SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Dybala? E’ un giocatore da salto di qualità. E’ più attaccante di Iturbe. Forse tra Dybala e Jovetic io continuo a prendere Jovetic, anche se Dybala sta avendo un grande rendimento e costa di meno. Il problema del montenegrino è lo stipendio. Dybala o Icardi? A me piacciono tutti e due, li prenderei insieme. L’argentino è Montella, l’altro è un Batistuta. Bisogna comunque capire quale sarà il budget per il mercato estivo: molto dipenderà dalle sponsorizzazioni, perchè per adesso i soldi entrano solo dai diritti televisivi. ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dopo aver battuto il Parma, che penso sia matematico, inizierà il nostro ritorno. Ora che le acque si sono calmate Garcia torna ad essere un grande capitano, magari deve imparare ancora a gestire meglio i momenti di burrasca. Questa è stata la sua prima tempesta affrontata da quando guida la Roma. Il Parma perde pezzi e volontà perchè non sono pagati i ragazzi, e perchè la società è in mano a chissà chi, altrimenti sulla carta è una discreta squadra, sicuramente più forte del Cagliari. Domenica giochiamo con una squadra già in serie B, e Verde secondo me deve partire di nuovo dall’inizio. Poi la prossima a Verona spazio a Doumbia. Gervinho? Lui può giocare sempre. Con tutti i giocatori rientrati alla base, io sono convinto che questa sia la squadra più forte d’Italia. Dobbiamo ricominciare a crederci”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi piace questa cosa della doppia seduta, per me è un cambiamento. Siccome sono settimane che stiamo dicendo che la Roma dovrebbe intervenire sulla preparazione, mi fa piacere pensare che Garcia abbia preso in considerazione questa cosa per rendere la squadra più brillante.”
David Rossi (Roma Radio): “Il Parma sta come sta, è una squadra che sta vivendo un periodo di grande difficoltà. Però bisogna stare attenti, perchè la partita va giocata, e sarebbe il caso di dare una dimostrazione di forza contro di loro, brutalizzarlo come ha fatto la Juventus con quel 7-0, per mandare un segnale al campionato. C’è la sensazione che le cose si stiano sistemando, sta tornando la serenità. Questa serenità è un tesoro che non va dilapidato”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Stimo molto Garcia sotto il punto di vista calcistico, al di là delle critiche al suo modo di comunicare. Recuperando tutti dovrà far vedere qualcosa di diverso, ma probabilmente molto dipendeva dai tanti infortunati. Totti? Argomento difficile… Nelle ultime uscite ho visto tutta la sua età. Con tutto il rispetto e la stima, credo che sia arrivato il momento di cominciare a fare delle considerazioni…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il campionato sta aspettando la Roma di Garcia, è ancora aperto. La Roma fino ad ora ha giocato male, ora avrà di nuovo a disposizione quasi tutti i giocatori. Tornano gli africani, alcuni calciatori infortunati, e inoltre può contare su Verde. Ora ha tutto dalla sua parte. A Totti direi di non considerarsi indispensabile come gli dice qualcuno, e di giocare anche quando non sta bene. Magari dovrebbe riposarsi, perchè la Roma ora non è tutta sulle spalle sue, e ci sono anche dei momenti in cui deve riposarsi”.
Franco Melli (Radio Radio): “Totti mi ricorda alcuni grandi attori drammatici il cui sogno era morire sul palcoscenico. Io però mi auguro di non vederlo morire sportivamente sul campo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lo scontro diretto può veramente cambiare le carte in tavola. La Juve vuole venire a vincere all’Olimpico? Beh, ovvio, che vuole venire a perdere? La Roma non deve far altro che vincere, vincere e vincere. Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite dove la Juve può perdere punti, magari pareggiandone qualcuna. Totti l’ho visto intristito ultimamente, deve ritrovare il sorriso”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il campionato lo può perdere solo la Juventus, avendo due partite e passa di vantaggio.”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma adesso ha addirittura problemi di scelta. Penso che debba mettere lì davanti una punta, è il momento di rischiare. Sette punti son tanti, deve arrivare allo scontro diretto almeno a -7, ma dopo devi rischiare per andare a vincerle tutte. La Juve non vuole mollare niente, mi sembra una squadra in salute e vogliosa. E’ difficile, ma mancano 16 partite, la Champions League qualcosa ti lascia, mentre l’Europa League è un pro forma. La Roma penserà all’Europa League quando il distacco con la Juve sarà incolmabile. Se la Roma dovesse vincere lo scontro diretto con la Juve e va a 4 punti, penserà solo alla scudetto, non all’Europa League”.
CONTINUA…


A focolare o come ca**o te chiami so 10 anni che dici le stesse cose..sei un burino sbiadito invidioso e sei pure na me**a
E` finita la festa dei lazziesi, per alcuni motivi,il primo e che si stavano preparando x l`estrema unzione dopo la partita cagliari- roma dove pensavano visti gli assenti (14?) Visto alcuni in non perfette condizioni pensavano che il campionato era finito, il secondo che la lazzie ha finito la festa addio sogni champions, anzi incominciassero a guardarsi dietro perche` io non ci credo che milano non faccia le coppe almeno una ci va` o ce la portano, terzo pensavano che ci avrebbero superato, ma putroppo cio` non e`successo e allora si sfogano con totti, che devo dire di piu` focolari tu quandi vai in pensione cosi la finisci di sparare c…..e
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.