AS ROMANEWS (Il Messaggero, U. Trani) – Sabatini, a fine stagione, si potrà sbizzarrire con le cessioni per far cassa: di campioni qui non se ne vedono. Fondamentali saranno, invece, le nuove pedine. Titolari di primo piano e già svezzati. Almeno 5 innesti di qualità e personalità . Colpi e non idee, senza badare più al costo dell’investimento o all’ingaggio. Pochi, ma pronti. Ecco i rinforzi che servirebbero. I più urgenti.
NUMERO UNO – Il portiere è la prima pietra: Neto, 25 anni, è libero. La Roma ha evitato lo sgarbo alla Fiorentina e ha lasciato che il manager trattasse con l’Inter e la Juve (favorita). Altri nomi: Handanovic, 30 anni, e indeciso se rinnovare con l’Inter; Perin, 22 anni, pronto a lasciare il Genoa; Diego Lopez, 33 anni in prestito al Milan. Ruffier, 28 anni, del Saint-Etienne e Mandanda, 29 anni, del Marsiglia sono seconde scelte. Il sogno: Sirigu, 28 anni, del Psg. Da convincere.
ESTERNI BASSI – Sabatini ha già bloccato per la corsia di destra il brasiliano Peres, 25 anni, del Torino. Il ds giallorosso, per la fascia sinistra, punta lo svizzero Rodriguez, 22 anni, del Wolfsburg. Per il secondo servono più di 15 milioni. Quasi 20.
REGISTA E LEADER – Meglio andare sul sicuro in Europa: Kondogbia, 22 anni, mediano del Monaco (che ha pagato 20 milioni al Siviglia per la clausola di rescissione) e della nazionale di Deschamps. Nato a Nemours come Garcia, 189 centimetri per 82 chili, in Francia lo considerano più efficace di Pogba.
PRIMA PUNTA – Il centravanti è d’obbligo, spendendo 30 milioni. Possibilmente, però, senza mal di schiena. E capace di entrare in doppia cifra. Da scegliere tra l’argentino Dybala, 21 anni, del Palermo (Psg in vantaggio su Juve e Roma), i colombiani Bacca, 28 anni, del Siviglia e Jackson Martinez, 28 anni, del Porto (entrambi contattati da Sabatini), il brasiliano Luiz Adriano, 28 anni, dello Shakhtar (vicino già a gennaio).


ma questi hanno i nomi in tasca di chi deve venire a ROMA , non è casuale che poi il loro cartellini lievitano ,lievitano ,poi fino a prova contraria ,vanno testati nell’ambiente romano che è talmente incandescente che non te perdona manoc un minimo errore , boh fuori da ROMA son tutti campioni ,quando arrivano a ROMA diventano coioni ,ma mistero romano
Questi nomi mi piacciono quasi tutti.
Di questo kondogbia se ne parla davvero benissimo. Mi piacciono i nomi dei portieri e dei difensori. In attacco cercherei altro. Serve una bestia.
SONO QUASI TUTTI GIOCATORI CHE COSTANO PARECCHIO DI CONSEGUENZA NN ARRIVERA’ NESSUNO DI LORO A MENO CHE NN CI SIANO 2 CESSIONI ECCELLENTI…
Ecco MJ28 le 2 cessioni che ti permetterebbero di prenderli sono de rossi e pjanic più i soldi champions e puoi fare un’ottimo mercato
BAH IO NN NE SAREI COSI CONVINTO CARO IVAN…PIJANIC DOPO QUESTA STAGIONE SI E’ SVALUTATO E PENSO CHE PIU DI 20/23 NN TI OFFRONO…PER DE ROSSI CONSIDERANDO L INGAGGIO E CONSIDERANDO IL FATTO CHE IL GIOCATORE HA GIA ESPRESSO LA SUA DECISIONE DI ANDARE NELLA MLS NON TI CREDERE TI DIANO PIU DI 7/10 … DI CONSEGUENZA STO TOP PLAYER NN CREDO ARRIVERA’ DALLE LORO CESSIONI..
io 20/23 mln per pjanic li prendo subito…se in mls danno 7 mln a giovinco li danno pure a de rossi
Bah tra gli errori che cita Sabatini non ci sono acquisti antichi ma di quest anno io il mercato in entrata lo farei vendendo i giocatori acquistati in queste sessioni di giugno e gennaio.della squadra dello scorso anno pianjic e de rossi ne facevano parte ma mancano maicon castan strootmann totti de santis balzaretti e benatia…. Non poco e i nuovi a parte Manolas( che comunque non ha mai segnato rispetto ai gol del marocchino) nessuno ha aumentato il tasso tecnico della squadra. Se si potesse fare il conto della serva basterebbe cedere bene Ibarbo,doumbia, iturbe,destro,liajic,holebas e prendere Sirigu,adriano,peres,kondogbia, konoplianka e luiz adriano poi vedemo se Garcia e inefficiente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.