AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – L’ultimo rinforzo della Roma arriva in prestito dalla serie B: è Nicolas Spolli, il capitano argentino del Catania, il centrale scelto per sistemare una difesa troppo «scoperta» dopo lo stop di Castan. Sabatini non acquista terzini, niente centrocampista-tampone per l’infortunio di Strootman, l’attacco cambia volto con l’innesto di Doumbia e Ibarbo al posto di Borriello e Destro. Investiti quasi 18 milioni più i 12.5 del riscatto quasi scontato di Ibarbo e i soldi spesi per i baby Mendez, Ponce, Radonjic e Pepin. Dalle cessioni ricavati 7 milioni con Jedvaj e 500mila euro dal Milan per Destro, sperando che a giugno porti in cassa altri 16 milioni. Nessuno in Italia ha mosso denaro come la Roma, ma la «piazza» storce il naso: Doumbia e Ibarbo entusiasmano meno di altri obiettivi più «affascinanti», il malumore è aumentato dopo aver scoperto l’ultimo innesto non proprio esaltante.
LA «TOPPA» SPOLLI
Il difensore 31enne è una soluzione last minute seguita a tre «no» incassati: il Tottenham non ha fatto sconti su Chiriches, ha proposto il francese Kaboul che però chiedeva alla Roma garanzie sulla permanenza il prossimo anno, svanito anche il tentativo di ripotare a Trigoria il brasiliano Toloi dal San Paolo. E allora Sabatini ha chiuso l’accordo con il Catania, pagando 1 milione di euro il prestito oneroso e fissando a 1 milione e mezzo il diritto di riscatto. Spolli, che guadagnerà circa 500mila euro e ha dalla sua una buona esperienza in serie A, vuole far cambiare idea al diesse che lo considera una soluzione temporanea: «Non arrivo per fare il quarto centrale – dice a Radio Radio – e credo allo scudetto». Ma nella prossima stagione si conta sul recupero di Castan e il rientro di Romagnoli dalla Samp. Non solo: non essendo scontata la conferma di Astori, la Roma si è già attivata per acquistare un altro centrale di livello. Si fa il nome di Morrison dell’Ajax, ma Sabatini ha in testa diversi nomi e in estate tornerà alla carica per Luiz Adriano. Più difficile riprovarci con il deluso Konoplyanka, con cui c’era l’accordo ma il suo status da extracomunitario ha impedito di acquistarlo oltre a Doumbia. Intanto stamattina Spolli sbarca nella Capitale per le visite e va subito in panchina.
BORRIELLO SALUTA
«Ci tengo a ringraziare tutta l’As Roma e tutti i suoi splendidi tifosi per questa avventura vissuta insieme». Borriello torna al Genoa e saluta così, una volta per tutte, il club giallorosso: l’ultimo acquisto della gestione Sensi, che tra un prestito e l’altro è costato una valanga di milioni e anche stavolta si è preso una ricca buonuscita per coprire parte degli ultimi 5 mesi di stipendio che gli spettavano. Insieme a lui lascia Trigoria il baby difensore Somma: prestito all’Empoli con diritto di riscatto per i toscani e controriscatto a favore dei giallorossi. Rimane invece Uçan: ieri è tramontata in extremis l’ipotesi Parma. Confermato anche Sanabria, attualmente al Sub 20 con il Paraguay, mentre Pettinari (di proprietà della Roma) passa dal Latina (dove finisce Valerio Trani) al Pescara, sempre in prestito. Emanuelson era già andato a Bergamo. Senza lasciare rimpianti.


bè ,inizio a pensare che sta arrivando il turno anche di Ucan ,e di Sanabria , oltre a quello di Paredes ,non mi dispiacerebbe vederli giocare tra i titolari ,in difesa c’è anche Calabresi della primavera
oggi Spolli viene considerato una toppa ,ma se per sbaglio ci fosse veramente utile che si direbbe di lui ? E’ argentino ,come tutti gli argentini sono grintosi ,cattivi(agonisticamente) speriamo che non si faccia espellere spesso ,giusto non farsi illusioni , ma anche dare una speranza che con noi possa essere utile
Spolli e Doumbia non sono i giocatori che sognavo ma pazienza. Speriamo mi facciano ricredere è che ancora una volta Sabatini abbia ragione. Forza Roma
l unica certezza che rispetto ad un giocatore affermato…a 31 anni si viene a giocare i mesi piu importanti della sua carriera…quindi indubbiamente per far ricredere gli scettici sono sicuro che dara’ il 101 % … Tante volte meglio avere in sqaudra profili di questo genere che gente tipo destro con le mani sui fianchi per 10 minuti di partita…questo e’ un sport…basta co ste mezze fighette da televisione…
Ragazzi su spolli siamo tutti scettici, giustamente, io per primo. Pero` la penso anche come chi dice “aspettiamo a valutarlo”. Ormai lo abbiamo, e viste le prestazioni di.astori secondo me giochera` non poco.
Per me e stato preso xche la roma voleva solo prestiti con diritti.e.nn obblighi, anche perche a giugno torneranno.castan.e romagnoli, e giustamente la.roma li vorra valutare.
Ecco.xche nn si e` arrivati a chiriches.
Va bene comunque questo Spolli, potrebbe tornarci utile, ha esperienza e grinta da vendere, poi sappiamo che Garcia, punta su questo tipo di calciatori.
Sono d’accordo, a gennaio non si può fare molto. Castan e Romagnoli torneranno e se avessimo preso un difensore di livello ora pagandolo tra l’altro non poco alla fine l’anno prossimo avremmo 6 difensori (4 di proprietà e 2 da riscattare). Secondo me Spolli è stata una mossa intelligente…e poi è possibile che ci faccia ricredere.
Giusto ma diamo spazio a ucan,sanabria paredes cioe` dobbiamo sapere se sti ragazzi possono essere utili per il prossimo campionato, il prossimo mercato sabatini deve prendere un portiere(cech) due terzini e una punta il resto della squadra sta bene cosi anche perche` kevin tornera` alla grande, i centrali difensivi saranno romagnoli,castan,manolas e mapou .ORA FORZA ROMA DAJE STATERA DOBBIAMO AZZITTIRE TUTTI I GUFI E I ROSICONI
Non sta in piedi il fatto che non hai investito perché a giugno tornano romagnoli e forse visto che non si sa castan.se prendevi chiriches avevi fatto un investimento x un titolare che poteva fare la differenza in Italia ed a parte manolas é più forte degli altri 2 e per ora di Romagnoli,soprattutto ci aiuta a capire a diminuire un minimo il gap dalla Juventus . Ancora attenuanti dopo spolli…Non ho parole e stando così le cose allora si sentiranno propensi a comprare chi vogliono senza remore visto che x l’ennesima volta ricevono ancora giustificazioni.i terzini dove sono? Mavuba che a me non piace ma aveva chiesto Garcia per sostituirs Strootman?
Dai su pietosi.
ANDREA chiriches e stato trattato lungamente ma se ti chiedono la luna (3 mil x il prestito e obbligo di riscatto) mi sembra giusto rinunciare.Inoltre spolli come quarto quante partite fara? una? due? forse.Lo scorso anno romagnoli come centrale nn ne fece nessuna.Mavuba nn e stato mai trattato ne garcia lo ha richiesto.E la solita invenzione mediatica x far rumore.Del resto hai DDR,keita,pjanic,nainggolan +paredes e volendo ucan. Non ti bastano? volevi Yaya Toure x questi 4 mesi?
Certo … Chiriches che chiedevano 1,5 e non 3 come dici tu x giustificare che nn lo hanno preso nn andavano bene mentre la stessa cifra x Spolli si.giusto che il riscatto di uno come il romeno sia poi alto perché parliamo di un sognor giocatore che in Italia fa la differenza e di certo nn di yanga mbiwa…ah già aveano speso 7 più bonus x mapou e quindi hanno dovuto ripiegare sul più misero degli scarti. Contando che ucan nn giocherà mai se non x cataclismi e che aldilà delle dichiarazioni di circostanza paredes nn è affidabile alla fine siamo con 4 centrocampisti x un centrocampo che gioca a 3 ovvero hai un solo cambio e mi sembra poco. Garcia avrà sicuramente chiesto un giocatore ma purtroppo le finanze ridotte non lo hanno permesso. Semmai sei tu che pensi a yaya toure immaginando la Roma come una super potenza… Magari al posto suo potevano prendere almiron!?tanto quante partite doveva gioca no?!
te lo ha detto Baldini che erano 1,5? io credo a GdM poi…..stai ancora a rompe x un paio di mil. di troppo xmapou. ma nn sei tra quelli che quando DDR rinnovo chiamavi con spregio commercialisti i tifosi che ritenevano esagerati 6,5 mil.? mo invece fai un semplice ragioniere? ucan nn giochera mai….te lo ha detto garcia in sogno? o ti credi un piccolo guardiola? il turco se giocasse nell’inter, milan o napoli sarebbe il centrocampista piu forte della rosa. il francese invece va sul sicuro…e un suo limite purtroppo.ai finito de rompe che ste scicchezze?
Ucan e paredes non giocano per volere del mister e non mia, il turco nn sarebbe titolare nemmeno a Cesena probabilmente, no tu invece stavi con di Marzio ( che io conosco e non leggo) bonan Luca marchetti e tutta la truppa sky sul mercato e sei persino andato a trattare chiriches al posto di sabatini. Ma finiscila e invece di chiacchierare infruttuosamente fatti un giro a trigoria e metti piede allo stadio che stasera c’è la coppa Italia (io ci sarò)ma non al mattone inaugurato lo scorso ma all’Olimpico.quando ha rinnovato de rossi ho fatto i salti di gioia perché io quelli forti li voglio tenere Tutti. Meno male che le casse della Roma non sono in mano a te…altro che ragioniere o geometra,un goloso in una stanza di dolci.
Dai su postaci un altro copia e incolla sulla disney i Boston celtics e i tuffi in piscina…mentre te godi spolli che tra pennuti c’è attinenza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.