“ON AIR” – CORSI: “Garcia tritato da quattro papponi con gli scarpini”, PETRUCCI: “Via i dirigenti e l’allenatore”, VALDISERRI: “Giocatori incattiviti dopo le parole del mister”, BERSANI: “Ieri Emanuelson sembrava Hazard…”

7
606

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi spaventa molto l’uscita di Garcia, che già altre volte aveva dato questi segnali di distacco dal gruppo, ma stavolta è molto più pesante. Se io fossi un calciatore, oggi arriverei a questo incontro abbastanza incattivito. Se la Roma arriva seconda, Garcia deve rimanere, ma questi sono solo scenari. Se invece arrivi quarto, allora è quasi necessaria la rivoluzione. E dato che non puoi spendere 80 milioni, ti serve una guida tecnica che crede in questa rosa e che può puntare solo su pochi acquisti mirati. Iturbe  ad esempio può essere un giocatore che a Mazzarri piace….”

Ugo Trani (Rete Sport): “Ieri in campo non c’era niente, niente! Ore leggo di pezzo di gente che scrive che sono stati spesi 80 milioni per l’attacco! Ma chi li ha spesi? Perchè non lo scrivono chi li ha spesi quei soldi? Perchè non lo possono scrivere! E Nainggolan si lamenta pure perchè ti fischiano sull’uno a zero: ma si può fischiare, perchè fate ridere! E se fate ridere, allora andare a fare il Bagaglino! Te me fai pure piagne, perchè ti lamenti a due milioni e mezzo di euro! Io sono convinto che senza piazzamento in Champions puoi ricostruire meglio la squadra. Gli errori fatti sono gravissimi, e stavolta devono andare via i peggiori. Stavolta bisogna spianare tutti e ricominciare daccapo. Iturbe? Devi tenerlo per forza e devi trovare il modo di rimetterlo su un valore di 10-15 milioni di euro, perchè adesso è azzerato, non ha valore.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma gioca così come si allena: lenta lenta, con tutti passaggi indietro. Il povero Garcia non è un grande allenatore, perchè il suo grande sbaglio è stato fidarsi di questi quattro papponi con gli scarpini che se lo sono magnato. Astori fa una cavolata perchè un pippa, ma il rigore non c’era. Ma questa non può essere una scusante, ma dopo poi gliene vuoi fare almeno altri sedici all’Atalanta, che una squadra di seghe capeggiata da Dramé? Questa è una società assolutamente ridicola per il suo assenteismo, e il presidente quando parla lo fa per insultare i suoi tifosi. Yanga-Mbiwa e Astori non possono giocare a calcio, ma l’avete visto che hanno combinato ieri?”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Avevo un sospetto che ieri è stato confermato : le parole di Pallotta riguardo agli idioti non erano riferite ai tifosi, ma ai giocatori. Il secondo posto non sarebbe un fallimento, ma il terzo assolutamente sì. L’Inter di ieri rischia di prenderla a pallonate la Roma…attenzione eh”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma di ieri non arriva terza, ma secondo me non arriva nemmeno quinta. Ormai la tarantella è finita, servono punti, servono gol…Bisogna fare qualcosa in più, e non lo devono fare per la maglia o per dare la guazza ai tifosi, ma lo devono fare per sé stessi. Fatelo per egoismo, per il vostro orgoglio personale. Siete professionisti? Fatelo, perchè quello che abbiamo visto ieri è vergognoso. Se arrivate quarti o quinti quest’anno, poi dopo è dura eh…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “C’è stato un momento in cui i tifosi della Roma si sono vergognati! L’Atalanta addirittura faceva il torello, con i giocatori giallorossi che nemmeno provavano a rincorrerli. Se la Roma non andrà in Champions, chi ci rimette è la società. I giocatori alla fine sono blindati dai loro contratti. La società dovrebbe controllare molto. Maicon non tornerà quello di prima non per il ginocchio, ma per come si comporta. E come lui ce ne sono altri 4 o 5 nella Roma che si comportano così, e che sono dei big. Garcia per accontentare tutti ha finito per scontentare tutti. Non c’è una Roma titolare, ha snaturato tutto. E’ un momento difficilissimo per lui, e non credo che sarà l’allenatore della Roma il prossimo allenatore.”

Franco Melli (Radio Radio): “Il Napoli può recuperare punti alla Roma nelle prossime due partite, secondo me non è vero che la lotta per la Champions sarà solo un discorso tra le squadre romane. Anche la Lazio deve stare attenta, specie nelle ultime giornate. La Roma? Io ve l’avevo detto che avrebbe pareggiato! Questa è una squadra che ha pareggiato tantissimo, ma cosa c’è da meravigliarsi? Garcia oggi striglierà la squadra, ma il primo responsabile è lui”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio ha perso, ma ci stava contro la Juve. Ma possiamo dire che alla fine è stata una giornata pro-Lazio. La Roma è imbarazzante, ha un gioco imbarazzante, e un allenatore imbarazzante, che a ogni partita scarica la responsabilità sulla squadra. Ma se la nave sbanda, sei tu il comandante! La Lazio deve arrivare all’ultima sfida con il Napoli già tranquilla. La Roma di ieri è da bocciare, mentre la Lazio ha giocato alla pari con la Juventus e quindi non è assolutamente da bocciare. Guardate che il Napoli può riprendere la Roma, ma non la Lazio. La Roma gioca male, e se ieri vinceva l’Atalanta non sarebbe stato nemmeno uno scandalo”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Sarà fondamentale il prossimo turno. Il Napoli ha grandi possibilità di arrivare in Champions, può riprendere la Roma. La Roma ha 15 punti in meno dell’anno scorso! Ma Pallotta ieri ha detto qualcosa? A Garcia gli è stato chiesto perchè la squadra gioca così e non sta in piedi? Ma i due stopper della Roma non possono giocare nemmeno in serie B, provate a darli al Perugia e ti sparano…Ma che succede a Iturbe? Mi fa una pena poverino…Ma Gervinho che si rideva come un matto in tribuna? Ma Doumbia a cosa serve, che ieri è entrato e non ha toccato una palla? Ma ragazzi, chi risponde a tutte queste domande?”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “E’ una crisi desolante questa della Roma e non se ne vede una via d’uscita. C’era stata una piccola reazione nelle partite contro Cesena e Napoli, almeno dal punto di vista del pragmatismo, e invece ieri siamo tornati al punto più basso. E’ un momento difficilissimo. L’unica nota positiva è che la Roma ha raggiunto la Lazio al secondo posto, ma c’è una grande differenza al momento tra le due squadre. Vincere la volata in queste condizioni è veramente impossibile. E anche il Napoli può nutrire qualche speranza. Doumbia è inquietante, in quegli ultimi dieci minuti è stato sempre in fuorigioco. Ieri c’è stata una presa di posizione di Garcia, che per la prima volta lo allontana dalla squadra: oggi ci sarà un faccia a faccia ad alta tensione”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Siamo alla certificazione del fallimento. Anche nel caso di una vittoria nel finale di ieri, saremmo stati costretti a dire che ci prendevamo solo il risultato. Ma senza tirare in porta è difficile vincere. Non c’è una componente che si salva in questa Roma, e temo di poter immaginare il finale di stagione: sarà molto complicato difendere il terzo posto. E’ Pallotta che deve decidere, ma non so chi può consigliarlo, dato che bisognerà rimettere mano a tutto. Ora servono nuovi dirigenti e un nuovo allenatore, che oltre all’aspetto tattico e al gioco sparito, non è stato in grado di rimotivare la squadra. Ma avete visto come sono scesi in campo ieri i giocatori?”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Gli acquisti della Roma devono far riflettere chi ha le redini della società.Una prestazione come quella di ieri è davvero incomprensibile. Questa Roma è una squadra troppo brutta per essere vera, non ha voglia. Se questo è il modo di giocare…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Io questa Roma non la riconosco più. Vedere che ogni volta si regredisce a livelli di non ritorno non è possibile. Ora c’è una doppia trasferta, e devi tornare con sei òunti. Non ci sono altre chiacchiere. Anche Garcia alla vigilia dei match è baldanzoso, poi diventa un cane bastonato dopo la partita . Emanuelson ieri ha arato la fascia, ha fatto Hazard…vi rendete conto? Emanuelson!”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, in settimana incontro Sabatini-Zamparini per Dybala
Articolo successivoTrigoria: squadra a rapporto da Garcia, poi tutti in campo. Doumbia, 4 gol in partitella

7 Commenti

  1. Se i giocatori o presunti tali non trovano motivazioni neanche quando sanno che vincendo rimettono la lazie sotto di loro significa che non sono degni di questa maglia e che non sono idonei se non per giocare in squadrette di bassa classifica

  2. Tutta la settimana hanno ragliato che volevano Totti in campo ad ogni costo.

    Lo hanno visto giocare ? Che dicono ? Ha giocato bene ? Male ?

    No, non ne parlano proprio. Chissà perché…

  3. Totti è l’ ultimo dei colpevoli, il rigore l’ ha segnato lui, e chi ci sarebbe andato sul dischetto in un momento cosi’ delicato della stagione e prenderti una eventuale responsabilità di un rigore sbagliato ?

    per il resto le critiche sono giuste, la squadra è un nulla totale, è finita, non esiste, se giocassero 11 muratori sarebbe lo stesso

    a fine campionato tutti via da Roma, dirigenti,allenatore,giocatori,staff tecnico,magazzinieri, tutti

  4. Se la squadra non corre TOTTI cosapuò fare? Non puoi pretendere che corra come 10 anni fa lui deve creare ma se gli altri sono zombie…

  5. Io pensavo speravo che rientrando una buona parte di giocatori tra cui gervinho(??) Strootman che purtroppo lo hanno azzoppato quando si sperava che iniziava a carburare, i nuovi acquisti spolli(?boh) doumbia( manco uno stop sa fare) ecco pensavo che ci saremo ripresi dai risultati alquanto deludenti di gennaio e inizio febbraio, purtroppo non e` stato cosi anzi quello che ho visto domenica eta dai tempi di luis il nullo che non lo vedevo, una squadra che nemmeno pressava, certo alcune partite ci ha detto male vedasi samp e torino li abbiamo creato e pressato pure, ma domenica incredibile nulla, poi ci sta da dire che ci dice pure male con le decisioni arbitrali( toh, da quando non stiamo piu` col fiato sul collo ai ladroni e` scemato l`attacco mediatico so finiti i sondaggi) contro vedono palle che non sono uscite che soltanto alla moviola si riesce a vedere uno spicchio di palla su uno spicchio di linea ecchecaso , oppure. S`inventano rigori fasulli come a quelli di domenica, Attaccare il capitano e` quanto di piu` vergognoso un romanista puo` fare . E` mancato due mesi non mi sembra che nel frattempo abbiamo fatto che ne so 10 vittorie? Ora occhio che domenica sera mancini e company se so lamentati dell`arbitro., scommettiamo che paghiamo dazio anche domenica? Se so lamentati dell`arbitro, domenica stendardo rientra dalla linea di fondo senza fare il giro a centrocampo, mexes fu ammonito per questa situazione vincevamo 1-0 a san siro contro uno scemo che a fine primo tempo aveva sostituito 3 giocatori ma rimase in 10 perche` si infortuno` uno ,ma l`arbitro ristabili le sorti, pareggio zanetti al 94 e ci rubarono lo scudetto, quel fesso che all`andata ha preso 4 pere unico in tutto sto campionato deludente sta ancora la`, ora riusciremo a dargli un`altra lezione a sto pippone o saremo capaci di resuscitare puri i morti?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome