I gol di Menon e Sdaigui, festa per i giallorossi

0
502

giovanissimi-roma

ROMA CALCIO NOTIZIE (Gasport, M. Calabresi) – La scena più bella del derby Giovanissimi ­ andato in scena ieri ­ arriva dopo il fischio finale, e con il risultato c’entra fino a un certo punto. Davide Paglia, capitano della Lazio e già nel giro della Nazionale Under 15, in preda allo sconforto per la sconfitta inizia a piangere, con le mani nei capelli: gli avversari, che la partita l’hanno appena vinta, lo abbracciano e lo consolano. Davvero niente male come spot, considerando che di derby, nelle categorie nazionali, da qui a fine stagione se ne giocheranno almeno altri quattro, di cui tre decisivi (quello tra Pioli e Garcia e le due finali di Coppa Italia Primavera), più quello Allievi del 3 maggio. Rischia di essere decisivo pure quello di ieri: non per la Roma, lanciatissima in testa alla classifica, ma per la Lazio di Siviglia, scavalcata al terzo posto della Ternana, che due settimane fa ne aveva fatti 3 anche ai campioni d’Italia. Alla fase finale, per il girone F (composto da 12 squadre), vanno solo le prime 3 (il Latina è 2°), mentre la quarta dovrà confrontare il proprio punteggio con quello delle quarte degli altri gironi da 12, D, E e H.

NUOVI ACQUISTI – La Lazio aveva iniziato bene. A sbloccare il risultato è stato un gran destro da fuori di Menon, arrivato in estate a Trigoria dal Cittadella. La palla ha sbattuto sul palo, poi sulla schiena di Sanfilippo ed è finita in rete. Dopo una traversa su punizione di D’Orazio, la Roma ha raddoppiato con un contropiede micidiale, nato da un corner per la Lazio: break di De Angelis e pallone solo da spingere in rete per Zaccaria Sdaigui, arrivato dal Siena). La Lazio non si è arresa, trovando il 2­1 con un destro sporco di Saraceno, che ha regalato soltanto qualche minuto in più di suspence.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Handanovic: “Trattiamo il rinnovo con l’Inter”
Articolo successivoNazionale, Bertolacci lascia il ritiro per infortunio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome