“ON AIR” – VOCALELLI: “Ma non è che aveva ragione Zeman?”, PETRUCCI: ”Garcia non ci sarà più a fine anno”, BALZANI: “Qualche giocatore ha fatto sapere che non crede più in lui”, SAVELLI: “Pallotta gli rinnovi il contratto, serve un segnale forte”

16
629

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Jacopo Savelli (Rete Sport): “In questo momento la Roma non può permettersi Totti e Pjanic insieme. C’è bisogni di forze fresche, sia fisicamente che psicologicamente. Rudi Garcia è un bravo allenatore, ma deve dimostrare di essere grande. Fossi in Pallotta gli prolungherei il contratto oggi di cinque anni dando un segnale forte ai giocatori”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Qualche giocatore della Roma non crede più in Rudi Garcia e lo ha fatto anche sapere per vie non ufficiali. Lo stesso allenatore ha dettato delle linee sballate di mercato. Perché non e’ venuto Salah? Perché si e’ preso un giocatore come Doumbia che non gioca con continuità da mesi? L’obiettivo della Roma ora e’ arrivare tra le prime tre. Una squadra che non riesce a segnare più di un gol a Parma e Verona, non meriterebbe neanche di andare in Champions”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio): “Daniele De Rossi è finito in panchina, e Miralem Pjanic sta andando malissimo: non è che alla fine c’aveva ragione Zeman? Anche su Osvaldo il boemo c’aveva azzeccato…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Mi piacerebbe che Garcia dicesse con franchezza le cose che non vanno, quello che noi vediamo e che lui invece nega. Questa Roma sta regalando lo scudetto alla Juventus, con questi risultati sta dilapidando tutto quello che di buono aveva fatto. Il campionato è chiuso, non solo per i nove punti ma perché questa Roma non può vincere lo scudetto.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non mi interessano le dichiarazioni di Garcia e Sabatini, il problema è cosa è successo alla squadra e cosa si può fare in tempi brevi per recuperare la situazione e non partire l’anno prossimo con un fardello insopportabile sulle spalle. Tu ti sei già imepgnato in maniera clamorosa con i vari Doumbia, Ibarbo, Astori e con i rinnovi di Maicon e De Sanctis. Il pareggio di ieri però non è come quello del Parma, dove non hai fatto niente. Ieri almeno un primo tempo decoroso lo hai giocato. La Roma è la squadra che si è più indebolita nel mercato di gennaio: hai comprato delle figurine e non dei giocatori pronti all’uso. Pjanic è diventato il capro espiatorio, ma in quel ruolo serve a poco. Rispetto a quello che è successo alla squadra quest’anno, la classifica mi sembra buona”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Il Verona era imbarazzante, e la Roma non ha fatto un buon primo tempo, ma ha giocato una trentina di minuti decenti, ma perchè controllava la partita. Ma la Roma nello specchio ha tirato 3 volte, gol compreso. Nel secondo tempo nulla. Doumbia? Imbarazzante. Tatticamente la Roma è una squadra da zero assoluto. C’è molto nervosismo, nello spogliatoio si chiedono: ‘‘Ma come è stato possibile prendere Doumbia?”. Ma loro dovrebbero pensare a correre. Io tremo all’arrivo di Pallotta perchè potrebbe fare altre dichiarazioni entusiatiche, ma qua non c’è da fare dichiarazioni entusiastiche”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Che dire…orami non si vince più. Questa è una storia che va avanti da anni, e che colpisce tutti meno Totti. Perchè Totti in questi anno ha avuto un sacco di fastidi provocati da giocatori, allenatori e tifosi che lo hanno invidiato e che hanno fatto di tutto per emarginarlo. Lui ha sempre dato tutto per la Roma, e senza di lui la squadra avrebbe perso ieri, avrebbe perso il derby e non avrebbe vinto qualche partita in Champions. Gli altri giocatori sono robetta…di che parliamo? Gente normale, che prova a giocare a calcio in un campionato straccione, ridicolo. Primo tempo favoloso? Assurdo dirlo, il Verona la prossima partita ne prenderà sette. I dirigenti, tolto Sabatini, sono assenti. Incredibile attaccare Sabatini: se lui va via dalla Roma, la baracca chiude. E’ vero, ha fatto degli errori, ma se se ne va lui è una disgrazia, è il dirigente a cui i tifosi della Roma devono di più”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ancora oggi la stuazione della Roma non sarebbe un disastro, ma un momento bruttissimo. Però attenzione, perchè il disastro ci sta bussando alla porta: il disastro sarebbe uscire dall’Europa League ed essere scavalcati dal Napoli. Attenzione, che questi sono giorni decisivi”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma non vince più, e questo sta mortifcando gli sforzi di gente che a Trigoria ci ha sputato il sangue in questi due anni. Ora bisogna modificare l’approccio. E’ importante mantenere il secondo posto, la mission di una società seria come la Roma è di restare sempre in alto. Il secondo posto non si può dare per scontato: in questo momento la matematica dice che siamo più vicini al quarto posto che al primo. Ora dobbiamo cercare di vincere in casa, e pareggiare quelle fuori. Non pensiamo più di tenere il passo della Juventus, non pensiamo alle cose più grandi di noi, ma pensiamo a ridare un senso e una dignità a chi lavora tutti i giorni a Trigoria. Serve un bagno di umilità. La Roma non può non arrivare seconda, prima di tutto per sé stessa: per i giocatori sarebbe un fallimento”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se si va avanti di questo passo, la classifica tra un po’ sarà molto più amara. Oggi serve un miracolo del Sassuolo, altimenti lunedì scenderemo in campo con il Napoli addosso. Garcia non ci sarà più l’anno prossimo, questo credo possiamo anticiparlo. In questo momento la società deve difenderlo per forza, perchè se ufficializzi che l’allenatore se ne va, poi finisce come Luis Enrique. L’aria, da quanto mi risulta, è esattamente quella. Sta montando questo tipo di valutazione, e cioè che lGarcia non riesce a ritrovare né sè stesso, né la squadra. Se si dovesse maturare una soluzione del genere, a quel punto se ne dovrebbe andare anche qualcun’altro, su questo non ci piove. Io se fossi in Pallotta, se andasse via Garcia, manderei via pure Sabatini”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Florenzi andava sostituito prima, lui in occasione del gol era infortunato. Jankovic ha staccato da solo perchè Florenzi, poverino, non  riusciva a saltare. Andava fatto uscire subito, senza interpellarlo. Con Torosidis in campo, Jankovic forse non avrebbe colpito la palla da solo”.

Franco Melli (Radio Radio): “Questa commedia di dire che la Roma non perde mai…ma con chi vuoi perdere nel campionato italiano, che sono tutte seghe…ma con chi perde? Se la Roma dovesse vincere contro la Juventus non cambierebbe niente. Tu devi pensare al Napoli, altro che la Juve!”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma sembra puntare sugli spunti dei Ljajic e Gervinho, ma a questi non gli riesce più niente e per questo non si segna più manco per sbaglio. La Roma non vince in casa da novembre, ragazzi… Non perde neanche? Si, ma con tutti pareggi forse vai in serie B, perciò di che stiamo a parlà. La Roma americana fuori dalla Champions avrebbe un contraccolpo molto pesante, sarebbe costretta a vendere un paio di giocatori importanti, ecco perchè è fondamentale arrivare al secondo posto. Già il terzo sarebbe un problema, perchè poi dovresti affrontare un turno preliminare col rischio di affrontare una squadra forte ed essere eliminata. Io continuo a dire che devono andare tutti in ritiro insiema al presidente Pallotta! Annate a lavorà!“.

Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma non ha giocato male nel primo tempo, anche se mi è sembrato il tiki-taka di Luis Enrique. Ieri Garcia ha dimostrato di non avere idee e i giocatori: ha messo in campo Doumbia che è un fantasma. Il peggior Destro avrebbe fatto meglio. A Gervinho ormai i difensori lo hanno letto. Sanno quello che fa e lo bloccano facilmente. Alla Roma manca l’entusiasmo di una volta, è una squadra svuotata nella voglia di lottare. Poi magari lunedì prossimo vince contro la Juventus e dà nuovo ossigeno alla classifica, ma mi sembra difficile. La Roma sembra correre in Formula 3, in un campionato dove c’è una Juventus da Formula 1: ha una mentalità diversa”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Verona l’ho visto in netta difficoltà, la Roma non ha nemmeno giocato male il primo tempo, certo che ora gira tutto male perchè va a prendere gol al primo tiro in porta. Destro? Ieri nel Milan non ha toccato una palla in 70 minuti. Se cominciamo a rimpiagerlo, stiamo messi male”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Il Verona è scarso come il Parma e l’Empoli, ma la Roma non vince lo stesso. Prima la squadra giallorossa aveva dei giocatori, come Gervinho, che ti sbloccavano la gara con la giocata, nell’uno contro uno. Adesso questi giocatori non ci sono più, e devi fare gol sul tiro da fuori o su punizione. La Roma non fa più gol su azione manovrata. Se giovedì non passa il turno, va tutto a scatafascio. E’ più importante quella partita della sfida contro la Juventus”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non serve ripartire tutte le volte dalla premessa che la Roma uno come Totti non lo ritroverà mai, ma adesso Francesco può dare una mano non dico col contagocce, ma va centellinato. E non è semplice per nessuno gestire questa fase. Non era facile per Spalletti, ed era il 2008! Adesso qualsiasi cosa fa Garcia sbaglia, ma non è semplice gestire questa situazione. Società, tecnico, preparatore e calciatore dovrebbero mettersi a tavolino e dire “cerchiarmo di arrivare alla fine della carriera cercando di essere tutti soddisfatti”. Se c’è un problema per una sostituzione come quella di Roma – Cesena, sul 3 a 0, dove l’allenatore si mette a ridere e lui lo scansa, figuriamoci ora che la Roma va male…”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, trauma distorsivo alla caviglia (BOLLETTINO AS ROMA)
Articolo successivoFlorenzi potrebbe partire per Rotterdam

