AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Nella semifinale a gara unica della UEFA Youth League la Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi affronta gli inglesi del Chelsea del tecnico Adi Viveash. Comunicate le formazioni ufficiali: nei giallorossi in campo dal primo minuto sia Sanabria che Verde. La partita avrà inizio alle ore 17:15, e la redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta l’andamento del match. (Foto: @OfficialAsRoma)
LA CRONACA DEL MATCH
90’+2 – Finisce qui, Roma travolta per 4 a 0 da un Chelsea che si è dimostrato superiore. Dopo un primo tempo sofferto ma chiuso a reti bianche, la squadra di Alberto De Rossi crolla nella ripresa sotto i colpi di Solanke e compagni. La differenza tra le due squadra si è vista, ma i giallorossi possono essere comunque soddisfatti del loro cammino nella Youth League: la finale sarà Chelsea – Shakthar.
86′ – Miracolo di Marchegiani su conclusione di Abraham.
83′ – QUARTO GOL DEL CHELSEA. Segna anche Abraham. Chelsea troppo più forte, ora la punizione è severa.
77′ – Cambio nella Roma: esce l’evanescente Di Mariano, dentro Ndoj.
76′ – Miracolo di Marchegiani su tiro di Palmer a botta sicura.
72′ – Ammonito Anocic.
66′ – Gran botta di Verde su punizione, il portiere dei Blues salva di pugno.
57′ – TERZO GOL DEL CHELSEA. Cross di Boga per la testa di Solanke, Marchegiani para ma non trattiene e l’attaccante inglese ribadisce in porta. Che crollo dei giallorossi in questo avvio di ripresa!
55′ – Ammonito Di Mariano.
49′ – RADDOPPIO DEL CHELSEA. Lacio innocuo dalle retrovie, ma la difesa dorme e Marchegiani sbaglia completamente il tempo dell’uscita: ne approfitta Solanke che anticipa tutti di testa e poi deposita comodamente in rete.
47′ – GOL DEL CHELSEA! Conclusione da fuori area di Colkett che batte Marchegiani, ma c’è una sfortunata deviazione di un difensore giallorosso che risulta decisiva.
46′ – Ricomincia il match. Cambio nella Roma: entra Vestenicky, esce Sanabria, non al meglio.
——————–
45′ – Finisce il primo tempo: Roma che soffre ma che riesce a chiudere la prima frazione sullo zero a zero. Il Chelsea, più pericoloso, si conferma la migliore formazione di questo torneo. Ai giallorossi sono mancati i guizzi dei suoi attaccanti più quotati, da Verde a Sanabria. A tra poco per il racconto del secondo tempo!
43′ – Grande giocata nello stretto di Pellegrini, che calcia dal limite: palla a lato di poco!
37′ – Leggerezza difensiva degli inglesi, per un soffio Di Mariano non ne approfitta!
36′ – Pericolosissimo il Chelsea, che fraseggia nel breve e si rende spesso insidioso.
30′ – Il Chelsea tiene meglio il campo e spinge con maggiore insistenza, la Roma cerca invece le ripartenze veloci di Verde e Sanabria.
27′ – Ancora Brown molto rapido e pericoloso, punta Anocic e calcia di sinistro, para Marchegiani!
22′ – Destro di Brown dalla lunga distanza, para Marchegiani.
20′ – Ammonito Pellegrini.
10′ – Primi dieci minuti molto equilibrati, le due squadre si studiano.
1′ – E’ cominciato il match!
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anočić; Pellegrini (C), Pepín, D’Urso; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp.: Ionuţ Pop (GK), De Santis E., Ciavattini, Adamo, Ndoj, Vasco, Vestenický, Soleri. All.: De Rossi.
CHELSEA FC (4-2-3-1) : Collins; Aina, Christensen, Clarke-Salter, Dasilva; Christensen, Loftus-Cheek, Colkett; Brown (C), Musonda, Boga; Solanke. A disp.: Thompson (GK), Tomori, Suljić, Scott, Palmer, Abraham, Ugbo. All.: Viveash.


Quelli del Chelsea giocano quasi tutti in prima squadra ci puo stare
Bravo Sabatini compra altri 30 stranieri…la primavera a bruno conti…americani e laziali fuori dalle palle!!!!
fabrizio il CHELSEA è LA QUADRA PIU FORTE A LIVELLO PRIMAVERA DI TUTTO IL CALCIO MONDIALE !!! QUINDI PRIMA DI CRITICARE SABATINI INFORMATI UN PO !!
LA ROMA PRIMAVERA è LA PRIMA VOLTA CHE QUESTA SQUADRA GIOCAVA LA YOUTH LEAGUE IL CHELSEA è 10 ANNI CHE LA GIOCANO QUESTA COPPA !!!!QUINDI SMETTILA
Grandi ragazzi. Orgoglioso di voi!
Pero` e` ora di puntare su questi ragazzi e di non buttare piu soldi nel cesso per giovani stranieri che puntualmente toppano.
Abbiamo una delle migliori primavere d`europa (e lo abbiamo dimostrato), quindi crediamo un po di piu in questi ragazzi.
tra l’altro quasi tutti i giovani del chelsea sono inseriti nella prima squadra e per noi è la prima volta che arrivare alle semifinali è un ottimo rsultato , anche perchè veramente l apiù forte del torneo ,abbiamo preso 3 gol un pò da polli ,comunque occhi ora rivolti al campionato e alla coppaItalia derby a-r
Il problema e un altro ip ho visto la partita la Roma ha contenuto bene e ripartiva bene anche noi abbiamo avuto la palla dell 1-0 con pellegrini poi nella ripresa autogol e ca**ata in due minuti e la partita e finita li
è un pò da rivedere la mentalità che l’ho vista un pò fragile rispetto agli ninglesi tra l’altro più collaudati , spero che i ragazzi rivedendo la partita si rendano conto degli errori ,possono avere margini notevoli per migliorare da questa esperienza eccezionale visto che era anche la prima e seria
Addirittura smettila….ahahaha…ecco perché gli americani fanno come gli pare se ci sono persone come te!! Hanno tolto la primavera a Bruno conti per darla a massara ( laziale) e riempirla di stranieri grazie a Sabatini ( laziale) dimmi te se è una cosa normale! Ripeto gli americani e i laziali fuori dalle palle
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.