Strootman all’Olginatese e un monumento per Cole: ecco i Pesci d’aprile del pallone

0
588

STROOTMAN

ALTRE NOTIZIE (Gazzetta.it) – Notizie folli, talmente sconvolgenti e assurde che sarebbe quasi da non crederci. E in effetti, buttando un occhio al calendario, probabilmente sarebbe forse più saggio non prestarvi troppa fede: come ogni anno arriva puntuale l’appuntamento con la giornata del Pesce d’aprile, la più amata dai burloni di tutto il mondo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
SACCHI RIPARTE DAI DILETTANTI — La prima bufala di del giorno riguarda Arrigo Sacchi, ex tecnico di Milan e Nazionale, che dopo una notte di riflessioni e con l’aiuto della mediazione di un frate cappuccino avrebbe deciso di tornare in panchina ripartendo però dai Dilettanti: “Riparto dalla provincia per salvare l’Olympia Agnonese” avrebbe dichiarato il Profeta di Fusignano, pronto dunque a misurarsi nel campionato di Serie D molisana in un comune di poco più di 5.000 abitanti in provincia di Isernia, la piazza migliore per rimettersi in gioco senza essere schiacciato dallo stress di un grande club. Per chi davvero ci credesse, la conferenza stampa è fissata per oggi pomeriggio alle ore 14…
LADY GAGA SALVA IL PARMA — Vero è che, viste le vicende societarie degli ultimi mesi, a Parma si sono abituati a (quasi) tutto, ma ritrovarsi con Lady Gaga come presidente sarebbe davvero troppo! Eppure qualcuno ci ha provato lo stesso con questo incredibile pesce d’aprile. Secondo un sito britannico la celeberrima popstar di origini italiane avrebbe già investito circa 9 milioni di euro per ripianare il deficit economico del club crociato, e avrebbe esposto il proprio piano pluriennale a Donadoni per rilanciare le sorti del Parma nel panorama del calcio italiano.
E ALL’OLGINATESE ARRIVA STROOTMAN — Se l’Olympia Agnonese potrà fregiarsi di avere in panchina un allenatore capace di sollevare due volte la Coppa dei Campioni e di centrare una finale Mondiale a Usa ’94, nemmeno l’Olginatese sarà da meno: sul sito del club lombardo di Serie D è comparso in mattinata l’annuncio dell’ingaggio dell’olandese Kevin Strootman, che avrebbe deciso di recuperare dal proprio infortunio tra i dilettanti prima di tornare a vestire giallorosso dalla prossima stagione. Il comunicato è stato corredato da una gallery fotografica che vede il neoacquisto posare con la nuova maglia ed esibirsi nella classica stretta di mano col presidente della società. Peccato che a posare per i fotografi non sia stato il “vero” Strootman, ma Roberto Minniti (ingaggiato sì, ma come allenatore della squadra Giovanissimi), i cui lineamenti sono simili a quelli del centrocampista olandese.
MORATTI SI DÀ ALLA VELA — “Non ho più l’Inter? E allora mi do alla vela e mi prendo Luna Rossa”. Questa le supposte dichiarazioni shock dell’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, che avrebbe dunque deciso di sostituire Patrizio Bertelli nella corsa alla fase finale dell’America’s Cup. E Moratti, che i tifosi interisti hanno apprezzato per la sua capacità di pensare in grande, non si smentisce: “Vorrei José Mourinho come team manager”. Ma lo Special One, raggiunto dai microfoni della fantomatica tv inglese Grey Mallet Channel, non ha voluto sbilanciarsi…
DIMISSIONI CONTE — Conte si dimette da c.t. dalla Nazionale? Le polemiche e le tensioni degli ultimi giorni hanno certamente fatto il gioco di chi non aspettava altro che lanciare la propria sparata sulla rottura tra il tecnico e la nazionale azzurra. La bella prova contro l’Inghilterra e la calda accoglienza dello Juventus Stadium hanno però fugato tutti i dubbi (se davver ce n’erano): il futuro di Conte è più che mai azzurro.
COLE, UNA BANDIERA PER DUE — Rimanendo in tema di bandiere, Chelsea e Arsenal, da sempre acerrime rivali sul campo, avrebbero deciso di unire le proprie forze per la costruzione di una statua commemorativa di Ashley Cole. Il monumento, la cui inaugurazione sarebbe prevista per il 2016 a Regent’s Park (luogo equidistante dall’Emirates Stadium e da Stamford Bridge), vedrebbe il difensore (sei stagioni ai Gunners e otto ai Blues) “vestito” per metà con i colori sociali dell’Arsenal e per l’altra metà con quelli del Chelsea. Immediata la proposta del Crystal Palace, per il quale Cole ha giocato per 14 partite nel 1999: “Vogliamo che almeno un calzino della statua porti i colori del nostro club”.
BOLT ALLO UNITED — Stanco di dominare nel mondo dell’atletica, lo sprinter giamaicano Usain Bolt avrebbe finalmente deciso di tentare una nuova carriera nel mondo del calcio. E quale squadra migliore del Manchester United, per il quale il campione olimpico a Londra 2012 ha sempre dichiarato di fare il tifo, per cominciare questa nuova vita. Il giamaicano avrebbe infatti avuto il via libera da Van Gaal per essere tesserato alla squadra riserve dei Red Devils. A proposito dell’allenatore olandese, pare che Van Gaal sia solito scegliere la propria formazione basandosi sui segni zodiacali dei propri giocatori. La prova? Un bigliettino visto in mano al tecnico olandese durante una partita.
VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE SU GAZZETTA.IT
Articolo precedenteLazio, Mauri: “La Roma davanti ci dà più stimoli. Arrivare secondi avrebbe il sapore di uno scudetto”
Articolo successivoRoma-Napoli vietata ai residenti in Campania

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome