VIAREGGIO CUP: Palermo – Roma 2-3 (14′ Vestenicky, 20′ Bentivegna, 21′ Di Livio, 73′ Di Maggio, 85′ Di Mariano). I giallorossi volano ai quarti di finale

3
613

roma-primavera

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Questo pomeriggio alle ore 15 la Roma Primavera di Alberto De Rossi affronta il quotatissimo Palermo nell’ottavo di finale dello storico Torneo di Viareggio. Il tecnico giallorosso perde Capradossi, ma può contare sul rientro di Calabresi. Pellegrini e Vestenicky dalla prima squadra. (Foto @OfficialAsRoma).

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta tutti gli sviluppi e le emozioni del match:

IL RACCONTO DEL MATCH

95′ – Finisce qui! La Roma supera il Palermo in un match ricco di emozioni e vola ai quarti di finale! Vittoria meritata per i ragazzi di Alberto De Rossi che hanno saputo essere decisivi nei momenti topici del match.

90′ – Siamo arrivati ai minuti di recupero. Il Palermo prova l’assalto finale.

85′ – GOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Segna Di Mariano!!! Il fantasista giallorosso calcia dalla lunga distanza e scavalca un disattento Alastra! Incredibile altalena di emozioni, Roma ancora avanti!

83′ – Cross di Ferri per Di Mariano che di testa non impatta bene e manda la sfera a lato.

80′ – Ultimi dieci minuti di gioco. Ora gara che si gioca sul filo dei nervi: vincerà chi riuscirà a mantenere alta la concentrazione.

77′ – Esce anche D’Urso, in campo Ndoj.

73′ – GOL DEL PALERMO. Pareggio dei siciliani con Di Maggio. Gara che torna in parità.

71′ – Brivido per la Roma! Svetta Cucchiara in piena area giallorossa, ma manda la palla di poco fuori!

70′ – Gara decisamente più bloccata e meno spettacolare del primo tempo. La Roma ha avuto l’occasione per chiuderla con Vestenicky, ma il suo destro dal limite non ha inquadrato lo specchio della porta. Ultimi venti minuti da giocare prima del recupero. Escono Vestenicky e Di Livio, dentro Soleri e Di Mariano.

51′ – Ancora Roma sul solito asse Di Livio-Adamo: il destro del centrocampista però termina a lato.

48′ – Primo cambio nella Roma entra Machin, esce Pellegrini.

46′ – Ricomincia il match.

—————————————-

45′ – Finisce qui il primo tempo. Gara emozionante, con la squadra di Alberto De Rossi spietata in attacco. Molto ispirato Adamo, convincente anche Di Livo, mentre Vestenicky si conferma in crescita. Il Palermo però ha mostrato qualità ed è ancora fortemente in partita.

35′ – Palermo ora più aggressivo: ancora Bentivegna a impegnare Faiella.

25′ – Partita vivacissima e ricca di emozioni, con una Roma ancora pericolosa e aggressiva nonostante il vantaggio. Ma occhio ai rosanero, che mettono in campo dei giocatori dal grande talento.

21′ – GOOOOOOL DELLA ROMA! Avanti di nuovo i giallorossi! Gol di Di Livio! Quante emozioni in appena venti minuti!! Ancora Adamo a suggerire per Di Livio, che lascia partire un rasoterra che non dà scampo al portiere rosanero! Roma nuovamente in vantaggio!

20′ – GOL DEL PALERMO. Pareggio immediato dei rosanero con Bentivegna dopo una splendida azione personale.

14′ – GOL DELLA ROMA!! Vestenicky!! Grande azione dei giallorossi che parte da Adamo, il centrocampista serve sulla sinistra Anocic che mette dentro un cross perfetto in mezzo all’area: sbuca prima di tutti Vestenicky che di testa porta avanti la Roma!

11′ – Ammonito Belvisi.

6′ – Gran numero di Adamo che lascia partire un bel destro a giro: il pallone termina di poco alto.

1′ – E’ cominciata Palermo – Roma!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

US CITTÀ DI PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano, Toscano, Fiordilino; Grillo, La Gumina, Bentivegna.
A disp.: Marson (GK), Dalia, Cucchiara, Scimò, Costantino, Grodzic, Acquadro, Ferchichi, Punzi, Di Maggio, Patané, Edokpolor.
All.: Bosi.

AS ROMA (4-3-3) : Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anočić; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Ferri (C), Vestenický, Di Livio.
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Ndoj, Di Mariano, Soleri, Calì, Pepín, Njiki Tchoutou, Ciavattini.
All.: De Rossi.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman torna a Trigoria. Domani tocca a Ibarbo
Articolo successivoDoumbia e Gervinho a Roma giovedì. Garcia pensa di schierarli già da domenica

3 Commenti

  1. Grandissimi ragazzi battere il Palermo non era facile perché era la prima che si era classificata meglio…. I nostri giovani hanno un gran futuro: Verde Di Mariano Calabresi Vestenicki Pellegrini Ferri….. Faranno una grande carriera se continuano così con forza impegno e volontà perché il talento non gli manca… Grandi ragazzi!!!! Viareggio e nostra!!!!!!!!!!

  2. spero che questi ragazzi quanto prima approdino come è già successo con alcuni di loror in prima squadra , tra questi il piccolo capitano Ferri , inoltre l’esperienza internaz.con la c.l. giovanile nè fà crescere l’esperienza

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome