“ON AIR” – VALDISERRI: “Garcia scovi in Francia i nuovi Pogba”, TRANI: “Non vedremo più un attaccante alla Batistuta”, MAGNI: “Sacrificherei Gervinho per una grande punta”, DI GIOVAMBATTISTA: “Neto, vai alla Roma”, PRUZZO: “Lotito e la Lazio modelli da seguire”

12
592

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Andrea Pugliese (Tele Radio Stereo): “Mi accontenteri di vedere Castan in campo per qualche minuto a fine stagione, ma come premio, come passerella. L’importante è che ritorni al 100% per la prossima stagione, con lui e Strootman la Roma farebbe due acquisti importantissimi. Il rinnovo di Keita? Vorrebbe due anni di contratto, o almeno uno più uno di opzione, ma soprattutto sta aspettando di capire se la Roma farà la Champions il prossimo anno. Paredes? Da quello che mi risulta i giochi sono fatti, mancano solo le firme, ma lui resterà alla Roma per 4,5 milioni di euro”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dzeko alla Roma? Ti aiuterebbe parecchio, anche se io magari ne sceglierei uno più tecnico. Quale allenatore per il prossimo anno? Per me la soluzione migliore è tenere Garcia, dandogli maggiori poteri e scelte sul mercato. Se io ho un allenatore francese, spero che si sfruttino le sue conoscenze del calcio francese per prendere i loro migliori giovani, tipo Kongdobia, o Lacazette…la Francia è una miniera d’oro di giovani calciatori tecnici e forti fisicamente. Spero che Garcia mi porti due calciatori alla Pogba su cui costruire il futuro della Roma.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Un attaccante come Batistuta, uno cattivo che ti spacca la porta, nella Roma non lo vedrai mai più. Se hai Gervinho, Iturbe, Destro, Doumbia…ma anche Luiz Adriano non c’entra niente con quelle caratteristiche. Le risorse non ci sono per fare quell’operazione, anche se Garcia aveva chiesto Jackson Martinez lo scorso anno, e nel suo piccolo poteva essere un attaccante con quelle caratteristiche. Dzeko? Ma magari…parliamo di un Pelè per la Roma…ma magari fosse, parliamo di un giocatore straordinario. Tra Luiz Adriano e Dzeko non c’è manco paragone: io prendo Dzeko con il menisco da operare, piuttosto che Luiz Adriano tirato a lucido e pronto a giocare”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma dovrà comprare 4 titolari per il prossimo anno: un portiere, due terzini, e un attaccante. Certo, poi se parte Pjanic lo devi sostituire e allora ti servirebbero cinque titolari. Io a Gervinho ci rinuncerei pur di arrivare a prendere un grande attaccante.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Sabatini si è scusato? Beh, dopo aver portato Ibarbo, Doumbia e Spolli cos’altro potevi fare? Il secondo posto sarà importante per la disponibilità del prossimo mercato, anche se io ho più perplessità quando ci sono disponibilità economiche di quando non ci sono: Sabatini è riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro sempre in situazioni di emergenza”.

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Attendo il prossimo turno con un pizzico di speranza e di apprensione. La speranza è che nasca un nuovo campionato per ottenere il pass per la Champions che renderebbe la stagione ai limiti dell’accettabile. L’apprensione invece è per certi giocatori che stiamo aspettando e che non sappiamo ancora in che condizioni sono. Il rinnovo di Strootman? Spero che la Roma abbia certezze sul suo recupero. Dobbiamo ancora capire se e quando rivedremo il vero Strootman. Per adesso la Roma blinderebbe un’ipotesi di Strootman, quando tornerà ad essere lui, allora si potranno fare certi discorsi e sarà un pilastro da cui ripartire. Castan? Auguriamoci intanto che abbia l’idoneità sportiva, io lo vedo molto appesantito, perchè non fa il giocatore ormai da un sacco di tempo”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Alla Roma servono due terzini e un grande portiere. Io andrei su Neto, che attenzione, non ha ancora firmato per la Juve…”

Furio Focolari (Radi Radio): “La vera delusione del campionato è la Roma, che avevo dato come favorita alla vittoria del titolo, e invece arriverà a 20 punti dalla vetta. La sorpresa è senza dubbio la Lazio, che nessuno si aspettava potesse arrivare fin qua. Col ritorno di Romagnoli, l’anno prossimo la Roma ha sistemato la difesa con lui, Castan e Manolas. Però servono due terzini e un portiere: mica vorrai ripresentarti l’anno prossimo ancora con De Sanctis! Se vuoi vincere lo scudetto servono un portiere, due grandi esterni, e un grande attaccante. Se non fai così, arrivi sempre a 15 punti dalla Juventus…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Un presidente come Lotito me lo terrei stretto: riesce sempre a far quadrare i conti, e questo è fondamentale. Anche Tare, che spesso è finito nell’occhio della critica, ha dimostrato di saper fare il suo mestiere, di saper comprare e vincere. Una società gestita in questo modo dovrebbe essere il fiore all’occhiello, dovrebbe essere un esempio in questo senso. Per quello che sta facendo, avere un presidente come Lotito, al netto del suo atteggiamento e del suo modo di fare, è il massimo che puoi avere. Castan? Manca più lui di Benatia. Se poi l’anno prossimo recuperi anche Strootman, ti basterebbero due grandissimi attaccanti per fare una grande squadra. Basta rivoluzioni: servono solo grandi rinforzi lì davanti, ma proprio esagerati…”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Chi prenderei tra Handanovic e Sirigu per la Roma? Io penso il primo, con Handanovic vai più sul sicuro. Ma poi perchè Sirigu dovrebbe venire a Roma, visto che gioca nel Psg? Lì fa la Champions, vince i campionati…Handanovic sarebbe un bel colpo, ma anche lui può andare in altre squadre importanti”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se ci fosse ancora uno spiraglio per Neto, io andrei a prendere lui. Caro Neto, tu vai alla Juve, e che vai a fare? Vai a invecchiare? Lì c’è Buffon che vuole arrivare a giocare i prossimi mondiali, là per i prossimi tre anni la porta è chiusa. E allora uno bravo come te che fa? Allora scegli un’altra squadra, la Roma andrebbe benissimo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Il prossimo anno servono almeno quattro rinforzi: un portiere, due terzini e un centravanti che faccia gol. A centrocampo hai un’incognita legata a Strootman e una legata a Keita: un altro centrocampista serve. Doumbia? Hanno sbagliato a prenderlo, sia per tempistica, che per carattersitiche: non è un centravanti classico. Va comunque tenuto nell’organico del prossimo anno, perchè può tornarti utile. Se alla quinta estate consecutiva la Roma non prende un attaccante che fa gol perchè ci sono già Totti e Doumbia, ma allora lasciamo perdere...di che stiamo a parlà…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se non cedi qualcuno, sarà difficile comprare cinque giocatori. Doumbia? Per me il giudizio è sospeso, non me la sento di massacrarlo. Io non l’avrei preso mai nella vita, ma oggi non possiamo dire che è stato uno sbaglio prenderlo, perchè è troppo presto per valutarlo”.

CONTINUA…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSacchi: “Florenzi è un campione, lasci la Roma”
Articolo successivoNazionale, Florenzi resta a Coverciano: potrebbe farcela per Italia-Inghilterra

12 Commenti

  1. Il mercato da che mondo e mondo lo decide la soceta. L’allenatore, che deve x forza essere in sintonia con i dirigenti, deve esporre la tipologia dei giocatori ch servono…magari elencando preferenze e alternative poi l’ultima parola spetta al dirigente preposto.Perche e la soceta che si espone economicamente e che sa quanto puo spendere o no.L’allenatore e un dipendente…oggi c’e’ domani no.Se mi fa prendere x cavoli suoi dei flop e poi se ne va che faccio? lo cito x danni? Jose angel con Enrique…taxi e goico con Zeman…Gervinho con garcia…e tanti altri lo dimostrano

  2. signori PRUZZO è tra i romanisti insieme a Conti, uno dei più competenti c’è pocco da ridere e mi domando come mai non c’è spazio x lui nella roma

  3. A Bomber ma che te sei bevuto il cervello?? Capisco che la finale di Coppa Campioni persa abbia lasciato il segno anche a te oltre che a tutti noi tifosi, ma addirittura il pregiudicato di formello e la ss pregiudicatese come modelli da seguire??
    Mi sa che sei fuori completamente o che ti servono davvero quei 4 soldi che ti passa radio radio per tramite di lotito.

  4. Un flop è un giocatore che arriva e non riesce mai a dare un contributo significativo alla squadra. Gervinho è stato a lungo la nostra arma letale e sperabilmente potrà tornare ad esserlo quindi non usiamo parole a sproposito.

  5. Ma Ugo Trani se lo ricorda coi soldi di CHI e’ stato comprato Batistuta ?

    O dobbiamo rinfrescargli la memoria sulla TRUFFA perpetrata ai danni dei tifosi con l’entrata della Roma in borsa ?

  6. non comprendo ,ma Gervi è un giocatore super utilizzato ,è un uomo non un robot è inevitabile che abbia un calo ,,basta guardare dal mondiale ad oggi nè stato utilizzato con continuità ,spero che si riprenda ,anche nell’ultima amichevole della sua nazionale ha evidenziato il suo limite dovuto all’usura e al continuo logorio pretendere freschezza quando l’hai super sfruttato è troppo ,non ti può rendere come prima

  7. so che avrei suscitato un vespaio co gervinho ma credo ci siano validi motivi.E un giocatore che sa fare benissimo una sola cosa: lanciato in velocita e in campo aperto supera tutti fino all’area di rigore.Per il resto e nullo o quasi.Realizza in media un gol ogni sei occasioni e spesso scompostamente.Di testa nn esiste.Contro la difese chiuse scompare xche nn ha lo scatto bruciante e il dribling secco che occorrono.Garcia che lo conosce benissimo lo ha impiegato solo in quel modo e lui infatti vuol giocare solo con garcia.Si puo paragonare un po a cerci….anonimo x anni poi con Ventura sembrava un fenomeno.Andato all’atletico prima e al milan poi e tornato alla mediocrita.Come gervinho all’arsenal. Credo che x valutare bene un giocatore bisognerebbe analizzare a fondo il suo bagaglio tecnico e nn basarsi su momentanei lampi

  8. sarà una estate di fuoco per il calciomercato, sono certo che ci saranno molto nomi in uscita ed altrettanti in entrata, l’ importante ora è di arrivare secondi

  9. Voglio conoscere un nome dico uno nella Roma attuale che in attacco faccia la differenza , lo dico io non c’è nessuno e le partite si vincono gonfiando la rete , quindi per me se in attacco li vendono tutti e li sostituiscono non mi dispiacerebbe , basta pipponi in rosa voglio solo giocatori che mi facciano vincere

  10. lotito e la lazio modelli da seguire , si se volemo anda prima o poi in galera ,è proprio un modello uno dentro l’hanno messo anche se per una settimana circa poi grazie al vice d lega e gli avvocati l’hanno msso fuori ed è pure capitano no ? Pruzzo stimodelli seguilo tu a me non piacciono

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome