Stadio Roma, Marino: “Entro fine maggio la consegna del progetto. La posa della prima pietra a fine 2015”

1
664

stadioroma2

ROMA CALCIO NOTIZIE (Tele Radio Stereo) – Queste le parole del Sindaco Ignazio Marino, intervenuto in diretta ai microfoni dell’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo” per parlare dello stadio della Roma e delle tempistiche per la presentazione del progetto definitivo: “Il giorno esatto il Presidente Pallotta non me lo ha comunicato. Ci sono 20 aziende che stanno lavorando sul progetto esecutivo di quello che sarà lo stadio più avanzato e tecnologico del continente. Tra la fine di aprile e la fine di maggio ci sarà la consegna del progetto esecutivo che poi dovrà essere esaminato dalla Regione Lazio che dovrà controllare che tutto sia in regola per poter passare alla posa della prima pietra“.

Bisognerà attendere la fine del 2015 per questo passo? “Sono molto fiducioso perché si tratta di un investimento privato. Pallotta ha preso impegni con grandi banche internazionali e ha un impegno economico che supera il miliardo e mezzo di euro. E’ suo interesse arrivare il primo possibile all’inizio dei lavori con l’idea di completarli al più presto“.

C’è disponibilità completa dalle istituzioni? Quanto può rimanere in Regione il progetto? “Teoricamente 180 giorni ma sono sicuro che il presidente Zingaretti percepisce il mio stesso bisogno di urgenza per avere un’opera che creerà 3000 posti di lavoro“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTevez: “Roma e Napoli più passionali di Torino”
Articolo successivoOsvaldo: “Sms di De Rossi: era invidioso del mio gol sotto alla curva del Boca”

1 commento

  1. aspettate che sfoio la margherita ,se fà o non se fà ,se fà o non se fà sto benedetto stadio ………………………………..? Si alla faccia dei trespolariche si facciano tanto male

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome