AS ROMA NEWS (Mediset Premium)Â – Garcia parla della Roma di stasera, fianlmente vittoriosa:
Potrebbe essere la partita della svolta?
Vediamo, adesso c’è da concentrarci di nuovo sul campionato, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, sul piano di gioco abbiamo deciso di fare un pressing molto alto, potevamo segnare anche prima del gol di Ljajic. La sosta nello spogliatoio è stata dovuta perché abbiamo ricevuto troppe cose dalla tribuna e potevamo aprire un negozio. Io ritengo che abbiamo vinto qua contro una buona squadra a cui non abbiamo lasciato niente.
Una vittoria lunedi sera potrebbe riaprire il campionato?
Non è il momento ora di parlarne, ci sarà una gara da vincere contro un’ottima Juve, oggi era difficile vincere qua e l’abbiamo fatto trovando il nostro gioco. L’unica cosa è che potevamo segnare prima ma i ragazzi hanno dato tutto come sempre, oggi c’è stata un’intensità di gioco e una voglia collettiva importante.
Sembravate soffrire di più in 11 contro 10.
Si soprattutto perché abbiamo pareggiato subito dopo la sosta, ma siamo stati bravi ad attaccare subito per trovare il secondo gol, l’unica cosa è che adesso dobbiamo trovare continuità , i ragazzi hanno dimostrato che non hanno dimenticato come si gioca e ora dobbiamo solo continuare su questa strada.
RUDI GARCIA A ROMA TV
Oggi era possibile aprire un negozio, vista la roba presa dalle tribune. Il problema è che siamo rimasti nello spogliatoio dopo la sosta. Poi siamo stati bravi a reagire, peccato non sia arrivato il terzo gol, i ragazzi avrebbero meritato uno scarto più importante.
Segnali importanti dal gruppo?
Sono tranquillo da inizio stagione, so cosa possono dare e oggi l’hanno dimostrato.
Una vittoria per il calcio italiano la giornata di oggi?
Una buona notizia anche per il ranking UEFA, ma sono arrivate anche brutte notizie perché il calcio deve essere sempre una festa. Mi è dispiaciuto il fatto che alcuni tifosi siano stati gestiti in un modo particolare. Ne abbiamo parlato e alcuni giocatori hanno pensato a quello che è successo a Roma. Non è calcio questo, il calcio deve essere solo una festa.
Il pressing alto la chiave della partita?
Era previsto non far giocare il Feyenoord, serviva fare pressing alto e costintrgerli a giocare lungo. I ragazzi ci hanno messo tutto, anche se era possibile segnare anche prima visti i tanti palloni recuperati.
L’impressione è che la Roma abbia davvero giocato per 90’. Momento difficile superato?
La risposta arriva sempre dal campo e la forma non costruisce in 2 giorni. Stanno tornando molti giocatori, così ho scelte e siamo più forti.


A rega` forse so io quello matto, ma a me la roma non e` piaciuta per niente. Contento solo per il passaggio del turno.
Non ho visto alcun miglioramento, e in 10 contro 11 abbiamo rischiato in modo incredibile.
Poi vabbe se vogliamo usare la scusa che nel gol del pari eravamo disattenti causa stop di 10 minuti, usiamola.
Posso dirgli “bravi” solo per il clima in cui hanno giocato.
Diteme quello che volete ma io continuo a non essere ottimista. Magari cambio idea dopo la partita di lunedi.
Si ma almeno le palle le hanno tirate fuori,cmq sono in parte d’accordo con cesare in difesa si balla ancora troppo ma forse è solo un discorso di ritrovare la sicurezza di prima
Guarda ivan, io continuo a vedere di positivo solamente il passaggio del turno.
Fai bene a sottolineare la fase difensiva della squadra. Saro` fatalista, ma secondo me cosi non andiamo lontano.
Sarei davvero felicissimo di essere smentito.
regà la squadra ha giocato iin un clima intimitadorio continuoo amplificato dai media ,il rischio di deconcentrarsi è reale ,c’è stato nel momento del pareggio degli olandesi pocchi minuti che sei rientrato a giocare ,pquasi subito hai avuto la reazione vincente che fino a pochi giorni fà non c’era e sottolineo anche con squadre rimaste in10 ,che hanno creato grandi difficoltà non lasciando spazi e martellando ins giocatori sugllo stesso arto poi i conti fateli voi con gli infortuni e altro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.