AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Il tecnico giallorosso Rudi Garcia parla ai microfoni di Sky Sport per commentare così il match tra la Roma e il Sassuolo, terminato con un rotondo tre a zero per i giallorossi:
E’ stata la prova più completa del 2015?
“Non sono sicuro, ma sono contento di aver fatto una partita piena. Siamo stati efficaci, questo ci aiuta tanto a vincere le partite. Non faccio i complimenti ai ragazzi perché domenica c’è un’altra partita e dobbiamo riprendere i 3 punti, per fare di questa settimana una settimana che conta. Per ora siamo a metà.”
Il battibecco con De Rossi è un segno di vitalità?
“Si, è una squadra viva con orgoglio, carattere e dignità come stasera”.
E’ la strada giusta come modulo?
“E’ questione di quello che fanno i giocatori, oggi abbiamo avuto tutti i parametri. Una buona risposta della Roma, c’è solo il campo che parla”.
Togliendo Keita ha dovuto cambiare modulo. Riscatto anche per Doumbia?
“Si volevo giocare con un altro modulo, prima del riscaldamento Keita mi ha detto di avere un problema di sciatalgia e non aveva buone sensazioni perché bisogna essere al 100%. Poi è entrato perché con il lavoro dei medici il dolore era passato. Bisogna fare delle scelte, sono contentissimo per Doumbia perché non vedeva l’ora di segnare e oggi ha fatto un gol da centravanti”.
Le partite di Gervinho e Pjanic?
“Mire ha dato l’esempio segnando anche un gol. Lo vogliamo così, può essere decisivo, ma anche Gervinho ha fatto bene. Tutti poi possono alzare il loro livello, è la strada giusta per ognuno di loro”.
E’ ancora un po’ contratto per la gestione oppure poi si lascerà andare? La vedo teso...
“No io sono sereno, so quello che sento e sono molto sereno perché ho avuto la risposta giusta dalla mia squadra. Non cado nel catastrofismo ma neanche nell’euforia. Abbiamo fatto solo la metà del lavoro di questa settimana e dobbiamo fare risultato domenica”.
Florenzi sta diventando un po’ il simbolo e l’anima della Roma?
“Possiamo definirlo così, ma non penso sia sottovalutato. Vediamo tutti che sulla destra sa fare tutto, ha fatto il cross per Doumba e ha fatto il gol. Lavora molto su questa cosa, poi è romano e siamo tutti fieri di lui ma neanche lui deve mollare fino alla fine della stagione. Voleva uscire ma lui anche fisicamente è forte”.
RUDI GARCIA A MEDIASET PREMIUM
Vuole fare i complimenti ad Allegri?
“Aspettiamo la fine della settimana, manca ancora un punto, hanno fatto veramente un’ottima stagione. Sarò il primo tifoso per la loro gara di Champions, perché per l’Italia è importante”.
Vittoria della svolta?
“Speriamo, stasera abbiamo fatto la partita giusta, siamo stati efficaci e abbiamo giocato di squadra. Abbiamo gestito bene possesso palla e gara. Bisogna continuare così, ma per ora abbiamo fatto solo la metà della strada. Dobbiamo fare le stesse cose anche domenica, bisogna recuperare subito”.
La Roma è rinata con qualche schiaffone?
“No, ho difeso i miei ragazzi in conferenza stampa. Loro sanno quello che penso e la voglia che ho. Speriamo che la fiducia di questa vittoria possiamo sfruttarla in casa domenica. Sarà importantissimo avere il nostro pubblico: siamo più forti quando all’Olimpico giochiamo in 12. Quando la Sud è al 100% pesa tanto sull’avversario”.
Sul cambio di Keita…
“Abbiamo parlato, ha avuto un problema di sciatalgia. Ho preferito cambiare subito e lasciargli il tempo di recuperare. Bisogna adattarsi e fare buone scelte. Doumbia non vedeva l’ora di segnare e aiutarci: è un buon punto per lui e per tutti noi”
Si è scaldato bene oggi…
“Preferisco non dire niente, neanche sui ritiri”.


La prima frase di un professionista serio che hai detto da settembre!!!!!
E comunque oggi Quella busta di Doombia ti ha salvato il c*lo!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.