16 Commenti

  1. Spero che garcia rimanga fino al termine della stagione. Dobbiamo raggiungere il secondo posto a tutti i costi.
    Senza champions ci saranno cessioni importanti e fare acquisti di un certo livello sarebbe difficilissimo. Senza l`europa che conta i grandi giocatori/allenatori non verranno mai.
    Mi dispiace ma anche secondo me garcia.a fine anno va via.

  2. mi auguro che lavita privata dei giocatori non c’entri niente con il rendimento ,perchè se c’è questa situazione sarà nelle opportuni sedi societarie da affrontare ,con serietà e se necessita anche di provvedimenti disciplinari ,visto che è anche questione dimerchasing o di business societario e a ancora azionario

  3. Inutile oggi è x i prossimi 7 gg parlare di giocatori, Garcia, sabatíni e pallotta oramai quello che è stato è stato e le colpe e gli errori sono enormi e sotto gli occhi di tutti. Ora aldilà delle opinioni personali questa settimana l’ambiente deve spronare la Roma a gettare il cuore oltre l’ostacolo, la juve qui deve perdere e non ci sono altri risultati,questa settimana più che mai bisogna crederci…forse vincere un big match sarebbe realmente la medicina ma bisogna farlo però. 11 Vs 11 in casa e contro gli avversari storici la cornice é quella giusta per rinascere…daje

  4. Sabatini tiene in piede la baracca ? ma per favore, la baracca la tiene in piedi pallotta con i soldi.

    Sabatini ha sbagliato, ha bruciato il budget a disposizione acquistando dei fenomeni da baracconi, regalando Destro, regalando rinnovi milionari, riscattando quel pipppone di mapou e allo stesso tempo rifiutando toloi , un ottimo centrale che ora ci avrebbe fatto molto comodo

    e questo sarebbe il re del mercato, si certo quelle delle pecore, non del calcio

  5. Speriamo che con la pressione del napoli i giocatori trovino nuove energie nelle gambe , l’anno prossimo bisogna ringiovanire abbiamo se non erro 6 giocatori titolari sopra i 30 anni , in più questo anno Castan e Strotman furi per tutta la stagione , Pjanic da settimane non al meglio della condizione , De Rossi appesantito , gli africani ancora con in testa la coppa vinta e scarichi, qui se non segna Totti non segna nessuno e non mi meraviglio che se lo sostituisci si incaxxa .
    Difendiamo il secondo posto in questo campionato mediocre ancora abbiamo speranza , la juve è +9 ma a conti fatti ne dovrebbe avere molti meno di punti tra regali e regalini .
    L’anno prossimo si faranno i conti e chi deve andare vada e chi deve venire ben venga , ma adesso tutti con la squadra e allenatore non ha senso gettare benzina sul fuoco soprattutto sull’allenatore dato che non ci sono alternative valide in questo momento.

  6. Provo a razionalizzare, provo a individuare le cause di questa stagione buttata letteralmente.

    1) Juve – Roma: l’abbiamo persa ANCHE per colpa degli arbitri.
    Fermatevi al 35 del primo tempo: palla a Gervinho che punta Caceres che si strappa.
    Fermatevi qui. Se quel tiro finisce dentro, come qualsiasi tiro di un giocatore che abbia un piede normale anziché un ferro dastiro é goal. 3 A 1 con handicap iniziale, su rigore, in casa dei tanti decantati campioni di italia. Al 35 del primo tempo. Quale migliore dimostrazione di forza?
    Ma la ricorderó per le dichiarazioni di Totti alla fine della gara.
    Voglio capire tutto, dallo sconforto al frullatore di palle ma tu – Capitano – hai il dovere di non annunciare una resa anticipata.
    Devi gridare alle telecamere che lavorerete il doppio, il triplo, il quadruplo se necessario ma a Torino si togliessero dalla testa l idea di vincere ancora. Lo scudetto sarà della Roma.
    2) Personalità: la Roma é priva di giocatori che la trascinano. Tanti fenomeni quando sono in forma, ma nessun Leader. Benatia lo é, Strootman lo é, Castan lo é.. ma non ci sono.
    3) Rudi Garcia: mancanza di alternative a palla a gervinho e s’abbracciamo.
    Con Destro, per dire, non arrivavano mai sul fondo a fare un cross.
    Ma il Franzoso pretendeva da destro gli stessi movimenti del capitano.
    Ora li pretende da Doumbia.
    Al paese mio, ognuno deve fare cio per cui é capace per essere efficaci.
    Allora costruisci un modulo cn Totti, e uno con Destro.
    4) Rongoni: non so chi l’ha scelto, ma chiunque l’abbia scelto dovrà pagare. Insieme a lui.

  7. Io non so come alcuni facciano a rimpiangere destro.
    Mamma mia io me sento piu leggero da quando non ce sta piu. Non vedere piu quella faccia svogliata non e` roba da poco.

  8. Quando un azienda va male ci sono licenziamenti o declassamenti,In questo caso per dare una sveglia a delle persone con scarsa professionalita’ e che causano danni economici alla societa’ per la quale lavorano e tanta delusione ai propri tifosi,cosa bisogna fare?

  9. I rinnovi di Maicon e De Sanctis sono stati sbagliati ma ancor più vergognoso il fatto di non aver preso sostituti affidabili alloro posto(Skorupski e torosidis sono vergognosi) . Si rompe Castan e prendi Yanga e lo riscatti a 11 mil (neanche alla play) . Cole e Holebas possono giocare solo in USA. DIFESA: ne sa difendere e cosa più importante i terzini non sanno neanche attaccare.I Centrocampisti tutti tranne Radja non corrono se nn corri ti saltano cani e porci.Non fanno movimenti senza palla,non fanno inserimenti , non creano spazi( inserimenti a vuoto anche senza ricevere palla sono importantissimi perche creano spazi per i compagni).Attacco: se Totti a 40 anni è l unico che crea qualcosa per i compagni siamo messi mali. Con i soldi buttati x sanabria ucan paredes doumbia e ibarbo facevi una super squadra.IGiocatori devono essere comprati con ilveto dell allenatore perche i ds nn capiscono un cavolo di calcio( prima di una partita Sabatini dice a Garcia che avevano preso Ibarbo)

  10. Quest’anno spero che arriveremo almeno in Champions; per il prossimo anno
    servono: 1 centrale forte che sappia anche impostare, 2 terzini di alto livello più un centrocampista di spinta e un centravanti di manovra che però garantisca anche i gol ( alla Tevez o Luiz Adriano ).
    Se mandano via Garcia per me sarebbe un bel casino perché a quel punto, a meno che non prendano lo ” Spalletti” o il ” Guardiola ” della situazione, saremmo alla deriva…
    Credo che il Mister non abbia grandi soluzioni tattiche tra le frecce del suo arco: tante volte noto proprio l’assenza di schemi e contro il Bayern le abbiamo prese perché sono molto più organizzati e seguono delle geometrie e degli automatismi frutto del lavoro dell’allenatore; poteva sembrare corressero più dei nostri ma in realtà è solo la conseguenza di una trama di gioco che costringe l’avversario a ” rincorrere la palla ” !!!
    A mio parere poi ultimamente Garcia sta cileccando anche come ” motivatore “: badate bene che io ho sempre tenuto in grande considerazione il nostro attuale allenatore, per tutto ciò che ha fatto l’anno passato e per quello che stava facendo fino alla gara contro i tedeschi…

  11. commenti fatti da lazio io spero che la roma possa riprendersi e poi vediamo quali saranno i commenti.
    tanto siamo destinati a vincere.
    parlate della roma visto che l’audience con altre squadre non ne fatte vedi la lazzie.
    saluti,

  12. L’analisi di Amp è perfetta!!manca solo dire che De Rossi e Pjanic hanno fatto il loro tempo a Roma,che non rendono per quello quanto se li paga e che c’è bisogno di regole ferree della società:niente deroghe x nessuno, comunicati stampa solo fatti x la società, ci si cura con le strutture della società, se non ti alleni x tutta la settimana e fai solo una cazzata di rifinitura resti fuori, se arrivi in ritardo sei fuori (l’anno che lo fece Luis Enrique con De Rossi x un ritardo se lo mangiarono gli amichetti giornalisti)…disciplina xke sti viziati che non hanno vinto niente si sentono gia arrivati e noi tifosi a roderci il fegato!!!che rabbia!!!

  13. “Se la Roma dovesse vincere contro la Juventus non cambierebbe niente.” Ma de cheeeeee? Ma avoja se cambia!
    Intanto je levi 3 punti, sicuramente fa morale e pensa un po ne guadagni anche 3 sul Napoli. Quindi non diciamo ca@@te. Devi solo pensare a vincere le partite altro che storie.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome