“ON AIR” – TRANI: “Baldissoni ha contattato Branca”, D’UBALDO: “Partiranno Pjanic e Ljajic”, FOCOLARI: “Totti deve smettere per il bene della Roma”, PRUZZO: “Servono due grandi attaccanti”, CORSI: “Pannes? Suo tweet vergognoso”

18
690

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io non ripartirei da Keita l’anno prossimo. Magari per un anno si può tenere, ma se ti chiede due anni di contratto va fatto un ragionamento. Marotta ha ragione al 101%, se si fa ogni volta il gioco delle figurine è difficile vincere. Garcia? Può arrivare secondo, e in quel caso non solo lo devi tenere ma gli devi prolungare il contratto fino al 2020, visto che ti tiene nel posto dove vuole la società, in attesa di uno stadio che non si sa se si farà e di uno sponsor che ancora non arriva. Se invece arriva quarto, che può essere, allora è tutto un altro discorso. Ballano 40 milioni in più o in meno, e un mercato completamente diverso. Io Garcia lo terrei, perchè sono soddisfatto del lavoro che ha fatto, ma io non sono nessuno. Per quanto mi riguarda, gli allenatori più bravi che la Roma ha avuto recentemente sono Luis Enrique, per i valori umani, e Montella. Anche più di Garcia. Mihajlovic? Per me è molto bravo, ma qui alla prima partita che perde gli cantano “Sinisa zingaro limorta*ci tua…”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Oggi qualcuno s’è accorto che la Roma sta su Bruno Peres… Io però sono preoccupato dalla situazione Destro: lì a Milano non lo apprezzano, lo fischiano. Ora rischi di trovarti il prossimo anno con Doumbia e Destro e scegliere su chi puntare. Il giocatore non solo non sta andando bene in rossonero, ma è stato messo in discussione sia dall’allenatore che dal pubblico e non penso che lo terranno. Garcia? Secondo me se resta o va via lo decide lui a fine anno. Ma se va via Sabatini, chi lo sceglie il nuovo ds? Lo sceglie Sabatini? Baldissoni ha contattato Branca, e questo risulta a tutti, anche ai diretti interessati, tanto che questa notizia uscita ovunque non l’ha smentita nessuno”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io penso che per Destro si sia parlato di un rinnovo del prestito con il Milan per il prossimo anno. Se rinnovi il prestito però continui a non prendere soldi, e non riusciresti a rientrare di quando speso per Doumbia.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Stadio della Roma? Marino ha autorizzato una cosa che ancora non esiste, e io a questo punto sto con Pallotta. Quello dello stadio è un vero mistero. Pannes ieri twitta una cosa vergognosa, il suo arrivo a Trigoria con una Ferrari bianca in pelle rossa e poi dice che paga Baldissoni…Io invece vorrei sapere da Baldissoni chi paga la Ferrari e le nottate di Pannes, visto che si dice che la Roma non ha soldi se non si va in Champions. Questo personaggio è zero, e non dovrebbe prendere in giro i tifosi della Roma, non mi sembra il momento. Al di là della Ferrari, che probabilmente è di un calciatore, quello che ha fatto Pannes è una borata terrificante, molto stelle e strisce.”

David Rossi (Roma Radio): ” Delle 10 partite che restano da qui alla fine del campionato, Roma-Napoli ed il derby sono quelle più difficili. Credo comunque che ci sia la possibilità di fare tanti punti da qui alla fine. L’ultima boiata che ho sentito è che Totti non era andato a Cesena perchè si era reso conto che la squadra giocava contro Garcia e non voleva fare parte di quella spedizione…e poi la squadra a Cesena c’ha vinto. Vi rendete conto? Queste persone però adesso non è che alzano il ditino e chiedono scusa. Siete sottoposti quotidianamente a questo bombardamento, e guardate che sono tutte cose studiate a tavolino… Lo stadio? Una tragedia a leggere certi giornali: sti americani non cacciano i soldi, e tra frane e smottamenti non si farà mai…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con le cessioni hai voglia a sbizzarrirti…secondo me servono due grandi giocatori là davanti che possono farti fare la differenza. Io rinforzerei l’attacco, perchè servono calciatori che sappiano essere decisivi”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Io terrei i tre greci in difesa, i due terzini come riserve. Manolas con Castan è un altro giocatore, mentre con Astori o Yanga-Mbiwa non è una gran coppia. Davanti serve il grande centravanti. Anzi, non grande, ma grandissimo. Totti? Deve decidere lui, vediamo queste ultime giornate. Verde sta crescendo, Gervinho speriamo che torni un giocatore di calcio. E poi c’è Ibarbo, Iturbe…di giocatori in avanti la Roma ne ha, ma manca quello che fa gol”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Sulla Roma si fa una grande confusione. Dalla cintola in su è una grande squadra, con tutti i limiti che possono avere alcuni giocatori che non stanno rendendo ma che sulla carta sono forti. E’ la difesa il vero disastro, sono tutti da cambiare, compreso Manolas. Via De Sanctis, via Astori, via Yanga-Mbiwa, via Cholevas. Totti? Secondo me deve smettere, è il problema eterno della Roma, e a 39 anni non può garantire quello che garantiva prima. Lui per il bene della Roma dovrebbe smettere. Doumbia? Dove ha giocato ha fatto sempre tanti gol. Voi lo sottostimate, non può essere questo… Il problema della Roma è la difesa! Ma si può giocare con tre greci a questi livelli qui?”.

Franco Melli (Radio Radio): “Per capire bisogna aspettare le ultime partite. Quando le cose vanno male, tutto sembra brutto e magari un calciatore in un contesto diverso funziona. Il grande problema da risolvere nella Roma è il successore di Totti: lui può fare la differenza in una decina di partite, ma devi prendere un grande giocatore in quel ruolo. Il problema maestro è questo. La difesa è tutta da rifare, dal portiere fino ai terzini: terrei solo Manolas. A centrocampo stai bene, davanti invece terrei solo Ljajic”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Alla Roma serve assolutamente un portiere. Poi due esterni titolari, visto che Maicon non l’hai mai avuto, Cole è un fallimento e Holebas non è un titolare. A centrocampo partirà Pjanic, così come sono convnto che partirà Ljajic. Servirà un grande attaccante, che non può essere di certo Doumbia. Ha fatto un sacco di gol? Ma dove? Io l’ho visto già contro la Roma, e non mi sembrava un grande giocatore…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ituebe mi ha sconvolto per quello che non riesce a fare e per la sua valutazione. Anche Doumbia m’ha sconvolto perchè è lento e impacciato sul pallone, e anche Maicon è ormai un  desaparecido. ”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Stadio della Roma? E’ molto difficile che la prima pietra possa venir posta entro il 2015, e già questa era una cosa che si poteva evitare di dire per non creare false illusioni. Un avolta tanto sono d’accordo con Marino quando dice che devono essere prima pronte tutte le infrastrutture, mentre gli americani vorrebbero costruire prima lo stadio. Raggiungere Tor di Valle è una impresa improba durante il giorno, e io quella zona la conosco molto bene. Per la prima volta dico “Bravo Marino” perchè finalmente è stato molto duro. Di conseguenza, quando Pannes dice che nel 2015 metteranno la prima pietra e nel 2017 apriranno lo stadio, dice una stron*ata…una cosa non realizzabile. E non lo dice Mario Mattioli, ma chi opera nei vari settori che verranno toccati per avere queste licenze e permessi”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUçan: “Mi ispiro a Pjanic. De Rossi leader dello spogliatoio”
Articolo successivoMercato Roma, Destro in bilico. Doumbia verso il Milan?

18 Commenti

  1. Spesso Melli e Focolari parlano da laziali ma bisogna anche a volte dare atto che dicono cose giuste… ragazzi qui siamo ottenebrati e paurosi di guardare la realtà… nessuna squadra in europa parte con un 39enne in attacco…. su questo hanno ragione… c’e un tempo per tutto e per tutti si deve avere il coraggio di voltare pagina

    • e questo e’ il risultao : fuori da TUTTO a Marzo.
      eh pero’ vuoi mette che soddisfazione sti record…
      Cosa resta di sta stagione : due record di Totti, e basta.

  2. appunto……facendo pero gli interessi di totti e indirettamente i suoi alleandosi con l’idolo e la piazza e spostando in secondo piano la roma.Per questo se ne deve andare

    • la faccia che mette quando viene sostituito o peggio quando ci manda a quel paese garcia nella sostituzione col torino dice pero’ che alle parole non fa seguire i fatti

    • si come no, infatti ogni volta che lo sostituiscono non fa polemiche, non fa facce arrabbiate e musi lunghi, non manca di rispetto a Garcia, no no ….

      mamma mia quanto siete ingenui

  3. Focolari i numeri parlano chiaro la difesa ha preso solo 21 gol in 28 partite senza castan e maicon per molto tempo quindi tutto questo disastro non lo vedo anche perché contro il Cesena (ok è il Cesena) non ha concesso praticamente nulla. Apparte la Juve là ai vertici hanno preso 28-30 gol noi molti meno. Piuttosto il problema in questo momento è l’atacco che è il settimo del campionato

  4. I conti si faranno comunque alla fine.
    Totti fin tanto che è in forma è e rimane una risorsa il punto è come lo utilizzi in campo, se uno pretende che giochi 90 minuti con il rendimento di un 25enne è follia se aTotti gli affinachi giocatori che stanno in sintonia e vanno a rete diventa un uomo assist fenomenale.
    Totti nella Roma può ancora fare la differenza ma va inquadrato per quello che può dare, il valore aggiunto, ma non puoi basare l’attacco su Totti. Quindi è fuori discussione che La Roma deve avere attaccanti veri con cui Totti può contribuire e non viceversa.
    Se rimarrà Garcia è evidente che come titolari ti servono in difesa centrali caz*uti e laterali con tecnica e che spingono perchè altrimenti il 4-3-3 veloce di Garcia non lo farai mai.
    A fine stagione dovranno mettersi intorno ad un tavolo e capito chi fa le valigie e chi no decidere chi resta e chi non anche dei giocatori perchè il gioco lo fai con i giocatori e non puoi impostare un tipo di gioco con dei giocatori che non sono in grado di rispettarlo per x,y,z motivi. Le squadre vincenti si costruiscono anche così.

  5. Mattioli mi fa pena..una vecchia gloria del giornalismo che pur di lavorare dice ciò che serve alla causa di ilario ilario..

  6. Totti e un rifinitore…un assit-man.Se scende in campo la squadra deve essere necessariamente modellata su di lui con schemi e modulo particolari.Siccome inoltre preclude la presenza di un bomber da 20 gol e lui ormai ne fa 2 o 3 chi li segna? esterni e centrocampisti oltre a quelli che gia devono garantire.Trovere 5 o6 giocatori simili e difficilissimo.E poi vale la pena x un anno ancora e poi ricambiare nuovamente? E quando totti si riposa o nn e in forma che si fa? ricambiamo gioco da capo? Perdiana…lo abbiamo visto adesso che i primi mesi tutti correvano e andava bene…calata la condizione sono scomparsi gioco..tottii e gli altri.Questa squadra ha bisogno come il pane di un forte bomber altrimenti nn si vince nulla. O lui o Totti

  7. Se si nettono a smentire le vostre caxxate non bastano 3 vite…. Focola sei sempre il solito ma lo vuoi dar smettere perche hai paura che ve fa n antra doppietta?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome