poi vorrei parlare di Salah. Il terzo argomento è la politica dei giovani fatta dalla Juve e quella della Roma. La Juve in questi ultimi anni ha preso Zaza, Berardi, Gabbiadini, Sturaro, Rugani.. mezza nazionale under 21. E di questi giocatori, alcuni li ha monetizzati, altri li fa tornare subito. Le polemiche su Salah? Ha vuto un comportamento astuto, perchè saluta i giocatori del Maccabi ma senza stringergli la mano. Ha spiegato che non voleva mettersi contro alcune frange estremiste della tifoseria egiziana. Ma perchè allora il Chelsea lo prende, dato che il proprietario del club inglese è ebreo? Non mi sembra che tra i tifosi del Chelsea c’è stata un’insurrezione quando è stato acquistato.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Sapendo che Maicon non sta bene, io da qui in avanti metterei sempre Florenzi terzino. Io oggi scrivo “Roma, ora o mai più” perchè qualcosa va fatto subito! La disponibilità economica è pari quasi allo zero, e non per Nainggolan perchè quello era un acquisto previsto. Mancano ancora dieci giorni, ma gli acquisti vanno fatti perchè servono. La Roma mi sembra che con i giovani faccia più che altro trading. Il mercato di Sabatini è cambiato rispetto ai primi anni: ora lavora su questo trading, e con i soldi della Champions”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi rifiuto di pensare che al 23 gennaio sia finito il campionato della Roma. Alla società non gli posso imputare nulla, c’ha provato a fare una squadra per vincere con i mezzi che aveva a disposizione.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Lloris? E’ un portiere espressamente richiesto da Rudi Garcia. Il primo nome che Garcia aveva fatto lo scorso anno per l’attacco era quello di Edin Dzeko. Poi nella lista c’erano Benteke, che però s’è infortunato, e Jackson Martinez”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Credo che sarà una grande Roma, me la sento così. Penso che andrà a Firenze con la convinzione di essere ancora in corsa per il campionato. La Fiorentina è in crescita, Mario Gomez ha ritrovato il gol, è un campo difficile e non ricordo una partita dove la Roma ha vinto facile a Firenze. Garcia? In campo alla fine ci vanno i giocatori. Fuga della Juve? Non la vedo, secondo me sarà dura anche per i bianconeri”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma a Firenze deve fare una partita di carattere. Certi giocatori, come Pjanic, Ljajic o Iturbe, devono tornare a essere decisivi come ad inizio campionato. Se la Roma non vince e la Juve si, sarebbe davvero durissima.”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Ultimo appello no, ma la Roma non può sbagliare contro la Fiorentina. E’ una gara dove bisognerà vedere la Roma migliore. Questa partita è una sorta di spartiacque della stagione, i giallorossi ora devono sbloccarsi. Salah? E’ un obiettivo dichiarato della Roma, ma Mourinho vuole avere la certezza di un’alternativa.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io a Garcia vorrei dire solo: “Ritorna te stesso”. Rivorrei anche tatticamente e umanamente il Rudi Garcia dell’anno scorso. Con la Fiorentina è una partita decisiva, ma si affrontano due squadre che hanno problemi, perchè anche la squadra di Montella non sta attraversando un momento felice”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Cosa vorrei dire a Garcia? L’amore è una bella cosa….però ora pensa alla Roma. La differenza fra Roma e Juve è che i giallorossi hanno mostrato dei limiti di gioco, mentre i bianconeri no”.
Franco Melli (Radio Radio): “Se la Roma pareggia a Firenze, poi sette punti sono dificili da recuperare perchè la Juve in casa con il Chievo vince facile. Perciò ora è importante contenere a 5 punti il distacco fino allo scontro diretto tra Roma e Juve. Il calendario dei bianconeri sarà ancora in discesa.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Già da Firenze mi aspetto una Roma diversa, e un girone di ritorno sicuramente migliore. Magari con Salah. Se vuoi competere ancora per lo scudetto Firenze resta l’ultima chiamata. Se non vinci domenica, difficilmente puoi pensare ad agganciare la Juventus.”


Focolari pensa di andartene a fan…., melli la juve vince facile? E grazie al c@@#o gli avversari se scansano. Ohh come gioca bene jeremi
io adesso spero almeno al secondo posto
A focola tu pensa ai c@@@i tua
Romanista 99 troppo il secondo posto…..speriamo che ci salviamo…..che ne dici c’è la facciamo? Speriamo……sono senza parole.
Ho appena comprato biglietto per Feyenoord – Roma del 26/02.
Basta piagnistei e proteste, tutti uniti e compatti a sostener la Maggica.
Annamose a vince lo Scudetto, la Uefa e la Coppa Italia.
Quest’anno vojo vince pure a Subbuteo.
I conti se fanno alla fine, le proteste e le incazzature – semmai – tenetevele pe Giugno se non vinceremo nessun trofeo.
Ora si tifa! FORZA ROMA!
d’accordo con te amP ,veramente d’accordo tenendo conto le pressioni intorno alla ROMA e alla società e anche nei confronti dei tifosi ,multe e seetori dello stadio chiusi a discpito delgi abbonati ,e mò basta tanta fame da lupi e rabbia fino alla fine ,sangue agli occhi e zanne fuori da lupi veri ,abbiamo scherzato fino adesso ora facciamo sul serio tutti uniti
Solo veleno sti pseudo opinionisti riescono a sputare….
hai ragione Claudio c’è solo veleno contro la ROMA e i tifosi della rOMA i ROMANI VERI ,noi siamo la ROMA gli altri stanno fuori dalla città da quando sono stati fondati i greci ancora gridano al furto dell’aquila Olimpia e dei loro nobili colori ,loro hanno avuto la capacità di rubarglieli e nella fretta gli se sò pure sbiaditi ,restituite il maltolto ,aò sò nati già cosi’
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.