AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Parla il tecnico giallorosso Rudi Garcia al termine del deludente pareggio rimediato contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:
Questa partita ha fatto vedere un passo indietro dal punto di vista della qualità del possesso palla e oltre un mancato break in classifica
Posso solo essere arrabbiato. Ho visto una Roma che non ha giocato bene soprattutto nel primo tempo. Dopo il rigore segnato dal capitano ci siamo addormentati. Almeno nel secondo tempo con Ibarbo e Keita abbiamo rivisto un po’ di gioco ma non abbastanza voglia e anche gioco per riprendersi il secondo posto. Preferisco tenermi le mie parole per i miei giocatori domani.
L’Atalanta, squadra meno dotata tecnicamente della Roma, faceva un possesso palla. Vi mancavano le energie?
Se è durato 2 minuti su 95 non c’è niente da dire su questa situazione
Quando queste squadre si chiudono c’è bisogno del movimento degli attaccanti che non c’è…
Poche cose hanno funzionato oggi, altrimenti sarebbe stato possibile vincere. Nessuno è stato bravo. Noi abbiamo giocato male, l’Atalanta ha giocato male, l’arbitro ha arbitrato male. Nessuno ha giocato bene oggi.
Avete spinto tanto ma inutilmente non vi manca un centravanti di ruolo?
Dopo una partita così possiamo dire di tutto. Preferisco tenere il mio avviso per i miei domani.
Gli ultimi due pareggi hanno una caratteristica differenti in quanto venuti in partite in cui siete andati in vantaggio e poi siete stati recuperati: è un ulteriore aggravante? Un tempo difficilmente venivate raggiunti nel risultato, come mai?
Sul piano difensivo stiamo bene dall’inizio della stagione anche se abbiamo cambiato tutta la difesa, schierando la seconda, vuol dire che la squadra difende bene sul piano difensivo. Offensivamente manca fare meglio come a Torino. Oggi non me lo spiego l’atteggiamento della squadra. Non lo dico mai ma stasera avevamo troppi assenti e la qualità della nostra squadra era meno buona, semplicemente.
Facciamo un mini bilancio: c’è qualcosa che quest’anno non ha capito dell’ambiente?
Penso soprattutto che non serva niente parlare dell’anno scorso. Oggi ce ne erano 4 su 11 di giocatori rispetto a quelli dell’anno scorso. Non capisco a cosa serva paragonare i due anni. Ora bisogna guardare avanti. Oggi non siamo stati capaci di vincere contro una squadra che lotta per la salvezza. Ora andiamo a giocare contro l’Inter, ha tanti giocatori capaci ma dovremo recuperare i punti persi in casa. Dovremo giocare come a Genova o a Torino.
Nel momento in cui l’Atalanta ha fatto possesso palla in casa vostra ha visto qualcosa di preoccupante?
No, per niente, possiamo pure fare tutta una trasmissione su quei due minuti. Non è il momento di fare bilanci, si faranno a fine stagione. Non sono arrabbiato, sono deluso ed è differente.
Giocare con il pubblico contro…
Non c’era la Curva Sud, ma di che parliamo? Era stata sospesa dalla giustizia calcistica italiana, non c’entra niente. Concentriamoci solo sull’Inter e sul fare una buona gara il prossimo turno.


Assenze? Le uniche assenze che hai caro garcia ce le hai dentro la tua testa! ti mancano competenza tecnica ed umiltà !
assenze?? ancora giustificazioni?? questa squadra nn corre…nn pressa…nn ha gioco…e in totale confusione!!! tutti difetti cui deve porre rimedio un allenatore…cioe tu!! Dimettiti!!!!
Sono d’accordissimo con te, pinguino, Garcia si deve solo che dimettere!!! La cosa è oramai fin troppo chiara: la squadra non lo vuole più!!!! Ma, ripeto, poichè non ci sono nomi altisonanti come allenatori sulla piazza, gira gira, vedrai che il prossimo anno ci rifileranno Mazzarri o Cosmi!!!!!
che delusione,ho sempre ammirato garcia..per la sua classe,sempre calmo e sereno..ma ora basta..non è più la roma questa..camminano,non pressano..non tirano..oh ma un ritiro no?
tutti in ritiro fino alla fine 2 allenamenti a giorno poi voglio vedere se corrono…..e sputano sangue
Sono 4mesi che non si vede un gioco fluido e intenso anche solo per un tempo. Di chi è la colpa? Gentilmente se qualcuno mi può aiutare dumbia non deve più giocare manco per 5min. Preferisco sanabria.perché non ha giocato ucan? Garcia non puoi dire che oggi non ê stato nessuno al livello devi cambiarle tu le partite. Mi spiace dirlo ma rifondazione Roma via allenatore staf atletico e vari giocatori. Umiltà e lavoro via al ritiro della rosa
E’ ora che la smetti di trovare giustificazioni !
Parla di meno e, se sei capace, cambia gioco (ma ho forti dubbi che tu, Garcia, ne sia capace).
Mi auguro che il Presidente faccia una pulizia generale !
Garcia vedi di non far resuscitare anche l’Inter (come hai fatto con tutti)
scusate ma me devo sfoga’….st’im@@@@@@e ha impostato la squadra solo su totti…senza alternative.Ora il Capitano oggi puo solo generare assist e aperture ed ha bisogno che tutti intorno corrano e si smarcano.I primi mesi cio avveniva (la condizione era ancora buona) e la roma giocava bene e vinceva poi con il calo tutto e svanito.Nessuno accompagna l’azione…nessuno attacca gli spazi vuoti…nessuno s’inserisce in area e Totti a chi c@@@o da la palla??? Ma il francese nn ha inventato nulla…e rimasto fermo come un macigno…limitandosi solo ad una girandola di ruoli che ha solo aumentato la confusione.Oggi mancava DDR? Fai giocare paredes al suo posta ma lascia Nainggolan nel suo ruolo natiìurale di mezz’ala.Manca Pjanic? metti Ucan..suo naturale ricambio.In avanti ok x florenzi e iturbe (che poi sostituisci con ibarbo appena vedi che nn tocca palla ) e al centro prova sanabria se doumbia e ancora una larva.Totti rimettilo quando tutti correranno come prima.Questo e un mediocre e pensa a se stesso e alla piazza.
Il vero problema e che ci provano enon ci riescono ef e peggio
Tutti a casa compreso tecnico…meglio giocare con la primavera almeno ci mettono l’anima…
State boni ragà , tranquilli che mò ritorna gervinho…….allora si che ce sarà da ride.
io non ve capisco…..mo la colpa e solo di gervino….e l’unico che corre e salta l’uomo e crea scompiglio li davanti….memoria corta prima bravo mo pippa….mah…
In questi casi sarebbe da dire che garcia ha avuto la fortuna del principiante il primo anno , abituato nel campionato piu scadente d’Europa che è quello francese si è confermato che non è all’altezza per condurre una squadra di serie con ambizioni di vincere qualcosa .
E poi non ammettere mai i propri sbagli significa essere piccoli uomini o essere ottusi
scusate ma x valutare un giocatore x prima cosa si osserva il suo bagaglio tecnici e poi, se fallisce, si cercano le cause altrove..Gervinho, a parte correre come una lepre, e saltare avversari in velocita nn sa fare altro. Fallisce un infinita di facili gol….di testa e ridicolo…negli spazi stretti si smarrisce…controllo di palla approssimativo.Lo scorso anno rese bene xche era una sorpresa e poi veniva impiegato nell’unimo modo in cui rendeva.Quest’anno gli hanno preso le misure e variando un po il gioco ha mostrato tutti i suoi limiti.Oltretutto si e mostrato un professionista molto poco serio.X garcia stavolta concordo con stefano
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.