Konoplyanka non potrà essere tesserato come comunitario

0
551

FBL-WC2014-EUR-UKR-FRA

AS ROMA NEWS (Retesport.it, A. Di Carlo) – Konoplyanka alla Roma. Una possibilità concreta che si sta sempre di più delineando nelle ultime ore del mercato di gennaio. A conferma dell’affare sono arrivate le dichiarazioni del DG Stetsenko e del tecnico della Dnipro Markevich: i due club sono d’accordo, a breve arriverà anche l’ok del giocatore, in attesa di un rilancio dalla Premier League. L’altro nome caldo del mercato giallorosso è Luiz Adriano, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, in trattativa con la Roma ma al momento con un’offerta, ritenuta inadatta, dalla dirigenza ucraina. La domanda che circola in queste ore è la seguente: la Roma potrebbe tesserarli entrambi da comunitari? Tutto dipende da Konoplyanka.

Nel 2000 Andrij Shevchenko fu tesserato come comunitario dal Milan grazie ad una deroga che permise un’equiparazione del suo status, lo scorso anno la Fiorentina tesserò il giovane Yakovenko ma con un doppio passaporto belga. In aiuto alla Roma poteva intervenire il recente accordo di vicinanza (Deep and Comprensive Trade Free Area) firmato tra l’Ucraina e l’UE. Ma come riferisce l’ambasciata ucraina, quello è un accordo prettamente di carattere economico e non può intervenire in ambiti del genere seppur possa rappresentare un primo passo verso l’adesione all’UE, fissata nei programmi nel 2017.

Quindi la Roma nelle prossime ore dovrà decidere quale dei due sarà il nuovo attaccante giallorosso. Intanto dall’ambasciata promettono un tifo passionale in caso di passaggio di Konoplyanka alla Roma. “Per Sheva siamo diventati tutti del Milan. Konoplyanka è un diamante e siamo pronti a tifare Roma”. Probabile che a Kiev possa nascere un grande interesse intorno alla Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE ora per l’attacco spunta Doumbia
Articolo successivoIl neo giallorosso Pepin in partenza per Roma (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome