“ON AIR” – ROSSI: ”Occhio a qualche nome non uscito sui giornali”, PETRUCCI: ”Complicato arrivare a Luiz Adriano”, CARINA: ”Se salta, ecco Konoplyanka e un attaccante di secondo piano”, ORSI: ”Destro non era la causa di tutti i mali”, RENGA: ”Attenti a non restare col cerino in mano”

1
574

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

[xyz-ihs snippet=”no-copia”]

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Destro se non lo riscatta il Milan, lo potrai rivendere anche di più a 16 milioni, specie se dovesse fare bene. Ma io credo che il Milan lo riscatterà a giugno. Ma andava venduto il 2 gennaio, avresti avuto più tempo per trovare un sostituto. Io so che la partita di Firenze è stata decisiva sulla scelta di mandarlo via, un Primavera sarebbe entrato con più voglia di lui. Luiz Adriano? Se la Roma ha già in mano Bacca o Jackson Martinez per giugno, io non prendo Luiz Adriano, ma Konopyanka e un attaccante di scorta come Denis o Bergessio in attesa del prossimo campionato”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “O Sabatini ci sta a fa quello che fa spesso, e cioè alla fine porta un giocatore che nessuno di noi si aspetta, oppure non sta riuscendo a chiudere una trattativa complicata per Luiz Adriano”

Ugo Trani (Rete Sport): “Secondo me già ti sei incartato con questa vicenda Destro: se va via lui e viene Konoplyanka, chi è il centravanti? Certo, se viene Luiz Adriano, allora parliamo a vuoto. Ma io non sono sicuro che arrivi lui. Su Destro invece non ci sono dubbi sul fatto che andrà al Milan. Doumbia? E’ il nome che piacerebbe di più. Se lo ritengo possibile? Certo, era stato già trattato in passato. Io preferirei Bacca o Jackson Martinez anche a giugno. Non si può stare senza centravanti, perciò se arriva Konoplyanka, mi aspetto anche una punta centrale. Non mi torna qualcosa…”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Speriamo che rientri l’allarme su Strootman. La Roma non può perdere giocatori così, senza che si sappia niente. Per quanto l’attacco, spero che arrivi Luiz Adriano, che mi sembra il nome più convincente”.

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Sabatini di solito prende un nome che non è uscito sui giornali. Io credo che potrebbe venire fuori un terzo nome, a meno che Luiz Adriano non sia già stato preso e si aspetta solo che Destro accetti il Milan per annunciare le due operazioni”.

David Rossi (Roma Radio): “Ma dove stanno le richieste di etica sportiva oggi sui giornali dopo la partita della Juve di ieri? Alla Rai hanno fatto vedere e rivedere il gol della Juve ad Allegri? Eh? Ma mi volete sveglià…abboccato a tutto…per la Juve è sempre normale, alla Roma basta un episodio dubbio e la fanno passare per quella che ruba. Ma dove stanno le richieste di scuse alla Juve? Svegliateve…non c’ho parole. Ieri una brutta scena Galliani che cerca il citofono di Destro. E’ stato trattato come piazzista, come quelli del Folletto. Le zone alte di Trigoria sono serrate, noi cerchiamo di tenerci lontano da Sabatini perchè non ci dice nulla. Però sta passando troppo tempo: parlo dei nomi che sono usciti. Normalmente quando passa troppo tempo, lui prende sempre quello che non è stato nominato. Se diamo Destro per ceduto, la Roma deve colmare la lacuna. Luiz Adriano e Konoplyanka hanno un difetto: vengono da squadre dove i proprietari sono oligarchi, sono i nuovi ricchi dell’ex URSS, spesso spregiudicati. Non innamoriamoci di questi nomi, tanto tra poco sapremo”

Fernando Orsi (Radio Radio): “Ora sembra che i problemi della Roma siano tutti riconducibili a Destro. Fallo giocare tutte le partite, e vedi quanti gol ti fa. E’ un ragazzo di 21 anni, pagato 20 milioni, e nella Roma non ha mai giocato dieci partite di seguito.”

Stefano Carina (Radio Radio): “Se non arriva Luiz Adriano, Sabatini andrà su un nome di secondo piano per la punta e poi cercherà di chiudere per Konoplyanka il quale è ancora da convincere perché arrivando a giugno avrebbe più forza contrattuale. Luiz Adriano all’inizio faticherebbe un pochettino perchè il campionato è fermo da due mesi, ma poi penso che giocherebbe titolare nella Roma. Garcia l’unica volta che ha vinto in carriera giocava con Moussa Sow che gli ha fatto 25 gol da centravanti. Io quando sento che la Roma cambia modulo mi viene da sorridere…ma perchè, quando mai la Roma ha giocato con il 4-3-3…Totti ha sempre fatto il trequartista, perciò non vedo dove sarebbe il cambio di modulo. In caso giocherebbe Luiz Adriano al posto di Iturbe”

Roberto Renga (Radio Radio): “Luiz Adriano è un bellissimo giocatore, e in teoria superiore a Destro. Ma mi chiedo: ma se Garcia gioca senza centravanti, adesso cambia e gioca con Luiz Adriano? Io non capisco la mossa di mercato della Roma che rischia di rimanere con il cerino in mano. Se non arriva Luiz Adriano e mandi via Destro chi fa il centravanti? Guardate che Totti gioca da trequartista non da centravanti. Nella trattativa con il Milan Destro ci rimette, perché non ha garanzie. Rischia di tornare a giugno come un paco postale e diventare di nuovo un ospite scomodo a Trigoria”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Luiz Adriano è l’attaccante che mi piace di più di questi, ma è una trattativa molto complicata: quando tratti con gli oligarchi dell’est e si impuntano, non gliene frega niente dei soldi. Se la Roma ha offerto quella cifra, più di quello per un giocatore che si libera a ottobre ma chi te la dà… Io non mi faccio illusioni, soprattutto quando c’èdi mezzo uno come il signor Rinat: lui con i soldi che prenderebbe dalla cessione di Luiz Adriano ci fa colazione. Doumbia? Mi piace moltissimo. Sia lui che Adriano sono il meglio per gennaio. Poi i sogni li lasciamo agli altri: Ibrahimovic e Cavani a Roma ci vengono giusto in vacanza…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCagliari-Roma e Verona-Roma: info biglietti
Articolo successivoPepin è della Roma: contratto firmato (FOTO)

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome