Lotito: ”Voglio introdurre uno scudetto dei bilanci”

6
531

lotito-nazionale

ALTRE NOTIZIE – Il vice presidente della Lega e patron della Lazio, Claudio Lotito, lancia un’idea per premiare le società italiani di Serie A che chiudono alla fine della stagione il proprio bilancio in positivo: lo scudetto dei bilanci.

“Da diversi anni il sistema calcio italiano riflette fedelmente le debolezze del Paese, sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo sociale. Siamo tra i più indebitati in Europa, il che non fornisce alcuna garanzia di stabilità al comparto. In un settore sempre più alla ricerca di liquidità, tra l’altro, si stanno affacciando investitori esteri pronti a prestare ai club le risorse necessarie in cambio di garanzie sui flussi di ricavi certi, il che -spiega Lotito- sul lungo periodo significa svendere le nostre potenzialità. Affinché il calcio continui ad essere un fenomeno sociale, fatto di identificazione, appartenenza ed emozioni, fattori che da soli non bastano a far quadrare i bilanci, ma che sicuramente danno la spinta per continuare, cosi come e’avvenuto per l’approvazione del fair play finanziario e delle altre norme già varate, propongo e farò di tutto affinché le istituzioni sportive nazionali prendano in considerazione l’ipotesi di introdurre uno “scudetto dei bilanci”, formalmente riconosciuto, al fine di sensibilizzare i club di tutte le leghe nazionali ad investire in modo intelligente, valorizzando soprattutto i nostri giovani. Possiamo -conclude- e dobbiamo dare anche noi il buon esempio al Paese”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Jackson Martinez: ”Lascio il Porto”
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Verde fa le due fasi meglio di Iturbe”, CORSI: “Ricorda Miccoli”, DI GIOVAMBATTISTA: “Numeri alla CR7”, RIGHETTI: “La Roma è ancora malata”, CALO’: “La vittoria di ieri è un brodino caldo”, VALDISERRI: “Ma la squadra ha fatto il massimo”

6 Commenti

  1. Se introdugono la regola dell`arresto immediato di chi truffa nel calcio a te danno l`ergastolo insieme al tuo capitano pregiudicato x ass.a delinguere per frode sportiva

  2. Cacciatori, Montesi, Wilson, Manfredonia, Prini,Mauri, Sculli,Chinaglia, Giordano,Signori.
    Questa squadra lo scudetto già l’ha vinto, quello del campionato di Regina Colei e le sue figurine stanno all’Interpol

  3. ….ecco motivato,l’accanimento sulla Roma….E faranno di tutto per stoppare anche lo stadio,mentre milan e Udinese,e già Juve…Non sono stranieri….!!!Questi vogliono far scappare gli americani,e gli investitori straniere…..

  4. Claudio Lotito (Roma, 9 maggio 1957) è un imprenditore italiano. Lotito è sposato con Cristina, una delle figlie di Gianni Mezzaroma, appartenente ad una delle maggiori famiglie di costruttori della Capitale.

    Bene direi che possiamo fermarci quì! Dajeeeee, sotto co la prossima ca***ta Lotì.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome