“ON AIR” – BERSANI: “Garcia sta tirando i remi in barca”, VALDISERRI: “Manca chiarezza tra lui e Sabatini”, TRANI: “Andava preso Santon, non Ibarbo”, MAGNI: “Il mister mi sembra poco concentrato”, PETRUCCI: “Attenzione ai tifosi del Feyenoord”

2
630

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

[xyz-ihs snippet=”no-copia”]

Ugo Trani (Rete Sport): “Garcia dal punto di vista della dialettica ha fatto dei passi indietro rispetto all’anno scorso. Ma la Roma perchè ha preso Ibarbo? Non sarebbe stato più funzionale Santon, che l’Inter ha pagato quasi zero? Ma perchè invece di Uçan a 14 milioni la Roma non ha puntato su Verratti? Lo doveva prendere prima ancora che arrivasse Zeman, quando gli sarebbe costato meno di 4 milioni”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia dice che nessuna squadra ha avuto tanti infortuni come la Roma, ma la domanda spontanea è perchè? Lui ti dovrebbe rispondere che è colpa della preparazione atletica, ma a quel punto sarebbe morto. A me preoccupa una cosa, non le risposte che dà Garcia in conferenza stampa, ma la mancanza di chiarezza totale tra lui e Sabatini nel momento in cui bisognava affrontare alcune proprietà. Perchè ad esempio Santon è andato all’Inter? Chi me lo giustifica questo? E’ stato Sabatini a non volerlo? O è stato Garcia a preferirgli Torosidis? A me questo interessa. La Juve ha costruito il suo centrocampo con dieci milioni, quelli pagati per Vidal, perchè Pirlo e Pogba sono arrivati a zero, mentre Marchisio viene dal settore giovanile”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Garcia non mi sembra sul pezzo in questo momento, mi sembra poco concentrato, ascoltando certe risposte che ha dato ieri in conferenza stampa. Mi sembra quasi che non gliene importi niente di rispondere ai giornalisti”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Bisogna migliorare un po’ nella comunicazione, perchè io adoro Florenzi, ma fa un po’ strano sentirgli dire che la Roma non pensa di arrivare a vincere l’Europa League. Io rispetto chi non può andare allo stadio, perchè le famiglie devono far quadrare i conti. Ma se il distacco è dovuto dal disamore, mi dispiacerebbe, perchè la squadra ha bisogno di sentire vicini i propri tifosi. Io credo che stasera giocherà Torosidis, con Florenzi riportato in avanti con Totti e Gervinho”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Attenzione ai tifosi del Feyenoord, che ieri hanno messo a ferro e fuoco certe zone della città. Questa è una tifoseria che ha fatto chiudere il proprio stadio, e quando vanno all’estero pensano di poter fare quello che gli pare. Romagnoli? Non sta vivendo un grande momento, e non so se è pronto a tornare a Roma per fare il titolare. Si parla tanto dei terzini, ma qua serve un difensore centrale che sappia impostare”.

David Rossi (Roma Radio): “Quella di stasera non è un impegno da onorare, perchè di solito si dice così quando si affronta una rottora di scatole da togliersi di mezzo. Spero di vedere la migliore squadra in campo, come se fosse una partita di cartello. Il Feyenoord è una squadra che non si chiude in difesa come il Parma o l’Empoli, ma che fa un gioco propositivo, e quindi darà la possibilità alla Roma di giocare a calcio. La Roma deve tornare a vincere all’Olimpico, il vero tabù da sfatare, ma soprattutto deve tornare a fare del bel gioco”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Infortuni come quelli di Castan, Strootman e Iturbe sono casuali, nei quali non c’èentra la Roma. Ma ci sono stati anche 19 infortuni muscolari, e lì più che la sfortuna c’è anche una preparazione che non va. Garcia dice che non esistono altri esempi in Europa, e invece ce ne sono: la Juve non ha avuto a disposizione Romulo, Asamoah e Barzagli. Al Milan manca mezza squadra. Ecco perchè le grandi squadre hanno delle rose che gli permettono di sopperire alle assenze. Pjanic deve tornare a fare il Pjanic, anche se secondo me nemmeno i suoi campagni sanno qual è il vero Pjanic”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Quello che ha detto Garcia non mi entusiasma affatto: lui parla di miracolo a stare a sette punti dalla Juventus, ma a me sembra la normalità. Per vincere contro il Parma o contro l’Empoli non serve il Real Madrid, ma basta una squadra normale. Io penso che abbia ragione Florenzi, e cioè che questo sia un momento in cui le squadre arrivano all’Olimpico e non hanno paura di giocare contro la Roma. Quest’anno la Roma sta facendo peggio dello scorso anno, e non è per colpa della condizione fisica”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Mi dispiace che ora Garcia stia tirando i remi in barca: è partito dicendo che avremmo vinto lo scudetto, ora invece ci dice che stiamo facendo una cosa eccezionale nell’essere secondi. Se continuiamo così faremo i caroselli se arriveremo quarti . E’ chiaramente un Garcia diverso, e un certo imbarazzo dialettico traspare…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuve su Cavani, la Roma punta Dybala
Articolo successivoRoma – Chiriches, in estate si può

2 Commenti

  1. Mi fa ridere sentire che tutti quelli che l’anno precedente osannavano Garcia dicendo che era un fenomeno adesso dire che è un brocco , alzi la mano a chi non credeva alle parole di Garcia nel momento che disse vinceremo lo scudetto , tutti ci credevano compreso io e giocatori tifosi e rivali di sempre anche lo credevano , adesso vogliono far passare Garcia per pazzo perche dice che essere secondi è un buon risultato?

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome