NOTIZIE AS ROMA (Roma Radio) – Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale della società giallorossa “Roma Radio”. Queste le sue parole:
Cosa succede alla squadra?
“Per fortuna scorrono le immagini di alcune cose di ieri sera che rivedo barlumi di Roma, bellissima. Come l’azione di Totti e verde, o la palla gol di Torosidis. Mi fa piacere, la Roma potrebbe ancora recuperare e sicuramente lo farà: le sue giocate, trame offensive. I ragazzi vogliono questo, con loro l’allenatore. Abbiamo giocatori forti, nonostante quello che si dice. Questi sono giocatori molto forti e lo dimostreranno. E’ innegabile che in questo momento abbiamo una frustazione tecnica, non vinciamo ma non perdiamo neanche”.
Cosa serve a questa squadra per ritrovare forza?
“Trovere le cause reali è difficile, sono stato nello spogliatoio e i ragazzi si guardano come sempre. In questo momento c’è un po’ di inibizione da parte di qualcuno e preparazione precaria. Garcia è lo stesso grande allenatore dlelo scorso anno. Ci ritroveremo, ma forse alcune scelte che io ho fatto possono essere discutibili”.
Per esempio?
“Forse abbiamo bisogno di un paio di zampate decisive, le partite le stiamo facendo: ho fatto scelte a gennaio delle quali mi assumo le responsabilità. Doumbia e Ibarbo sono forti e lo dimostrano. Forse ho sbagliato tempi o modi: Ibarbo al ritorno dall’infortunio, Doumbia in Coppa Africa. Forse avrei potuto fare scelte diverse riguardo l’immediatezza. Avrei potuto fare scelte diverse ma non rinnego le scelte sul valore dei giocatori. Sappiamo chi è Doumbia: il vero Doumbia ieri sera avrebbe fatto 2 gol, ma abbiamo tutto il tempo”.
Pjanic non sta rendendo il dovuto…
“I tifosi non vorrebbero costruire questo pensiero. Pjanic ieri non ha trovato la giocata vincente ma dal punto di vista del sacrificio e della corsa è stato incomiabile. Quando ritroverà le sue giocate troveremo il centrocampista di livello internazionale. Forse i giocatori in questo momento dovrebbero mettere qualcosa in più, ma non so bene cosa”.
Risposta sulla preparazione atletica sbagliata?
“A volte ci sono risultati che una vittoria e una situazione favorevole ti fa sentire leggero, mentre se perdi succede il contrario. L’allenamento è teoria, non esiste un risultato scontato. La condizione della squadra è sufficiente, lo sprint lo troveremo nel tempo. In questo momento non ci sono colpevoli, la Roma non declina nessun impegno e raggiungeremo gli obiettivi”.
Se potesse migliorare una cosa?
“Vorrei che la squadra ritrovasse l’armonia tecnico tattica che tutti raccontavano. La Roma non si è accesa per una settimana ma per un anno e mezzo ed è stata raccontata per cose sublime. Dobbiamo giocare la partita di ritorno ancora, vorrei ritrovare la leggerezza del gioco”.
L’Olimpico?
“Il calcio produce miracoli, il nostro campo è stata la nostra forza e tornerà ad esserlo”.
Il compleanno di Garcia?
“Il nostro mister è un giovanotto, gli auguro di ritrovare la leggerezza nella squadra. Crede nei suoi giocatori e riuscirà a tirarli fuori da questa situazione”.


Ti stai arrampicando sugli specchi ma nn puoi fare altrimenti. La verita e incoffensabile.Diversi giocatori nn sono adatti agli schemi.Tutti individualmente validi nn ce dubbio ma nn adatti.Se hai sbagliato a gennaio lo dira il tempo…ma sicuramente tu, garcia e la soceta (nn so in quali proporzioni) avete sicuramente sbagliato ad agosto.Continuando ad accettare dannosi compromessi avete mantenuto una squadra senza identita e fisionomia….con croniche carenze offensive che alla fine, causa anche una preparazione presuntuosa e sbagliata, hanno prodotto questo sfascio. Vedremo se il prox anno dimostrerete di aver capito.oppure perdurerete in maniera diabilica ancora una volta
Sono sconcertato ancora una volta.Quando?…….poi?…..ci vuole tempo? Sabatiniiii il campionato sta per finire e tra una settimana usciamo anche dall’ Europa League!!! Serve una reazione ADESSO!
Potevi darglielo l’aumento a Benatia a quest’ora non stavamo in questa situazione..
IO NON CAPISCO COME PUO’ NN INTERVENIRE PALLOTTA E MANDARE A FARE IN C*LO TUTTI….SE I SOLDI FOSSERO I MIEI STAVO A TRIGORIA CON LA FRUSTA
Se non sbaglio tutti i top team hanno due o piu’ schemi collaudati da adottare a seconda dell’avversario che hanno difronte .Perche’ la Roma gioca sempre allo stesso modo e invec e di imporre la propria manovra torna sempre indietro con passaggi lenti ed irritanti? Qualcuno sa rispondere?
Il fatto che sabatini abbia ammesso le proprie colpe mi fa ben sperare per il prossimo mercato. Nn mi sembra uno che nn impara dai propri errori.
I giocatori non corrono se non corrono per 4 mesi significa che non si allenano punto e basta. Del resto che pretendi da giocatori ( DE ROSSI E PJANIC ) che hanno fatto di tutto per liberarsi di Zeman e dei suoi gradoni……
Considero l’Europa League un capitolo chiuso. Come la Coppa Italia, e anche il campionato.
Molti di voi discorderanno magari, ma Roma- Feyenoord doveva finire 3-1. Gli olandesi hanno avuto una sola occasione, e hanno pareggiato.
Tra una settimana saró a Rotterdam, come ennesimo gesto d’amore verso una squadra che da due mesi a questa parte non mi trasmette niente.
É amore incondizionato.
Per me siamo già usciti, se la Roma entreràal De Kuyp come ieri nel 2 tempo assisteremo a un imbarcata.
Ma ve lo dico oggi, se la Roma a Rotterdam passa vinciamo la Coppa.
Vi abbraccio, Forza Roma e giovedi pregateper me…che co’ quei matti ne avró estremo bisogno.
Forza e onore amp, noi siamo Roma e la Roma, possono vincere una partita ma è la storia che li sconfiggerà sempre. I barbari non passeranno. Un abbraccio anche a te e Forza Roma sempre.
stiamo diventando tifosi normali i romanisti non ci sono piu cruticare De rossi ieri che esultava da solo in nezzo al campo al gole da laziali ricordatevi che qesta gente andava in panca per far giocare Panagiotis e non Gerrard o Lampard,la verita e che Garcia prevedeva una Roma titolare con Castan,Strootnann,Maicon,Iturbe,e con un Totti e Cole che non sono piu quelli dei bei tempi……e nessuno immaginava questo adessi e facile criticare ma a noi conviene dire cge so tutti forti e sostenerli poi ad agosto se serve si cambia FORZA ROMA
ok…De Rossi è anche quello che con Ranieri disse : Mister sono le 11.45 dobbiamo andare…dopo che 45 m di allenamento ( 15 m di riscaldamento e poi partita) NEANCHE IN 3 CATEGORIA CI SI ALLENA COSI.
sabatini sulla prestazione di pjanic : “ma dal punto di vista del sacrificio e della corsa è stato incomiabile”
vabè io a sto punto allora sono il presidente degli stati uniti, facciamola la gara a chi la spara più grossa, è meglio non parlare in queste situazioni, silenzio stampa e fate tutti più bella figura
Caro lupettogiallorosso per questo esiste il mercato di riparazione a Gennaio.Potevano prendere i sostituti degli infortunati invece di prendere altri infortunati! Ibarbo e Doumbia sono fortissimi ma se sono al 100%. Ora serviva gente di gamba e Sabatini ha sbagliato,punto!
Su Pjanic vorrei solo dire una cosa.Da quando si e’ parlato di una trattativa con il Psg non ha piu’ azzeccato una partita decente.La cosa a me puzza di accordo raggiunto con i francesi!
LA PARTITA IERI DOVEVA FINIRE 5-0 MA SOLO NEL PRIMO TEMPO IL LORO UNICO TIRO E` UN GOL IN FUORIGIOCO DI UN METRO, AL RITORNO PURE IO LA VEDO NERA MA SOLTANTO PER LA QUESTIONE FISICA QUELLI SONO NA SQUADRA DI PIPPONI MA SE CORRONO IL DOPPIO DEI NOSTRI ALLORA CI SEMBRANO TUTTI FENOMENI, a livello tecnico siamo superiori per questo dico che questa e ` una brutta figura simile all` 1-1 con lo slovan bratislava, comunque andiamo avanti e forza roma, pjanic e` tecnicamente forte ma non corre, perche` non so allena? Perche` e` infortunato ai flessori come ci dicono, sta di fatto che quando zeman lo metteva in panchina si diceva che il boemo era impazzito comunque andiamo avanti forza roma sempre fortissimamente roma, AMP SO CHE E` RISCHOSO MA GIOVEDI PROSSIMO SCASSATEGLI QUALCHE MONUMENTO
L’architetto del male, il mister dell’inferno…bella coppia hanno fatto i distruttori Della Roma
Gianni e pinotto versione tragica
amp e gae ,condivido il vs amore per la ROMA ,me piace non mollare ,soprattutto quando le cose non girano in maniera favorevole in questo momento per noi , è questi sono i momenti per tifare la ROMA , quando va tutto bene è facile , pure troppo , ma nessuno è tenuto a questi atti di amore e di coraggio io spero sempre che ci rirendiamo nonostante tutto
L’utente Andrea è invitato a moderare i toni dei suoi messaggi. Sono ammesse critiche alla Roma, alla società e all’allenatore, ma non è permesso “intasare” gli articoli con commenti estremamente numerosi, tutti uguali o con variazioni minime, nonchè esageratamente polemici e provocatori. Tutto questo in un portale di tifosi romanisti a lungo andare crea disturbo agli altri lettori. L’utente in questione è perciò pregato di attenersi a queste regole per evitare provvedimenti. Grazie!
La redazione di Giallorossi.net
Il mercato estivo è stato fatto nel migliore dei modi, poi sono episodi: Iturbe si fa male e non rende come dovrebbe, Cole si rivela un flop sotto il profilo atletico, Ucan non impara la lingua e non si ambienta (ancora) come ci si aspetterebbe. Il mercato sbagliato è stato fatto a Gennaio: prima di tutto andava rinforzato il reparto difensivo, con l’innesto di un terzino come Darmian e un centrale come Chiriches. Successivamente si poteva pensare alla punta; ma soprattutto, l’acquisto di Ibarbo è stato inutile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.