Rudi Garcia a Sky Sport: ”Mai detto che la squadra non mi segue. Ieri ero deluso, oggi sono carico. Voglio restare a Roma a lungo”

5
571

rudi-garcia-roma

AS ROMA NEWS (Sky Sport) – L’allenatore giallorosso Rudi Garcia, atteso dai calciatori per il confronto previsto nel primo pomeriggio, risponde alle domande di Sky Sport per chiarire alcuni concetti:

Terzo posto alla Panchina d’Oro?
“Mi sembra normale che chi ha vinto lo scudetto sia stato premiato dagli altri colleghi. Sono contento di stare qui con gli altri allenatori, anche se non è il giorno ideale, per questo tra poco tornerò dalla mia Roma”.

Come si è svegliato dopo la rabbia di ieri?
“Ero deluso, mi sono svegliato motivato e carico, dobbiamo lavorare per fare una grande gara giovedì”.

La squadra non lo segue?
“Avete capito male, non ho mai detto queste parole. Siamo uniti con la società e lo staff. Sarà importante dire alla squadra che bisogna fare meglio, di più e che abbiamo un’opportunità subito. Tra tre giorni torniamo a Firenze per l’Europa League”.

Cosa dirà alla squadra oggi?
“Facciamo come se fosse il giorno della partita, la formazione la sa prima la squadra, quello che dirò oggi lo dirò prima a loro”.

Europa League obiettivo principale?
“L’obiettivo principale è la Champions League”.

Si aspetta qualcosa in più da Totti e De Rossi? Il capitano viene sempre sostituito…
“Mi aspetto sempre di più ma non da un singolo ma da tutti i giocatori soprattutto perché so cosa possono fare individualmente ma soprattutto come squadra. Questa squadra con la somma dei suoi singoli deve fare cose al suo livello. Ieri non è stato così”.

L’anno prossimo la rivedremo qui da allenatore della Roma?
“Voi parlate di quello che volete, però io sto a Roma e sto bene qui. Voglio entrare nel nuovo stadio. A meno che non si faccia l’anno prossimo il nuovo stadio dovrete sopportarmi un altro po”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: ”Roma malata, è un problema di testa”, TRANI: “Non facciamoci prendere in giro”, CORSI: “Garcia ha perso la sua autorità e tutti sappiamo perchè”, LENGUA: “Colpa dei giocatori, pensano solo ai fatti loro”, PETRUCCI: “Mancano dirigenti capaci di affrontare la situazione”
Articolo successivoConte: ”La mia Juve avrebbe 20 punti di vantaggio su questa Roma”

5 Commenti

  1. Io spero che resti a roma per tanto tempo.
    Secondo me rimani un grande mister.
    Sicuro almeno un altro anno con rudi lo farei.
    Con giocatori che vuole lui pero`!

  2. Rudy è il migliore di tutti se lo cambiamo resteremo perdenti!! Saba deve comprare i giocatori che vuole il tecnico nn i catorci che piacciono a lui. Prendiamoci il secondo posto e puntiamo l’europa league, a fine anno si tirano le somme. Le pippe e i vecchi via, ci metto dentro pure pjanic che nn mi sembra sto fenomeno. Vogliamo gente che lotta e butta il sangue in campo, poi tutto può succedere ma sinceramente vedere dei frocetti passeggiare sul campo mi fa girare proprio le palle !!!! Forza sera sempre e ovunque !!! Dajeeee

    • E cambiarlo con chi? Con Cosmi? Di Francesco? Andreazzoli? Così si va in B di sicuro!!!

  3. questo allenatore è uno con le palle e merita stima anche solo in virtù di questo;
    detto ciò io mi chiedo: la mancanza di un gioco corale della squadra ( intesa come tattica e schemi ), è davvero unicamente dovuta alla non-applicazione delle direttive di Garcia da parte dei suoi calciatori?
    oramai sono otto-nove partite di completa involuzione tattica…
    il problema più grande che riscontro in questo periodo è che il centrocampo non produce più gioco e Totti spesso è costretto ad abbassarsi sulla mediana per garantire almeno i cambi di gioco più elementari e ciò determina l’assenza di un riferimento offensivo sia per gli esterni d’attacco che per i terzini ( che non sanno chi servire ), oltretutto la squadra non sale e resta schiacciata in fase di non-possesso !!!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome