NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Roma e Fiorentina si affrontano nel derby d’Italia: dopo l’uno a uno dell’andata, Rudi Garcia spera di sfruttare il piccolo vantaggio acquisito per superare il turno e il momento di crisi che sta attraversando la sua squadra. Dall’altra parte però c’è l’undici di Montella che recupera pezzi importanti in attacco e spera di approfittare del periodaccio dei giallorossi. Una gara tesa, che si deciderà sul filo di lana.
LA CRONACA DEL MATCH:
91′ – Finisce qui: Roma sconfitta per tre a zero. Giallorossi travolti dalla Fiorentina, che in venti minuti chiude la pratica qualificazione. Un disastro per i giallorossi, che vedono sfumare anche l’ultimo obiettivo della stagione. Finisce ancora una volta sotto alla curva a incassare la contestazione dei tifosi.
90′ – Un minuto di recupero.
89′ – Espulso Ljajic per doppia ammonizione.
87′ – Fischi per i giocatori, il più beccato è Gervinho.
78′ – Rientra la Curva Sud, che inizia una contestazione.
77′ – Palo clamoroso di Salah. Altra magia dell’egiziano.
76′ – Florenzi è l’unico che continua a mettercela tutta. Qualche applauso per lui.
73′ – Partita che si trascina ormai stancamente verso la fine senza sussulti.
63′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Babacar, entra Vargas.
60′ – Gervinho solo davanti alla porta non tira, prova a saltare il portiere ma viene chiuso dalla difesa. Imbarazzante.
58′ – Esce Yanga-Mbiwa, anche lui infortunato, entra Astori.
54′ – Babacar lanciato da Salah sfiora il poker viola.
48′ – Traversa di Salah dopo un incredibile assolo. Yanga-Mbiwa è restato a guardare.
46′ – Comincia il seconto tempo
——————–
45′ – Finisce il primo tempo: Fiorentina in vantaggio per tre a zero. Difficile commentare una partita del genere. Errori clamorosi di una squadra in completa crisi. La Curva Sud lascia lo stadio. Clima irreale. Compare lo sriscione “Mercenari, cambiate mestiere”.
44′- Esce zoppicando Keita, entra Verde.
40′ – Yanga-Mbiwa salva su Salah.
37′ – Salvataggio sulla linea da parte della difesa viola su colpo di testa di Pjanic.
33′ – La Curva Sud comincia già a svuotarsi. Silenzio irreale allo stadio Olimpico.
30′ – Ancora Ljajic, l’unico a provarci, ma il suo sinistro va alto.
28′ – Ljajic si trova solo davanti a Neto ma calcia troppo centrale.
27′ – Cambio nella Roma: esce Torosidis, dentro Iturbe.
23′ – TERZO GOL DELLA FIORENTINA. BASTANTA. Terzo gol dei viola, difesa della Roma inerme su azione d’angolo. Siamo alla comica finale.
18′ – GOL DELLA FIORENTINA. ALONSO. Clamorosa papera di Skoruspki che per evitare l’angolo regala palla ad Alonso che comodamente deposita in rete. Incredibile.
16′ – Occasione clamorosa per Torosidis, che su angolo di Florenzi si trova solissimo in piena area ma il suo colpo di testa non inquadra la porta! Incredibile!
14′ – Spinge la Roma, ma senza riuscire a concludere verso la porta.
11′ – Girata di Pjanic, palla di poco a lato!
9′ – GOL DELLA FIORENTINA. RODRIGUEZ SEGNA SU RIGORE.
8′ – Segna Rodriguez, ma l’arbitro fa ripetere. Ammonito Basanta.
7′ – Rigore per la Fiorentina. Fallo ingenuo di Cholevas!
4′ – Gran sinistro di Salah con palla che sfiora l’incrocio dei pali. Ma c’era Skorupski.
1′ – E’ cominciata Roma-Fiorentina!
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA:
Ore 18:30 – Alcuni tifosi giallorossi cercano di esocizzare il periodo nero della propria squadra gettando del sale in campo. Lo riferisce Mediaset Premium.
Ore 18:25 – Squadra giallorossa che si carica nel sottopassaggio prima di entrare in campo per il riscaldamento, con urla dei giocatori che si incoraggiano a vicenda. Poi, una volta sul terreno di gioco, i calciatori salutano la tifoseria che risponde con applausi di sostegno.
Ore 18:20 – I tifosi della Fiorentina presenti sugli spalti sono 1.660. Lo riferisce il club viola.
Ore 17:55 – Anche la Roma comunica la propria formazione ufficiale tramite un tweet.
ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Keita, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Gervinho, Ljajic #RomaFiorentina #UEL
— AS Roma (@OfficialASRoma) 19 Marzo 2015
Ore 17:55 – La squadra giallorossa è arrivata all’Olimpico.
Ore 17:43 – Viene comunicata da Sky Sport la formazione ufficiale della Roma: confermate le precedenti indiscrezioni.
#RomaFiorentina Ufficiale 4-3-3 Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Keita, Ljajic, Florenzi, Gervinho — Angelo Mangiante (@angelomangiante) 19 Marzo 2015
Ore 17:32 – Arrivano conferme: Totti andrà in panchina. In attacco tridente Florenzi-Ljajic-Gervinho. A centrocampo spazio a Keita, De Rossi e Nainggolan.
Ore 17:30 – Ultime indiscrezioni sulla formazione della Roma: in attacco potrebbe restare fuori a sorpresa Francesco Totti. Tridente anomalo composto da Florenzi, Ljajic e Gervinho. Tra poco ulteriori notizie più certe.
Ore 17:00 – Due ore esatte al calcio d’inizio. I cancelli dell’Olimpico vengono aperti un questo momento. Situazione tranquilla in zona stadio. A breve novità importanti sulla formazione giallorossa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Keita; Florenzi, Ljajic, Gervinho. All.: Garcia. A disp.: De Sanctis, Cole, Astori, Totti, Verde, Iturbe, Doumbia,
Fiorentina (3-5-2): Neto; Basanta, Rodriguez, Savic; Alonso, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Joaquin; Babacar, Salah. A disp.: Lezzerini, Richards, Tomovic, Bardini, Lazzari, Pasqual, Vargas, Aquilani, Ilicic, Gomez. All.: Montella
Arbitro: Cüneyt CAKIR (TUR)


Sempre e comunque… FORZA ROMA DAJEEE!!
Mi inca**o sempre, mi propongo di non vedere ne sentire più le partite, arrivo al punto di odiarla….pero poi, come sempre ritorno a dire: DAJEEEE ROMA!!!!!
Nati x soffrire!!!
ancora co lo zoppo di de rossi? Ma allora lo fa apposta garcia? piuttosto metto un ragazzino
Sempre Forza Roma!
Grandi tifosi incoraggiando e tifando anche in questa situazione!!!
Mamma mia povera roma e povero skorupski.
Stasera i tifosi scinciano tutti.
Occhio a garcia ragazzi.
Se finisce male male potrebbero starci grosse conseguenze.
VERGOGNA!!!!
3 pappine in 20 minuti neanche il bayer ce li ha fatti , ma andate a morimazzati squadra de pipponi
Sono attonito. Disperato e incredulo.
Oggi verrà esonerato Garcia.
Stagione finita.
Sono d’accordo con te!!! Oggi Garcia si dimetterà !!!! Oggi èenso che avrà capito di non esser più utile alla squadra, come aveva detto ieri stesso!!!!!
No vabbe io ce rinuncio. Nnnamosene a mare.
SIAMO RIDICOLI E IL CAPPETANO IL PIU RIDICOLO DI TUTTI
ma che figure!!!!!!!!!!!!!!!!!! come è possibile 3 gol in 20 minuti???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
A me*deeeee annatevene tutti a pippeeeee!!!!!
Sconsolato, hanno fatto le scarpe a Garcia e le hanno fatte in campo e in Europa. Ma quale allenatore serio verrebbe in una piazza vergognosa come questa? Oggi non si salva nessuno, nemmeno la panchina.
Adesso non potranno più far finta di niente , almeno spero. La società , staff tecnico , medico e calciatori fanno a gara a chi sbaglia di più. Totti a 40 anni non può più salvare questa squadra ma è il meno peggio degli altri. Saba 3 4 giocatori buoni comprati su 80 è un impresa incredibile. Complimenti
I primi a sparire devono essere baldissoni (dichiarazioni incredibili) e sabatini. Meglio di loro chiunque. Poi gli indegni e gli intoccabili. Sento nelle radio de rossi povero ragazzo problemi personali!!lui con 6,5 mln euro pensa noi che nn arriviamo a fine mese
Si ricomincia tabula rasa altro allenatore altro tutto e siamo tre in tre anni non è possibile! Però ve prego il traghettatore no! se devo andare a fondo ci vado con questo allenatore anche per non darla vinta a nessuno giocatori, gufi e ambiente de m…
Cosi però e’ vergognosi speriamo che Garcia oggi si dimetta.
Garcia stasera si dimetterà certo!!!! Ma è spontaneo ora chiedersi chi verrà al suo posto, almeno fino al termine della stagione; il nome più papabile è Andreazzoli, poi a Giugno si vedrà !!! Spero in un allenatore italiano!!! Magari tornasse Capello, ma non credo!!!!!
Ora dovremo vedere questa cosiddetta “nuova guardia”!!!!
per l’anno prossimo non ne deve rimanere nemmeno uno di questi inf……mi si ricomincia con la primavera. sono stanco di essere preso per il cu….o e prima di prendere un calciatore per favore un test di intelligenza ma si può prendere un gol per salvare un calcio d’angolo? si può fare rigore con uno che è girato di spalle e non pul andare da nessuna parte??
LO STRISCIONE RECITA UNA SACROSANTE VERITA: BASTAAAAAAA!!!!! ADESSO VOGLIO VEDERE UNA SQUADRA.UNA SQUADRA VERA….SENZA COMPROMESSI E IMPOSIZIONI. SENZA GURDARE IL NOME O IL PASSATO.SENZA RIDICOLI RATTOPPI IN ALCLUNI.UNA SQUADRA CON UNA IDENTITA PRECISA E UNA STRUTTURA SOLIDA. DOPO 4 ANNI ME SO ROTTO ER C@@@O PURE IO
Bravi bravissimi bracce tolte all’agricoltura andate a lavorare qui si gioca a calcio….però che sfortunaaaaaa
è meglio che ci ritiriamo , ma che vogliamo fa la copia della partita del bayern , che schifo
Solo a Roma si vede una squadra che gioca platealmente contro l’allenatore !! Solidarietà a Garcia con tutta la stima possibile. Domenica in campo la primavera e via tutti sti vigliacchi pippe infami !!!!!!!!
“NOME” mi fai ridere. …..!!!! Capello!!!! Spero tu stia scherzando! !!!
Infatti ho detto, magari, ma non credo che venga!!!! Tutto qua!!! Ho detto che dobbiamo puntare sulla cosiddetta “nuova guardia”, la “nuova leva” di allenatori!!! Mi piacerebbe
Di Francesco ad esempio, in quanto conosce l’ambiente giallorosso, poichè ci ha giocato
ai tempi di Zeman primo, ma un conto è allenare in provincia (vedi Sassuolo), un altro è
allenare una piazza difficile (ed esigente) come la nostra!!!! Ciao!!!!
Garcia ieri in conferenza stampa ha solo anticipato quello che sarebbe successo stasera
Se prima rischiavano di finire il campionato con tutti pareggi adesso richiamo di perdere tute le partite. Si faccia qualcosa !! pure Mazzone mi andrebbe bene ora. Ma siamo già salvi o no??????? Da vinceremo il tricolore a serie b. se questo non è un dramma sportivo….e baldissoni e presidente dicono che va tutto bene
LA FIORNETINA STA VINCENDO 3 A 0 ,GRAZIE A QUEL INCAPACE DI HOLEBAS BIDONE CHE NEANCHE AL OLIMPIACOS GIOCAVA MA COME FAI FARE UNA SCIVOLATA IN AREA CHE IL GIOCATORE ERA STRA CHIUSO MA PORCA TR**A HOLEBAS DIMERDA INFAME BASTARDO IL PRIMO CHE NON DOVREBBE GIOCARE è PRORPIO HLEBAS , POI CI SI METTE SKORUPSKI E LA FIORENTINA SITROVA SUL 2 A O ZERO COSI NEANCHE ACCORGENDOSENE ,MA COME SI FA !!!!!
