“ON AIR” – VALDISERRI: ”Luiz Adriano? Non farà il titolare”, FOCOLARI: ”Ma è di un’altra categoria rispetto a Destro”, TRANI: ”Arriverà anche un difensore centrale”, RENGA: ”Mattia, cosa ci vai a fare al Milan?”, BERSANI: ”Difficile fare il centravanti con un Totti inamovibile”

3
599

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Se la Roma prende Luiz Adriano, prende un attaccanto di grande livello…non parliamo mica di robetta di periferia…attenzione eh. Parliamo di un grande attaccante, che conosce l’arte del gol, ha qualità ed esperienza. Quando Destro finirà al Milan, i media lo faranno passare come l’acquisto del nuovo Van Basten”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “A Garcia serve assolutamente una punta. Dove mette Luiz Adriano? Il suo utilizzo nel breve è essere il cambio da ultimi 20 minuti, come è stato utilizzato Destro. Non credo che verrà a fare il titolare. Può essere un uomo importante per le Coppe. Cosa mi aspetto da lui in questi sei mesi? Sette o otto gol, e una buona partecipazione alla manovra. Garcia continua a preferire un uomo da otto gol e otto assist a quello che gli fa venti gol. Il problema non è tanto quello che può dare Luiz Adriano, ma che Destro non poteva più dare nulla alla Roma. Penso che Luiz Adriano a queste cifre sia il miglior attaccante da prendere a questo preczzo. Se poi mi chiedi se con lui vinci lo scudetto ti dico di no: non ti arriva né Cavani né Higuain”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io penso che oltre a Luiz Adriano, si farà anche un acquisto in difesa. Castan non tornerà prima del prossimo anno, e qualcuno ti serve in rosa. Fra l’altro ripresentare Astori è dura adesso, e Manolas è uscito zoppicando, senza contare che De Rossi s’è fatto male. E non dimentichiamoci che tra un po’ ricomincerà l’Europa League. In attacco adesso puoi giocare con Totti, Ljajic, Luiz Adriano, oppure Ljajic, Luiz Adriano e Iturbe. Il vero problema è che Luiz Adriano non gioca gare ufficiali da un paio di mesi, perchè da loro il campionato è fermo. Se fa otto gol in questi restanti 5 mesi sarebbe uno sproposito, roba da top player. Secondo me il suo arrivo qualcosa sposta, e i tifosi sono contenti di questa operazione”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ha ragione Totti: nella follia collettiva di questo campionato stra-corrotto sta passando il messaggio che la Roma sia stata aiutata. Perciò fa bene il Capitano a dire certe cose. Luiz Adriano penso sarà la punta della Roma per i prossimi 3 o 4 anni. Se fa tutti quei gol in Champions vuol dire che li sa fare. Costa poco probabilmente perchè è stato poco visibile, ma poi perchè noi tifosi dobbiamo pensare a quanto costa? Pensiamo piuttosto se è forte o no”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Luiz Adriano è un attaccante di esperienza europea, ed è anche più motivato di Destro. Costa poco anche perchè va in scadenza contrattuale a novembre del 2015.”

David Rossi (Roma Radio): “Gervinho e Keita potrebbero tornare a Roma già dal prossimo sabato, se Mali e Costa d’Avorio dovessero perdere. Io mi accontenterei di riavere almeno uno dei due. Appena la Roma ha provato ad insidiare il primo posto della Juventus, hanno cercato di creare a tavolino un’immagine della Roma che viene aiutata come la Juventus. Secondo alcuni, bisognava chiedere scusa per il rigore contro l’Empoli. Al Napoli continuano a dare rigori che non ci sono e gol in fuorigioco. Non ho sentito tifosi del Napoli dire che devono chiedere scusa…Il Napoli continua a rubare le partite, ma nessuno ne parla”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se fosse vera l’offerta del Wolfsburg, Destro ti fa un danno di 15 milioni… I giocatori se vogliono, ti fanno dei danni, rifiutando trasferimenti o andando via a parametro zero. Guarda Borriello, che dopo tutti i soldi che ha preso con la Roma ha smesso di giocare e non ne vuole sapere di andarsene”.

Stefano Petrucci (Radio Radio): “Luiz Adriano è l’attuale capocannoniere della Champions. E’ un giocatore molto tecnico, ma anche molto determinato, fa gol, ma soprattutto è uno che partecipa alla manovra. Più che a Toni, assomiglia a Rudi Voeller. E’ un attaccante di movimento, non è di quelli statici davanti alla porta.”.

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Luiz Adriano è adatto alla tipologia di gioco della Roma. Non disdegna il contatto fisico con l’avversario. Ma al posto di chi gioca? Non puoi di certo giocare con lui, Totti e Gervinho. Non esiste proprio…”

Franco Melli (Radio Radio): “Totti dice che la Roma non ha perso la fame di vittorie? Si vede…Se la Roma ci guadagna con Luiz Adriano al posto di Destro? E certo che ci guadagna…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che la Roma nelle prossime partite, cinque punti sarebbe l’ottimale. La Juve ha ritrovato una marcia impressionante, e riuscire ad arrivare allo scontro diretto a meno cinque sarebbe già tanta roba. Destro? Le cose stanno andando nella maniera giusta. Quando un giocatore sta in un posto e non funziona, è inutile tirarlo avanti. Io avevo detto di provare a tentare un suo recupero, ma se questo non avviene è giusto andare a prendere Luiz Adriano, che è un ottimo giocatore. In questo modo l’affare lo fanno tutti”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Totti dice che la Roma non è stata aiutata dagli arbitri contro Sassuolo, Palermo e Udinese? E’ brutto che un campione come lui dica certe cose. Ma gliel’hanno fatte dire certe cose, e so anche chi…la Roma ha un direttore generale che farebbe meglio a stasse zitto. Strootman? Io penso che il suo problema più che clinico è mentale. Luiz Adriano? E’ di un’altra categoria rispetto a Destro. Giocherà di sicuro titolare, può giocare anche con Totti trequartista. Luiz Adriano è un finalizzatore vero, non fa gol solo con i tap-in alla Destro, questo è uno che gioca a pallone”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io non dimentico come la Roma è stata eliminata in Champions, e che figura barbina ha fatto contro il Bayern sia in casa che fuori. La Roma non ha perso, ha perso la dignità…si è esultato per aver perso solo due a zero, perchè il Bayern ha messo la retromarcia e non ha voluto umiliare la Roma.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Non so cosa vada a farci Destro al Milan, dato che hanno già Pazzini e Menez. Però mi dispiace molto per Destro, per me è un buon giocatore e ha fatto tanti gol. Auguro al suo successore di fare gli stessi gol di Destro, perchè lui ha avuto una media gol impressionante. Però è vero che lui non piace all’ambiente, non piace all’allenatore. E lui non è in rivalità con Totti, perchè Totti ormai non fa più il centravanti. E poi che facciamo, ora che arriva Luiz Adriano non gioca perchè c’è dualismo con Totti? No, si studierà qualcosa. Luiz Adriano a me piace: non è il classico goleador, ma i gol li fa. E’ uno che sa giocare la palla, è stato anche convocato con la Nazionale brasiliana”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non è giusto che Destro vada via, ma forse è meglio che vada via. Tu prova a fare il centravanti in una squadra che ha Totti inamovibile titolare finchè respira. Tu prova…Lui lo ha fatto con risultati apprezzabili, non straordinari, perchè ha i limiti caratteriali di cui parliamo da tempo. Speriamo non faccia il salto di maturità proprio al Milan…e soprattutto speriamo che Luiz Adriano possa fare meglio di lui”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFeyenoord-Roma, già esaurito il settore ospiti
Articolo successivoShakthar, Luiz Adriano lascia il campo in barella durante l’amichevole col Cruzeiro (VIDEO)

3 Commenti

  1. @FOCOLARI e brutto che Totti dica che la roma e stata aiutata?NO caro f@@@@@e xche e la verita!!! menter invece e indegno che un soggetto come te parli ogni giorno alla radio.sciaccquati la bocca prima di nominare la roma e il Capitano.ma con l’acido muriatico!!

  2. e te pareva!!! luiz adriano nn e ancora arrivato che gia inizia il tormentone tra lui e totti.a questo punto vorrei SOLO COERENZA da parte della soceta.SE pensano che totti sia ancora titolare nn prendano un centravanti ma investano i soldi in uno o due difensori e quando il capitano sta fuori lo si sostituisca con liajic che e l’unico che puo farlo.Se invece vogliono un centravanti a tutti i costi (uno veramente forte pero) allora si metta totti in panchina senza se ne ma. Chiedere troppo un po di coerenza?

  3. ALLORA PER QUALCHE LAZIALE,RUBENTINO O ALTRO CHE METTONO I POLLICI VERSI GLI RINFRESCO LA MEMORIA,: COL SASSUOLO I GOL DELLA ROMA SONO REGOLARI( per due rigori simili, fallo di juan a livorno-roma la roma vinceva 2-3 e stesdo anno a napoli-roma fallo di mexes palla prima sul piede poi pancia e poi mano ,la roma vinceva al 95 1-2 ), sono costati 4 punti sapete l`inter con quanti punti ha vinto lo scudetto ? Due. CON L` UDINESE LA PALLA E` ENTRATA ED EMANUELSON PRENDE IL PALLONE E POI IL GIOCATORE, STESSO FALLO DI ROMA-EMPOLI ORA QUI AVETE DETTO CHE NON E` RIGORE FATE PACE COL CERVELLO, SE NON E` RIGORE ALLORA NON E` RIGORE MANCO A UDINE SE NO SONO TUTTI E DUE RIGORI, A PALERMO SIAMO STATI AIUTATI PURE A PALERMO?? E su cosa ridicolo cosa ?? Ah, dimenticavo il vostro amicone zamparino .. a totti non dovete piu` nominarlo non siete degni, il capitani deve dare l`esempio higuain no, per carita` non sia mai che ne parlate male di chi avete paura se non dite mai che pure l` argentino deve dare l`esempio, di jenny a carogna? Mo luiz adriano che viene a fare, invece destro e` un ` incompreso, ah gia` ora va` a milano a fare i miracoli in una squadra de pippe con un ` allenatore incapace.OHHH COME GIOCA BENE JEREMI

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome