AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Questo pomeriggio a Trigoria viene presentato Victor Ibarbo, neo-acquisto giallorosso arrivato nel mercato di gennaio dal Cagliari. L’attaccante colombiano si presenta nella sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini per rispondere alle domande dei cronisti. Queste le sue parole:
ITALO ZANZI INTRODUCE IL GIOCATORE
“Oggi presentiamo un gran talento, un giocatore di esperienza in Italia e mondiale. Avrà un impatto importante con la squadra e un gran futuro con la Roma. Abbiamo un po’ di sfortuna, e ha avuto un problema, faremo una nota medica nel pomeriggio”.
PARLA IBARBO
Come caratteristiche ti senti più una punta o un esterno?
Sono a disposizione del mister. Mi hanno portato come esterno, ma se serve al mister posso giocare anche prima punta.
Che sensazioni? Cos’è successo?
Ma no, solo una piccola contrattura. Vediamo domani.
Ma al polpaccio?
Si…
Con quale ambizione sei arrivato a Roma?
Sempre avuta ambizione di avere tutto e adesso che sono in una grande squadra. Voglio vincere tutto quello che si può e per vincere tutto devo lavorare molto.
Il tuo infortunio può essere dovuto dal fatto che sei stato costretto a giocare subito?
Col Cagliari mi sono fermato per un problema al tendine rotuleo al ginocchio. Io dovevo iniziare già contro la Roma. Non c’è nessun problema, io ero disponibile. Se loro pensano che lo facevo per il trasferimento a Roma, è una cosa loro, io non ci penso.
Domani andrà a farsi visitare a Barcellona? Sei andato in campo senza l’ok del medico?
Ho parlato con Garcia, gli ho detto che mi sentivo pronto. Si, ogni sette giorni devo andare a farmi controllare per il tendine rotuleo. Io comunque mi sento bene, solo questo piccolo problema oggi.
Come ti spieghi il momento della Roma?
Mi sento già parte del gruppo. Adesso tutte le squadra stanno facendo bene. Abbiamo fatto un pareggio con l’Empoli che gioca per rimanere in Serie A. Abbiamo giocatori infortunati e in nazionale. Dobbiamo andare avanti il prima possibile.
Non sei un goleador? Senti di migliorarti?
Ogni volta si vuole migliorare. Adesso che sono in una squadra forte è meglio. Il numero dei miei gol non è molto alto. Lavoro prima di tutto per la mia squadra. Non si può fare gol sempre.
Nainggolan e Astori, due ex compagni tuoi al Cagliari come ti hanno descritto la Roma?
Mi hanno dato una mano importante. Mi hanno detto che è molto bello qui, i tifosi, il livello internazionale. Piano piano entrerò nel gruppo.


Cioè.
Ha fatto mezz’ora e ha una contrattura al polpaccio?
Annamo tutti da Bergoglio.
Castan, Torosidis, Balzaretti,Astori 2 volte,Cole che non ha reso come doveva, Strootman sfiga maledetta, De Rossi 2 volte, Pjanic che non è in forma ed è un fantasma, Ucan si è infortunato appena arrivato, Iturbe rotto 2 volte, mo pure Ibarbo.
E poi me vengono a di’ che la Juve ha avuto gli stessi problemi.
Si Ogbonna e Barzagli.
ma sai li hanno una farmacia miracolosa ,li può gonfiare leggermente ma poi gli passa,guarda non sentono dolori nei contrasti e dopo che prendono le botte (prima le danno) si rialzano miracolati ,eh no noi il prossimo anno dobbiamo cambia re tutto ,volete forse una farmacia tipo juventus che guarisce da ogni dolore ?
Amp nn è pure Ibarbo,questo ha più infortuni che presenze ed è da mettere in conto.anche se il fatto che domenica ci sia il Cagliari la dice lunga. Comunque con totti e ljajic sto tranquillo di vedere la solita minestra sciapa magari con verde in campo che perde 800 palloni su 2 giocati e nn ha saltato un uomo nemmeno x sbaglio. Ecco il grande mercato di Sabatini con il tanto agognato colpo finale la classica sorpresa che tutti invocavano …Spolli?!
Per me è inutile recriminare su Destro e Borriello perchè tanto alla fine era come non averceli e stiamo sempre li.
La continuità è essenziale in una squadra se vuoi raggiungere determinati risultati, e ne Destro ne tantomeno Borriello ce l’avevano, erano terza scelta o peggio.
Se oggettivamente i nuovi acquisti si faranno valere in campo e avranno continuità tanto di cappello.
Contrattura al polpaccio è una cosa,ma lui parla di tendine rotuleo,cosa molto più seria,mah speriamo bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.