AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – “Discutiamo Garcia”. Apre con questo titolo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, e in un articolo a firma di Guido D’Ubaldo vengono elencati alcuni dei principali errori commessi dal tecnico giallorosso, finito dunque sul banco degli imputati anche per il quotidiano sportivo romano. Secondo il Corsport, le attenuanti del tecnico sono rappresentate dai tanti infortuni imprevisti, in testa quelli di Castan e Strootman, che hanno impedito all’allenatore di poter puntare sulla formazione base che aveva in testa dall’inizio dell’anno.
Numerosi invece gli errori commessi, secondo il giornale, dal tecnico francese, reo di aver mostrato incertezza alle prime difficoltà : troppi i cambi di modulo adottati dopo la debacle col Bayern, per poi tornare al tradizionale 4-3-3. Garcia inoltre si sarebbe affidato troppo ai suoi uomini di fiducia, anche quando erano in condizioni fisiche inaccettabili. Nel mirino infine alcune scelte che non si sono dimostrate azzeccate: l’impiego di Strootman a Mosca, quello di Ibarbo in Coppa Italia (che è costato un lungo stop al colombiano) e il più recente utilizzo di Doumbia, gettato nella mischia dopo i bagordi per la vittoria in Coppa d’Africa.


il tiro al piccione continua.esaminando quello che l’articolo dice garcia ha commesso degli errori come li fanno tutti.Qualche cambio sbagliato…qualche scelta errata come doumbia e gervinho vs il parma ed anche altri.Ma sono errori comuni…che ogni allenatore commette nella stagione…..importanti ma nn DETERMINANTI x poter mettere in discussione il suo operato. Forse il sig. D Ubaldo nn commette sbagli nel suo quotidiano lavoro di giornalista? e x questo merita di essere licenziato? ecco l’ennesimo esempio di cattiva e diffamante comunicazione.
Sono d’accordo sulle ragioni che da, ma che Garcia sia in discussione NO !!! Ragione tecniche piu che altre ragioni.
che giornale di incompetenti…..ma di quali errori parlano. Far giocare 20 minuti un calciatore del livello di Strootman non è un errore….il fatto che Ibarbo abbia giovcato non è un errore perchè poi il calciatore si è fatto male in allenamento il giorno dopo ( come si fa a scrivere ste ca…..ate, e poi chi avrebbe dovuto giocare al posto di Doumbia ? PER FAVORE TIFOSI DELLA ROMA SOSTENETE L’ALLENATORE PERCHE’ SE SOLO SI PARLA DI SOSTITUIRLO VUOL DIRE CHE LA SOCIETA’ NON VALE NULLA CHE COMANDANO I CALCIATORI E NOI SAREMO SEMPRE LA ROMETTA E POI BASTA CON QUESTI ARTICOLI PATETICI SUGLI ERRORI DI GARCIA DEL TUTTO INVENTATI….LA VERITA’ è SEMPLICE…AL CALCIO SI VINCE CON I CALCIATORI BRAVI E SE TI MANCANO UNA MAREA DI TITOLARI GIOCHI PEGGIO….
Completamente d’accordo con te Pinguino!!i cambi e la formazione mi sembra che in 2 anni di buone prestazioni siano più positivi che negativi…per quanto riguarda il Parma,Garcia ha fatto l’errore vero di tutta la sua gestione!la meritocrazia non deve venir meno in uno spogliatoio!Mai!!
Ancora co sto giornale ridicolo….IL PROBLEMA SONO QUELLE ME*DE CHE VANNO IN CAMPO E NON SI ALLENANOOOOOOOOOOO…..ancora con gli allenatori!!
SOSTEGNO PIENO A GARCIA! A ROMA ABBIAMO SEMPRE LA MEMORIA CORTA, FINO A QUALCHE PARTITA FA AVEVAMO IL NUOVO FERGUSON, ADESSO LO PARAGONIAMO A CARLO BIANCHI! MA NIENTE NIENTE CHI VUOLE LA SUA TESTA E’ MOSSO DA INTERESSI PERSONALI?
A PENSAR MALE…..FORZA ROMA SEMPRE!
Ops! “CARLOS BIANCHI” …
penserai pure male ma ci hai preso
La solita testata giornalistica di sponda formellese ben assoldata dal loro capo, il pregiudicato Lotito!!!!
A me però una cosa me la devono spiegare! Nun fanno altro che puntà il dito e parlà dei problemi ma fino quì so boni tutti perchè è come vedè un grattacielo nel deserto. Nessuno però parla de soluzioni, ma vere non da fantacalcio! Mandiamo via questo o quest’altro, compriamo la, i lavori forzati, ecc. Sembra tutto così semplice e scontato ma la realtà è che de così semplice e scontato nun c’è proprio niente.
Mi ripeto, siamo in una situazione difficile dove il risultato è il prodotto di più fattori che non dipendono da una volontà precisa, quindi è necessario lavorare per ripare e non per distruggere e rifare exnovo. Io auspico che tutti diano di più e siano consapevoli del momento difficile che la squadra attraversa concentrandosi esclusivamente sul fare risultato nelle competizioni, non importa se giocando da schifo ma puntando a fare risultato.
Dal canto suo spero che Garcia riesca a fare le scelte giuste ed azzeccate per riportare alla vittoria la squadra.
Garcia gli ha dato fastidio a molta gente e mo stanno prendendo la loro personale rivincita, ma occhio che a maggio vi aspettiamo… benitez sta facendo ridere e sta campandi con due coppe vinte, per una papera di de santis in roma- napoli sul 2-0 e una supercoppa non giocata da quell`altro fenomeno di allegri, allegri e mazzarri a roma? Dio ce ne scampi
Sudore e gruppo sono le uniche medicine per superare il momento difficile !!! Nn ci servono le signorine ma uomini con le palle…
Garcia nn ha sbagliato nulla a parte tutto ciò ha fatto a partire dal ritiro ad oggi. Basta pensare che la Roma nn ha mai battuto una grande squadra in quasi 2 anni eccezion fatta x la juve in coppa Italia lo scorso anno…peccato che in campo ci fosse la juve c…quella b ha vinto all’Olimpico uno a zero con gol del me.da in un finale di stagione che fu ridicolo dopo aver predicato regolarità nel campionato. Il violinista cantó… Anzi il cantante suonò
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.