GARCIA NON HA FATTO LA SCIVVOLATA IN AREA ,GARCIA NON HA FATTO LA
PAPERA DI SKORUPSKI!!!
GLI ERRORI SONO COLPA DI SABATINI CHE NON HA COMPRATO DUE TERZINI DECENTI VERGOGNA SABATINI VATTENE ADESSO BASTA !!!!!!
IO STO MALE PIANGO!!!!!
via tutti!!!!
sabatini compra i ragazzini x vincere ci vogliono i tevez …non siamo ne il palermo ne l’udinese.
garzia via!!! stasera!!!! conte o capello o Mihajlović
Bravo Stefano; vedo con immenso piacere che la pensi come me sul discorso del cambio di allenatore!!! Conte o Mihajlovic, li scarterei, almeno per il momento, mentre
invece vorrei che ritornasse Capello, che è sempre stato il mio più grosso rimpianto dal giorno che ha lasciato la Roma!!!! Sarà difficile però che torni!!! Ciao!!!
ciao ci vuole a roma un allenatore che non guada in faccia nessuno e che alza da terra i giocatori negli spogliatoi….
meglio padrè con l’autofinanziamento alla roma che sabatini….è buono solo per piazze come palermo udinese genoa e non per una big come noi a noi ci servono i tevez ect ect non le scommesse o i giovani di belle speranze.
Sarah. E noi prendiamo doumbia….sabaaaaaatini fenomeno
Dai infortuniiiiiiiiiiiiii che preparazione hanno fatto questi …..passeggiate nel bosco !!!!!!ah già so andati a Disneyland!!! Scusa mister
Complimenti alla Società … Tante chiacchiere e poi sembra che il problema è solo costruzione dello stadio, ma da qui allo stadio si deve giocare a pallone… Cara  dirigenza e americani vari..
Molto meglio Doumbia!!! Salah è davvero scarso, il nostro africano invece è un animale!!! Sabatini buffone
Il primo che deve andarsene è proprio Sabatini!!!! Non sa proprio costruire squadre vincenti!!!! Uno così può lavorare bene solo in squadrette provinciali!!!!!
Alla Roma serviva un centrale di attacco e Salah non mi pare che lo sia
Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni! Vergogna! Indegni!
Avete disonorato la maglia, non siete degni di portare la Lupa. Vergogna e ancora vergogna!
Mai vista tanta fragilità nelle gambe nei muscoli nei legamenti come in questa Roma , via il preparatore e via chi lo ha voluto e difeso quando lo hanno fatto notare giornalisti e giocatori.
La caxxata della tourne non regge perche Real Bayer Chelsea City la fanno anche loro
Via!!!! Presidente dg ds incapaci!! La squadra e il tecnico sono una conseguenza!! mercato estivo e invernale vergognoso!!!
Non ho più parole…
Se salva solo Florenzi! Uno che tranne er portiere janno fatto fa de tutto.
La Sud è rientrata e giustamente canta “c’avete rotto er ca@@o”
Da domani la primavera in campo col capitano ………vabbe ‘questi stanno proprio fori de testa
Stasera dall’Olimpico non li fanno uscì, vedrai.
Amici miei 91′; Roma 1 – Fiorentina 4. E’ finito tutto speranze, sogni, voglia! E adesso arriverà la Lazio. So veramente inca**ato a 1000.
Io dico che Garcia deve rimanere, questa è una squadra che per l’ennesima volta (Spalletti docet) rema contro l’allenatore.Via tutti, capitani di oggi e futuri, grazie per quello che avete fatto ma ora non servite piu.via tutti i mezzi giocatori da un anno si e due no, fuori romani, romanisti e altri che campano solo di rendita.Bisogna scegliere prima gli uomini (come Keita, naingollan, Manolas, Castan, Strootman) e poi i calciatori…riprendiamoci ragazzi come Viviani e Romagnoli, e facciamo far eil mercato a Garcia che si scelga pure i suoi Basa, Mavuba o chi cavolo vuole e poii lo giudichiamo
Sabatini 11 acquisti. 1 Buono ke poi vendiamo e 10 bidoni acquistati a prezzi da top player.grz
So’un tantino preoccupato mandrake ……….mesa tanto che questi la casa la vedranno tra un paio de giorni ……
Ma che sotto la curva… Tutti via…troppo viziati e difesi oltre il lecito dalla stampa romana e romanista..vergogna..
Se giocheremo cosi contro il cesena, non saprei cosa dire ! Fanno solo schifo ! Dobbiamo avere un grande bomber ! Via Doumbia, Ibarbo, … dentro Benzema o un campione. Ma stop alle pippe o pensionati !!!
Ce sta a pijà per cu*o tutta Europa. Na difesa de rinco*oniti, un centrocampo addormentato e un attacco che nun sa come se segna! Complimenti a tutti, avete rovinato la storia della AS Roma. Buffoni!
Senti amico bello, se è per questo tutta l’Europa ce sta a pijà pe’ culo dall’1-7 col Bayern!!!
Nome me dispiace ma quella è tutt’altra storia, era una ferita.
Primo, stavi a giocà col Bayern che è una delle squadre più forti in Europa, mo vojo vedè la Rubentus che fa se je capita una delle grandi.
Secondo, anche se hai preso una bella sberla da grande squadra avevi tutto il tempo per reagire! Noi abbiamo perso oggi in casa con la Fiorentina partendo da un pareggio fuori casa. Potevamo fare la partita ma non essendo più una grande squadra siamo stati sconfitti. Col Bayern è stato un brutto episodio ed era una ferita, con la Fiorentina segna definitivamente la fine di una squadra ed è stato il colpo mortale; è ben diverso.
La nostra pazienza e finita ! O vincete o dovremo sopravivere x restare in A ! Non ho piu pazienza !!!
A chi dice sto con garcia senza se e senza ma vorrei far notare che questo allenatorucolo:
1 continua a giocare senza centravanti
2 continua a far giocare gervinho che dopo l’ africa è completamente nullo
3 continua a far di questo possesso palla, peggio quando si è nei pressi dell’area, l’unica sua forma di schema, se così vogliamo chiamarlo, perchè schemi veri non ne ha e a dimostrazione di questo ricordate che ha fatto giocare doumbia 24 ore dopo il suo arrivo e che ovviamente, lasciamo stare se è una pippa per adesso. NON potevaaver assimilato alcuno schema.
4 da qualche partita si affida alla buona di Dio coi lanci lunghi da oratorio che sistematicamente vanno all’avversario
5 non ha vinto niente
6 è arrivato secondo l’anno scorso con una squadra che chiunque avrebbe vinto lo scudetto
7 con la preparazione ridicola ha avuto la presunzione che poteva battere il bayern e questo dimostra la sua scarsezza
8 non se ne va manco se l’ammazzi
9 è secondo a 1 punto dalla lazio e questo la dice lunga sulla pochezza del campionato, altrimenti eravamo quindicesimi
10 non difende i giocatori che fanno quello che lui gli dice di fare, se poi i giocatori non lo fanno è doppiamente caxxone se li rifà giocare alla partita dopo
11 non se ne va manco se l’ammazzi
Finisco e scusate la lunghezza: CHIUNQUE E’ MEGLIO.
Anche tu che non hai mai allenato una squadra di calcio.
Forza ROMA.
SPALLLETTI, torna da noi.
‘NOME’ Di Francesco non verrà mai…..!!!!!!! È un bravo allenatore, giovane purtroppo. …se lo mangiano!!!! Se vuole suicidarsi calcisticamente ben venga!!!! CI VUOLE UN ALLENATORE CON LE PALLE….CHE PRIMA DI TUTTO DEVE AVERE CARTA BIANCA SU TUTTO. …!!!! ATTUALMENTE TRIGORIA È MISPIACE DIRLO È UN PARCO DIVERTIMENTI! !!! OGNUNO FA’ CIO’ CHE VUOLE…..SENATORI…GIOVANI….MEZZE CARTUCCE….ECC….CI VUOLE Mihajlovic. ……….!!!!!! CALCI IN CULO E IN FACCIA!!!!!!
Allora Ezio, io stesso lo avevo fatto notare, un conto è allenare in provincia, un altro è in una piazza difficile (e anche esigente) come Roma!!! Ma voglio dirti anche e soprattutto,
in tema di società , che qui serve inanzitutto UN PRESIDENTE, UN DIRIGENTE CON LE PALLE E CON LE CONTROPALLE E ANCHE UN MANAGER CHE FACCIA DA RACCORDO FRA SQUADRA E SOCIETA’!!!! COSE CHE IN QUESTO MOMENTO
PURTROPPAMENTE (come diceva Cetto La Qualunque) NON ABBIAMO!!!!! Ciao!!!!
Ora ti chiedo: Se Di Francesco, come dici tu, qui a Roma si brucerebbe, e so che tu vorresti Mihajlovic (ma è laziale), non sarebbe meglio il nome che ho più volte citato in questi mesi, ovvero SERSE COSMI? Magari non adesso, ma a Giugno, in quanto ora è impegnato a salvare il Trapani in Serie B!!!!
3nzo, senza polemica,spiegami in quale partita Garcia sia entrato in campo e se l’analisi che fai fosse giusta chi impedisce ai giocatori di giocare l’esatto contrario di quanto dice l’allenatore.Quale sarebbe il centravanti da far giocare? il sig.re destro che entrava in campo già scocciato? Quando parlate di centravanti io intendo i Pruzzo, i Voeller, I batistuta e Montella non certamente il giocatore che è andato al Milan. Abbiamoa affrontato il Bayern sconsideratamente? Certo ne abbiamo preso 7 ma mi ricordo dell’umiliazione deli 10 giocatori in difesa con Ranieri con lo stesso Bayern.La mentalità si costruisce attraverso la convinzione e forse l’unico errore di garcia è di aver sopravvalutato che merdacce di uomini ci sono lì a roma. La verità è che l’unico che ha capito come andava la stagione è stato proprio Garcia, quando all’indomani della Juve disse che avrebbero vinto lo scudetto, cercando di responsabilizzare una mandria di infami che non aspettava altro che i fatti di torino per cercarsi un bell’alibi per un altro anno al tiriamo avanti.L’anno scorso hanno tirato le palle fuori perchè c’erano uomi veri (benatia, castan, strootman) e sapevano di non poter fallire dopo gli schiaffi laziali dell’anno prima.Quest’anno si è tornati al solito tran tran…fateci caso, la Juventus, criticatela quando vi pare, è vincente quasi sempre senza giocatori di Torino…
Ciao nome Antonio, ti rispondo volentieri:
SE un giocatore fa l’esatto contrario di quello che dico io non lo faccio rigiocare.
SE continua a rimettere sempre gli stessi vuol dire che fanno quello che gli dice di fare.
Ma dai, ma non vedi che è una squadra che arranca senza idee?
Destro l’anno scorso aveva fatto benissimo.
Si mangerà un sacco di gol, ma pure salah oggi se n’è mangiato qualcuno.
E comunque garcia non gli ha dato un minimo di contimuità .
Buona serata e forza roma
Sulla dirigenza hai perfettamente ragione! !!! C’è il nulla assoluto……per quanto riguarda l’allenatore…..dipende dal tipo di campionato si deve fare.. .salvezza?? Va bene Cosmi…..traguardi più importanti? ?? Allora si cambia rotta!!! Ciao
Il giorno che arrivo` garcia leggevo sul messaggero la tattica che utilizzava, incuriosito dal fatto che non lo conoscevo e dissi porc. Un `altro luis enrique poi pronti via e i risultati le prestazioni le sue dichiarazioni mai banali mi sono ricreduto fino al 6 gennaio e` stato cosi nonostante che non ci fosse piu` mezza difesa dell`anno scorso ect, ero straconvinto che con il ritorno di tutti piu`qualche innesto si sarebbe volato superando il momento negativo dei pareggi di gennaio, purtroppo non e` stato cosi anzi le partite piu` si va` avanti e piu` sono uguali a quelle di luis enrique . I torti arbitrali sia l`anno scorso sia quest`anno ci sono stati le porcherie mediatiche pure ma ora la cosa non e` piu` la prima causa . Skorupski mi deve dire che pensava sul secondo gol evitare un angolo per prendere gol, forse la palla era uscita ancora peggio ha rimesso in campo una palla uscita boh.? Comunque e questi purtroppo sono i dati di fatto da quando ci sta la nuova societa` sono piu` i record negativi che positivi lecce- roma4-2 mai perso a lecce, chievo-roma 1-0 mai perso prima, caglari.atalanta bratislava ect. La fiorentina? Non vinceva a roma dal 92 doppietta di batistuta, in tre anni si sono slvati dalla b, qualificati in coppa italia e ora in europa league . La realta` e` questa , ci spingono pure a questo stato delle cose ma cosa possiamo farci? Io posso solo dire forza roma altro nnon posso fare. P.S. : MENO MALE NON HA GIOCATO FRANCESCO ALTRIMENTI SI RICOMINCIAVA CON LA LAGNA CHE E` COLPA SUA.
Non ci siamo capiti 3enzo..tu parli di limiti tattici di garcia, che gioca senza centravanti, che la suqadra nonb ha un minomo di gioco.Mi va bene, posso anche essere d’accordo.Ma se così fosse perchè i sig. Totti, de Rossi, Gervinho, Pjanic e quant’altri non fanno l’opposto di quello che dice il mister? Insomma se uno ti dice di suicidarti mica lo fai davvero?Il problema Destro non è un problema di gol (l’unico memorabile me lo ricordo contro il verona quest’anno) ma di atteggiamento di un giocatore che se non gli dai la palla sui piedi nons erve a niente. Un Luca Toni è molto piu funzionale (non per niente siamo arrivati vicino allo scudetto con lui). Il calcio è una cosa molto semplice, c’è un pallone, 11 giocatori, vince chi sa toccare quel pallone e riesca a correre piu degli altri, a mangiare l’erba come si suol dire.Questo è quello che è mancato quest’anno,dove ci si è beati della presunzione di aver vinto un campionato prima di incominciarlo.Squadra senza nerbo, senza cattiveria, senza voglia di azzannare gli avversari,senza onor proprio perchè laddove fosse colpa dell’allenatore tirerei io calciatore gli attributi per evitare figure meschine.Tu vuoi Spalletti? Io pure, anzi avrei voltuo che non fosse mai stato costretto ad andare via, da quegli sterssi giocatori, capitani antichi e futuri che incominciarono a tirargli le scarpe. Quande volte abbiamo visto questo film? Per caso dimenticate che una delle Rome piu forte di sempre, quella di Capello,in fin dei conti ha vinto un solo misero scudetto e una supercoppa, facendo figure barbine in europa?La verità è che noi li viziamo troppo e solo d anoi un giocatore daiu mezzi modesti come Florenzi può essere elevato ad eroe dei due mondi senza nemmeno saper crossare una palla.Io tifo roma dal 1973, ho visto due scudetti, e ho visto grandi uomini (Di Bartolomei, Nela, Pruzzo, Voeller,Aldair) prima di grandi giocatori.Oggi vedo, da 15 anni a questa parte un branco di ignavi, far fuori allenatori appena non gli va piu a genio.capaci di soffrire mentalmente un derby e incapaci di sovvertire una volta sola la storia dei momenti importanti che sembra sempre già .scritta. Colpa di Garcia? Certo!come lo è stato prima di Capello, di Spalletti, di Ranieri (un allenatore tra i piu minestrari e ingloriosi esistenti ma prima osannato e poi lasciato a se stesso), Luisi Enrique o Zeman…La verità è che a Roma manca la mentalità per vincere, ci si adagia sugli allori, i giocatori mediocri vengono considerati campioni e si pretende di competere con il meglio del calcio italiano ed europeo con la spina dorsale del Cagliari (astori, naingollan, ibarbo)e un nucleo di giovincelli di belle speranze nei quali il piu pronto gioca in serie B nel Latina, Viviani e nessuno ci spiega perchè ci andiamo a prendere Ucan. Vuoi Spalletti? Anch’io! Ma quando credi che durerà lui, Conte o chiunque altro? Appena un campionato, quello dell’ennesima resurrezione e poi staremo punto e a capo.Allora tanto vale rimanere con GArcia, tagliargli i rami secchi che ci portiamo appresso, e affidargli una squadra scelta e voluta.Poi lo giudicheremo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.