Roma, sarà una difesa brasiliana

9
675

adriano-barcellona

NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – Dal sirtaki al samba. La difesa della Roma – composta da tre quarti di difensori greci e che spesso ha ballato negli ultimi mesi – cambia musica e dal prossimo anno tornerà a colorarsi di verdeoro, i colori del Brasile. In questa prima fase di ricostruzione il primo mattone dovrebbe essere Bruno Peres del Torino, cercato già a gennaio e voglioso di lasciare i granata dopo alcuni screzi con Ventura (esclusione dalla lista Uefa su tutti). Il terzino destro in realtà è un vecchio pallino di Sabatini che due anni fa fu a un passo dall’accordo col Santos poi sfumato a causa di problemi con gli intermediari. Stavolta ci siamo anche perché i continui acciacchi di Maicon (richiesto in Brasile e Usa) potrebbero portare a una risoluzione consensuale. La Roma ha già trovato l’accordo con l’agente di Peres (in tribuna a Roma-Samp), ora bisogna far ridere il Torino: 7 milioni più Viviani e Torosidis la possibile offerta.

L’altro nome a destra è quello di Johnson, ma l’interesse del Barça sta facendo cambiare idea all’inglese. Proprio da Barcellona potrebbe arri-vare l’altro brasiliano Adriano (solo 8 presenze in Liga quest’anno) che rimpiazzerebbe Cholevas sulla sinistra. Al centro tornerà Castan al fianco dell’ultimo greco Manolas, che però dovrà giocarsi il posto con Romagnoli. A parlare portoghese potrebbe essere anche il portiere. Nonostante le voci diano Handanovic a un passo dai giallorossi (ma lo sloveno non con-vince pienamente Sabatini) c’è da registrare un ritorno di fiamma per Neto. Il portiere della Fiorentina si era già accordato con la Juve, e la Roma non si era voluta intromettere per non fare uno sgarbo ai viola. Buffon però non ne vuole sapere di smettere e Neto non sarebbe entusiasta di passare una o due stagioni in panchina soprattutto dopo aver saputo dell’interesse del Psg. Potrebbe approfittarne proprio la Roma scegliendo due vie: prendendosi Sirigu in uscita da Parigi o buttandosi di nuovo sul brasiliano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVacanze romane per l’ex Lamela
Articolo successivoRoma, il centrocampo è un rebus infinito

9 Commenti

  1. A me adriano mi dava molte piu certezze prima, ora nn sarei convinto.
    Peres mi piace tantissimo ma non gli darei viviani.

  2. personalmente Viviani non lo venderei, potrebbe diventare una grande bella realtà!! farlo giocare si venderlo no!

  3. Bè fosse vero che la Roma darebbe due giocatori + 7 ml per un giocatore che loro hanno pagato meno di 2ml , credo che il Torino te lo porti a Roma anche a piedi

  4. HO VISTO TANTE PARTITE QUEST ANNO DEL LIVERPOL E JHONSON GIOCAVA TITOLARE SEMPRE E ANCHE MOLTO MA MOLTO BENE ,DOPO HA AVUTO UN INFORTUNIO ED è STATO FUROI UN MESE è ADESSO NON STA GIOCANDO PIU TITOLARE MA ,IO LO VORREI ALLA ROMA ANCHE PERCHè NON è VECCHIO HA 30 ANNI ANCORA TRE ANNI GLI PUO GIOCARE ALLA GRANDE ,DOPO CI COMPREREMO UN FENOMENO PERO PER L’NNO PROSSIMO VA BENE JHONSON!!

  5. Viviani è un futuro Top Player. Ho fonti che mi dicono che addiruttura Conte lo sta visionando per l’Europeo. Ha una visione di gioco e una tale qualità rara persino in Serie A.
    Per il portiere io punterei forte su Lloris: è l’ideale per la Roma. Non solo è fortissimo e in questa stagione sta tenendo a galla gli Spurs, ma sa anche giocare bene coi piedi e controllarsi l’area. Il prototipo del portiere moderno, che tra l’altro ha richiesto Garcia.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome