Roma, il futuro è un quiz

0
690

baldini-sabatini3

IL MESSAGGERO (M. Ferretti) – Il futuro della Roma è (quasi) tutto un quiz. Perché ci sono un sacco di nodi da sciogliere, a cominciare dal nome dell’allenatore.[…]

IL TECNICO
Aurelio Andreazzoli, 13 punti in sei partite, sta proponendosi a suon di risultati anche per la stagione ventura. All’interno della dirigenza, però, non c’è ancora unanimità sulla sua conferma: il ds Sabatini, ad esempio, pur continuando a strizzare l’occhio a Stefano Pioli, sarebbe per il sì; il dg Franco Baldini, invece, viene dato come portabandiera del no ad Aurelio e come colui che più di ogni altro vorrebbe portare Max Allegri a Trigoria. Una decisione sul nuovo (nuovo?) allenatore verrà presa più avanti, probabilmente dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia[…]

I DIRIGENTI
Il ds Walter Sabatini ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e (ufficialmente) ancora non l’ha rinnovato; il dg Franco Baldini, invece, è vincolato con la Roma fino al 2015: qualche settimana fa, Italo Zanzi, il ceo giallorosso, ha detto che entrambi dovevano considerarsi confermati per la stagione ventura, quindi non dovrebbero esserci dubbi sulla loro presenza a Trigoria anche nei prossimi mesi. Fin quando non ci sarà la firma di Sabatini, e fin quando Baldini non avrà sciolto i suoi personalissimi dubbi («a fine stagione farò un bilancio», il suo pensiero) non si potrà dare nulla per scontato. Intanto, è in arrivo l’ufficialità del rinnovo di Bruno Conti fino al 2016.

IL CAPITANO
Francesco Totti è legato alla Roma fino al 30 giugno del prossimo anno e vorrebbe prolungare, da giocatore vero e non certo da vecchiarello in odore di pensione. Del resto, lui sta dimostrando con i fatti di essere ancora un perno della squadra. Ha mandato messaggi chiari alla dirigenza ma, per ora, non ha ricevuto alcuna risposta. Non c’è (tanta) fretta e l’impressione è che, con il convinto ok degli americani, il rinnovo di Totti non potrà non esserci.

I GIOVANI
A proposito di contratti, va ricordato che tre giocatori come Lamela, Pjanic (ancora in dubbio la sua presenza con la Bosnia) e Marquinhos sono vincolati con la Roma rispettivamente fino al 2016, 2015 e ancora 2016: ad eccezione del brasiliano, non guadagnano poco ma siccome piacciono a tutti i grandi club d’Europa sarebbe mossa corretta farli (re)stare a Roma con maggiore serenità.

IL CENTRAVANTI
Dani Osvaldo, titolare in nazionale, nella Roma è finito tra le riserve. Al suo posto gioca Totti, non l’ultimo arrivato, ma la cosa ha creato il caso e aperto il dibattito: resterà alla Roma o verrà ceduto? Tutto è possibile e molto, in ogni caso, dipenderà dalla volontà del giocatore[…]

LA PROPRIETÀ
James Pallotta, ormai è chiarissimo, sta cercando partner. Archiviata la storia con lo sceicco di Perugia, è facile ritenere che si stiano battendo altre strade perché, come ha dichiarato Baldini, «c’è bisogno di ossigeno».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti ora aspetta il contratto
Articolo successivoRinnovo Marquinhos, possibile clausola rescissoria di 30 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome