Stadio Roma, De Vito (M5S): “Progetto sbagliato, Tor di Valle zona ad alto rischio”

8
566
STADIO ROMA ESTERNO
STADIO ROMA ESTERNO
STADIO ROMA ESTERNO

AS ROMA NEWS (Centro Suono Sport) Marcello De Vito, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea Capitolina, è tornato a parlare del progetto dello stadio della Roma ai microfoni della trasmissione “Te la do io Tokyo”. De Vito è tornato a commentare le vicende inerenti il progetto del nuovo impianto di proprietà del club giallorosso all’indomani delle sue dichiarazioni alla trasmissione “Presa diretta” su Rai Tre.  “Ci sembrava che quella zona non necessitasse di un progetto di quel tipo – ha dichiarato De Vito – . Sapevamo che c’era un’indagine in corso ed era noto a tutti già il 22 dicembre, quando è stata approvata la delibera. La nostra idea era di soprassedere sull’approvazione di questa delibera fino a quando la magistratura non avesse fatto luce. Ciò non è stato fatto. Si è andati avanti su un progetto che, dal nostro punto di vista, è sbagliato”


De Vito è tornato a parlare di “alto rischio idrogeologico” per l’area di Tor di Valle: “In realtà non lo diciamo noi, ho anche ripubblicato il post con tutti i nostri dubbi e perplessità sul progetto in 10 punti. Lo ha affermato l’autorità del bacino del Tevere. Riguardo molte particelle oggetto dell’intervento c’è un rischio di livello R4. Quando lo sollevammo la questione all’Assemblea Capitolina ci dissero che era tutto a posto perché non era rischio R5. Poi abbiamo scoperto che il rischio R5 non esiste, R4 è il rischio massimo. Io non sono un tecnico ma prendo atto che un tecnico ha detto che il rischio è massimo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZavaglia: “Ecco come ho scoperto Francesco Totti”
Articolo successivoCon la Champions si punta su Van der Wiel

8 Commenti

  1. un indagine sarebbe da fare nei vs confronti cercare di verificare i disstesti idreologici intorno all’olimpico al flaminio e in altre zone di ROMA ,dovete avete permesso di costruiri quartieri ,questi si a livello speculativo ,inoltre tacete sul debito di tor vergata ma questa non è forse omertà politico- mafiosa ? nessuno sembra esserne esente ,tanet è vero sul quartiere parco leonardo ,caltagirone tra vitinia e acilai non avete aizzzato tale can can , e nè avete tenuto conto dell’urbanistica ,trasporti ecc… e disastri di conseguenza nache al ivello territoriale ,basta andare a guardare le esondazioni passate ,per i trasporti ? Amnora capitolo pietoso

  2. Infatti si ricordano le molte disgrazie con moltissime vittime durante le corse di trotto!!! Ma per favore, perché non state zitti!!! Forza Roma

  3. Io vorrei capi na cosa. ..premesso che se è sbagliato qualcosa lo stadio lo dovrebbero fa da un’altra parte e va be, ma li c’è un ippodromo che ha funzionato per tanti anni e sta ancora lì me sembra che non è successo mai niente!

  4. bravo gerry , la realtà sta venendo fuori son sti soggetti i veri speculatori di ROMA basta vedere cosa hanno fatto per ROMA CITTA’ , ora son diventati inquisitori

  5. Incredibile, vergognosi,pietosi, meschini, solo e soltanto contro di noi, a torino x lo rubentus stadium degli str… tutto a posto, rischio livello r4? Prima quando correvano i cavalli nessun rischio ora si? Vergognatevi di cosa dite M5STRO..

  6. Che paese de me**e , Roma è come Giuda se vendono la madre per 30 denari , aveva ragione Lotito quando diceva la Roma lo stadio? non je lo famo fà agli americani lo stadio

  7. Possibile che nessuno azzittisca x sempre questi 2 imbecilletti? in quella zona ed esattamente al torrino ci ho abitato x anni e conosco i problemi. Gran parte del terreno e a rischio R2…come il flaminio x intenderci. Poi c’e’ il fosso del Vallerano che e a rischio R3 ed R4. Ma oggi…nel 2015 nn esiste argine di un fiume che nn possa essere messo in sicurezza con interventi opportuni.Come ha sottolineato l’Autorita del bacino del Tevere che e preposta solo a cio. Questi ripetuti e falsi interventi da parte di questi p@@@@@ti nn sono altro che parte di una campagna diffamatoria atta ad impedire la costruzione dello stadio.Che luridi sc@@@@@i!!!!

  8. Mettere in sicurezza la popolazione di Decima dalle esondazioni del fosso di Vallerano non è compito del Comune o della Regione???? Se la Roma non avesse scelto l’area dell’ippodromo (peraltro distante) la situazione di rischio sarebbe rimasta cosi com’è fino a quando????

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome