“ON AIR” – FOCOLARI: “Se la Roma perde col Napoli, è finita”, CIARDI: “Gervinho via a fine anno”, VALDISERRI: “Sento troppa negatività intorno”, TRANI: “Ho paura a parlare di mercato”, ROSSI: “Attenti a snobbare Doumbia”

3
668

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Nonostante tutti i problemi che ha, la Roma questa partita può vincerla e anche bene. Io penso che sia arrivata l’ora. Il Napoli lo vedo più temibile al San Paolo. Oggi è il compleanno di Pjanic: mi auguro che cominci a giocare da top player, visto che ha uno stipendio da top player, ma ha un rendimento da giocatore normale”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Ho il terrore di parlare del mercato della Roma, quando la gente per strada mi chiede del mercato della Roma, mi giro dall’altra parte. Mi domandano perchè la Roma ha preso Doumbia, mentre questa estate poteva prendere Jackson Martinez e non l’ha preso, in passato poteva prendere Ibrahimovic e non l’ha preso. Doumbia e Ibarbo fra l’altro per me sono due buoni giocatori, ma se li prendi rotti allora lì c’è del dolo, perchè li prendi sapendo che sono infortunati. Potrebbe bastare un pareggio contro il Napoli, perchè la Lazio per me non vince a Cagliari. Roma favorita per il secondo posto? No, è troppo altalenante. Ma una vittoria col Napoli potrebbe ridarti entusiasmo”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il problema della Roma rispetto al Napoli è che quest’ultimi, nonostante siano discontinui, non sono una squadra ‘persa’La Roma questa sensazione di fare il partitone non te la dà più. Invece il Napoli riesce a fare spesso degli exploit improvvisi. per poi tornare nell’oblio.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se la Roma ha sei punti in più del Napoli, un motivo ci sarà, vorrà dire che la squadra di Benitez  ha dei difetti. Se la Roma riuscirà a mettere a nudo i suoi difetti, ha delle buone possibilità di vincere. La Roma sta giocando male, ma la classifica qualcosa vorrà dire. Spero che la Roma arriverà a questa sfida di sabato con meno negatività che sento intorno, negatività giustificata, ma mi sembra di avvicinarmi al plotone di esecuzione. Per me la Roma non è favorita, lo è il Napoli, perchè ci arrivi senza i tuoi sei migliori giocatori dell’anno scorso”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo stadio della Roma? Siamo ancora a carissimo amico. Solo il progetto costa venti milioni, ma ce li avranno questi soldi? Possibile che in 4 anni ancora non è pronto questo progetto?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Leggevo le schede dei vari siti specializzati su Doumbia: sapete che alcuni di questi, alla voce piede preferito scrivono o “ambidestro” o “nessuno“. Vedendolo giocare la trovo una terribile ironia… Con il Napoli se non è un bivio finale, poco ci manca. La Roma vincendo può mettere il terzo posto in salvo, mandando il Napoli a nove punti, mentre loro sanno che vincendo tornerebbero a tre punti. E’ una partita importantissima. La Lazio gioca a Cagliari, e una partita in casa prima o poi i sardi la vinceranno…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Le parole di Mavuba? E’ chiaramente un sasso lanciato in uno stagno. Segniamoci queste dichiarazioni, perché il francese entra negli obiettivi per la prossima stagione”.

David Rossi (Roma Radio): “Totti vorrebbe sempre giocare anche a costo di stringere i denti, ma sarebbe meglio preservarlo in vista del rush finale. Gervinho è out, ma a disposizione del mister ci sono tanti attaccanti, da Ljajic, a Ibarbo, Da Doumbia a Iturbe. Leggendo le probabili formazioni sui giornali mi accordo che tanti snobbano Doumbia e non lo considerano pronto per Roma-Napoli, ma vorrei ricordarvi che l’ultima partita l’ha giocata da titolare. Escluderlo a priori per sabato mi sembra prematuro. La Roma deve affrontare con fiducia questa volata finale, ha tutte le carte in regola per arrivare seconda”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi preferisco in attacco? Nessuno, perchè non guardo nemmeno le formazioni. Qui conta la voglia di superare l’avversario, e la Roma deve mettere tutte le energie in quest partita. Il Napoli invece dovrà pensare anche agli altri impegni. Se la perde, per la Roma è una catastrofe. Ma stavolta penso che succederà il contrario: è una partita da dentro o fuori, se poi non basta…che dobbiamo fare?”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma perde la partita di sabato, entra in una crisi senza ritorno. E’ una partita che non può perdere, non se lo può permettere, se la perde siamo davanti al disastro: se dovesse succedere, non arriverebbe nemmeno terza, sarebbe finito il suo campionato. Andrebbe incontro a un crollo verticale che io non mi aspetto. Chi gioca in attacco? Ibarbo-Ljajic-Iturbe? No…che attacco è…ommammamia… Io comunque do ancora favorita la Roma, che non vince da troppo tempo in casa, e anche il Napoli è una squadra in crisi. ”

Franco Melli (Radio Radio): “Se il Napoli vince, può rientrare nel giro. La Roma vista in questi ultimi mesi può perdere. Ci può stare anche un pareggio, ma non eviterebbe il sorpasso della Lazio, che secondo me vincerà a Cagliari. Io non credo che la Roma sia favorita sabato”.

Nando Orsi (Radio Radio): “La Lazio in questo momento la vedo davvero bene, secondo me contro il Cagliari non c’è partita, la Lazio vince. Nelle prossime due partite ci sarà il sorpasso sulla Roma”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sto cominciando a maturare la convinzione che Gervinho a fine anno lascerà la Roma, a prescindere dalla permanenza di Rudi Garcia. Ho questo sentore”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarà staffetta Doumbia-Luiz Adriano?
Articolo successivoPjanic: “Amo Roma, voglio ripagare la fiducia dei tifosi” (VIDEO)

3 Commenti

  1. a corsi…ma veramente pensi che nn paghino il progetto stadio????ahahahahaha…..guarda che nn sono la sensi che ordino il plastico e nn lo pago mai….

  2. Se vi fate scavalcare dalla lazie dei pregiudicati che hanno fatto una campagna acquisti con 2 denari sono caxxi vostri

  3. No ma il problema e un altro vorrei sapere se qualcuno si e reso conto che negli ultimi tre anni la Roma ha eseguito tanti movimenti di mercato saranno arrivati piu di 60 giocatori mentre in precedenza si poteva vedere massimo uno o due innesti e magari cessioni eccellenti…..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome