Roma, la vera rivoluzione sarà in difesa

6
534

cole

NOTIZIE AS ROMA (Gasport) – C’è una sola certezza nella difesa della Roma: si chiama Kostas Manolas, centrale greco arrivato la scorsa estate per sostituire Benatia. Le sue prestazioni convincenti lo porteranno ad essere il punto fermo del reparto arretrato della squadra giallorossa anche per il prossimo anno. Per il resto invece, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere in molti a cambiare aria: sulle fasce Cole dovrebbe andare negli Usa, Holebas resterà come secondo ma se dovesse arrivare un’offerta nessuno si strapperebbe i capelli, Astori molto difficilmente verrà riscattato, Yanga-Mbiwa resterà come terzo o quarto, se non altro perché dopo averlo pagato oltre 8 milioni sembra difficile rivenderlo. A destra, Torosidis potrebbe andare al Torino nell’affare Bruno Peres, mentre il futuro di Maicon è incerto come le sue condizioni. L’addio è una possibilità concreta, considerando che in campionato ha passato più della metà delle partite tra panchina e tribuna. Senza contare che anche in porta ci saranno grossi cambiamenti: De Sanctis resterà come secondo, mentre Skorupski verrà ceduto in prestito per farlo giocare e, si spera, esplodere definitivamente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa svolta «coatta» di Pallotta
Articolo successivoIbarbo, doppie sedute per convincere Garcia

6 Commenti

  1. Servono un portiere, un terzino destro, uno sinistro, e un centrale difensivo (forse 2 se casta
    nn da garanzie).
    Mi auguro che per la difesa vengano spesi almeno 30 ml. E non si punti sui parametri zero per un reparto che e` da rifondare. Mi aspetto un big.

  2. Se questa è l’idea il reparto arretrato viene praticamente smembrato (cosa che al momento non è così surreale) e sarebbe tutto da rifondare ad eccezione di Castan e Manolas. Di fatto però toglieresti 4 elementi che devi rimpiazzare con giocatori di spessore, Yanga-Mbiwa sarebbe un 3a scelta addirittura segno che qualcun’altro le devi prendere, quindi dovresti acquistare per il reparto arrestrato almeno 5 giocatori per averne 8 in tutto e dei cambi plausibili considerato che 4 devono essere i titolari che giocano.

  3. Io non venderei Holebas, ha fatto delle belle partite, e un gol stratosferico (contro l Inter, vi ricordate?) e ha dei tiri molto forte, essendo un difensore. Torosidis idem, lui e l unico con Manolas che ha fatto un grande anno, e pure di piu, mi piace molto. Perche lui e molto bravo, sta diventando molto forte. Faranno male venderlo, mejo prendere Bruno Peres al posto di Maicon.

  4. Holebas può ancora crescere se ben allenato, Torosidis non è male ma ha 30 anni. SIcuramente la lista di cessioni ed acquisti per la Roma si presenta piuttosto lunga ma bisogna vedere cosa si realizzerà di quella lista.
    Cole è come se non ci fosse, Yanga-Mbiwa è stato relegato a panchinaro quindi almeno due giocatori di spessore da affiancare a Castan e Manolas li devi prendere e altri per alternarsi a Castan e Manolas ammesso che Holebas e Torosidis restano.
    A centrocampo a me Ucan piace e o terrei, in prestito Paredes e poi c’è anche Keita, lento si ma con esperienza da vendere.
    Sul reparto offensivo altra sfoltita perchè almeno due elementi di spessore li devi prendere.
    Totti è un Jolly che ti giochi all’evenienza e fa ruolo a se. Bisogna capire chi tenere e chi no considerando anche che colpitori di testa sembrano spariti nella Roma. Insomma un bel da fare.

  5. Se ripartiamo ancora una volta con gli ultratrentacinquenni… il prossimo anno ci dedicheremo al ciclismo! A casa! casa! casa!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome