De Rossi preoccupa: si teme un lungo stop

1
594

derossi

AS ROMA NEWS (iltempo.it) – I segni del colpo subito sul ginocchio sinistro, quello operato nel marzo scorso, ci sono ancora, assieme a un po’ di dolore, ma non c’è gonfiore e Strootman è stato rassicurato nella visita svolta questa mattina a Trigoria. L’articolazione è stabile, i primi test hanno dato esito positivo. Se ce ne sarà bisogno, domani effettuerà ulteriori accertamenti, utili più che altro a tranquillizzare l’olandese, che ha smesso di avere paura dei contrasti, ma dopo averne subito uno violento a Firenze ha ricominciato a temere per il suo ginocchio. Dal Bernardini filtra un cauto ottimismo, il giocatore ha iniziato subito la fisioterapia e la speranza è di riaverlo a disposizione già contro l’Empoli. Anche perché De Rossi va verso il forfait ed è lui a preoccupare di più lo staff medico. Il vicecapitano giallorosso ha avvertito una fitta al polpaccio sinistro nei minuti finali contro la Fiorentina, ha stretto i denti, ma scaduti i 90 minuti ha richiesto la borsa del ghiaccio. Domani farà gli esami strumentali (la ripresa è alle 15), si teme una lesione che lo terrebbe lontano dal campo a lungo. A settembre era stato fermo un mese, il rischio è lo stesso, se non più grande, visto che si tratterebbe di una ricaduta. Un bel guaio per Garcia, che ora guarda con maggiore attenzione alla Coppa d’Africa: mercoledì, intorno alle 21, conoscerà il destino di Keita e Gervinho. A questo punto le sorti del Mali hanno la priorità, visto che in attacco c’è abbondanza e Ljajic (a Firenze ha subito la classica «vecchietta» sulla coscia, niente di preoccupante) e Iturbe sembrano aver ingranato la marcia giusta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro – Tottenham, contatti importanti. Nell’affare può rientrare Chiriches
Articolo successivoESCLUSIVA GR – De Montis (ag. Fifa): “Luiz Adriano l’ideale per la Roma. Jovetic? Operazione possibile per giugno”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome