AS ROMA NEWS (Goal.com, M. Giordano) – Il delicato momento della Roma ha aperto ad uno scenario assolutamente inaspettato fino a qualche settimana fa. Spifferi provenienti da Trigoria parlano di un Walter Sabatini pronto a lasciare. Il ds giallorosso ha parlato con il presidente James Pallotta: un meeting nel quale ha spiegato che se non dovesse arrivare il secondo posto in classifica, rimetterà il suo mandato nelle mani del presidente, gettando i presupposti per sciogliere il vincolo che lo lega fino al 30 giugno 2017.
Pallotta, che anche in caso di annata poco brillante vorrebbe continuare con la stessa compagine tecnica, ha ascoltato Sabatini, cercando di comprendere quale triangolazioni di intenti si possa mantenere. Perché il link che lega Sabatini all’allenatore Garcia non è solido come lo era lo scorso anno, il francese imputa al suo ds alcune scelte tardive e sbagliate sul mercato che hanno penalizzato la Roma, soprattutto nella seconda parte della stagione.
Pallotta potrebbe, allora, decidere di mantenere ancora Garcia sulla panchina dell’Olimpico (salvo non arrivino offerte da top club) e congedarsi da Sabatini. Il patron statunitense sta già delineando due strategie per la successione. La prima è tutta interna: perché Pallotta vorrebbe mantenere continuità importante e verrebbero ‘promossi’ Frederic Massara e Pasquale Sensibile, attualmente i due vice di Sabatini ed entrambi in possesso, da diverso tempo, del diploma di direttore sportivo.
L’altra soluzione porta, invece, all’arrivo di Sean Sogliano dall’Hellas Verona. Il dirigente scaligero ha già avuto qualche contatto con il club capitolino, in particolare per l’affare Iturbe e la corporate giallorossa lo ritiene uno dei profili più interessanti sul mercato dei ds. Inoltre, i rapporti intensi di Sogliano con il Sud America potrebbero mantenere quel filo rosso che ha connotato la precedente gestione.
Se dovesse lasciare, per Walter Sabatini si potrebbero aprire le porte del Milan: i rapporti con Galliani affondano le radici in tempi lontani, sarà l’ad rossonero il main sponsor di Sabatini anche in caso di nuova leadership asiatica, per dare nuovo smalto al mercato ed allo scouting.


chi se ne deve andare e garcia…poi garcie e infine garcia
Secondo me alla roma serve proprio uno come galliani. Puo stare simpatico o meno, ma in tutti questi anni si e` portato il milan avanti da solo.
E visti i risultati (apparte gli ultimi anni) direi che il suo mestiere lo sa fare e anche bene.
Quella del milan e` sempre stata una situazione simile a quella della roma: presidente lontano (berlusca cacciava solo i soldi) e dirigente che decide tutto lui.
Per l`immediato futuro, se galliani va via dal milan (con arrivo cinesi) e sabatini dalla roma, quello di galliani credo sia il nome piu adatto.
ma perchè non mannamo via sti media ? Visto che tutto quello che volevano fare alla ROMA son riusciti a farlo ? Una campagna mediatica sulla ROMA non la vedevo cosi’ violenta (anche adesso) guardate che i ns giocatori deboli mentalmente si svalutano ancora di più ,poi verrano dati via a 4 soldi , per comprare quei 4 pippe che la stampa fomenta e ti annuncia come mercato già fatto o imposto ,via cois’ gli allenatori , via i dirigenti ecco che escono inomi graditi ripeto graditi alla stampa risultato che volevano distruggere la società ,dividere i tifosi , e cosi’ via dicendo ,,volete questo ? IO NO
Balzani indecente la Roma dovrebbe vietargli l ingresso a Trigoria, per il resto c è una campagna mediatica davvero ben organizzata…. A sentir nominare certa gente ho i brividi
ma anche Corvino e Branca, chi piu’ ne ha piu’ ne metta tanto chi gli dice niente a sti giornalari quando vengono smentiti dai fatti ?
niente, si vede che a Roma alla gente piace leggere fregnacce e farsi prendere per il culo
in un paese decente sti qua morivano di fame, piantatela di mantenerli.
ah leggo solo ora che sto “scoop” e’ di Goal.com : AHAHAHAHAHAHAHAHA
Cialtroni !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.