Nel giardino di Garcia Totti non c’e

11
847

totti-garcia

AS ROMA NEWS (Leggo, F. Maccheroni) – Le cifre parlano chiaro. La Roma, in questo girone di ritorno tormentato, ha ottenuto più punti senza Totti in campo. È giusto che un allenatore ne tenga conto e cerchi di ottenere il massimo per assicurarsi il secondo posto e salvare, se non la stagione, almeno il gruzzolo-Champions. Poi si vedrà. Un momento: che cosa si vedrà? Totti difficilmente. Se non è più utile in una squadra con Gervinho-Ibarbo-Doumbia-Iturbe, siamo arrivati a «quel giorno» che prima o poi doveva arrivare. La Roma non ha più bisogno di Totti. La «detottizzazione» anticipata quattro anni fa da Baldini, vanificata dai gol, dalla classe, dal cuore del giocatore italiano più forte che ricordiamo, è ormai a buon punto. E «il capitano», il primo a dire che non sarà mai un problema, sa di essere ai margini. Giocherà a Milano? Forse: se non recupera Doumbia e se Garcia non si fiderà dell’inaffidabile Iturbe. Pensate.

Garcia, che probabilmente non sarà ricordato come Liedholm o Capello, passerà alla storia per aver accompagnato l’addio di Totti. Lasciamo perdere le frasi a effetto, i «voglio vincere con il mio capitano». Gli basta Gervinho. Chi vuole quattro giocatori da 5 gol e non uno da 20, non può pensare a Totti che ne può fare uno o cinquanta perché non ha limiti. Chi pensa che l’area sia il «giardino di Doumbia», non può ricordare la doppietta di Totti alla Lazio: non era un giardino, era il paradiso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, una cena per sentirsi della Roma
Articolo successivoBalbo: “Deluso da Destro. Iturbe sarà grandissimo”

11 Commenti

  1. ma che ti aspetti da maccarone servo di leggo di caltagirone.???? il fatto che la roma sia tornata seconda non riescono a sopportarlo…..giornalai dateve all picchetto….
    dajeroma

  2. è cosi stefano boh , è cosi’ ora ritornano a iniettare il sottil veleno , visto che ci stiamo riprendendo , allora non hanno argomenti se non instillare continuamente veleno .

  3. 4 righe scritte ed una valanga di ca**ate! Ma che ne sapete voi dei piani della Roma e di Totti? Nessuno, Totti in primis è disposto a penalizzare la Roma con la sua presenza quindi tutte ste polemiche sul prima e dopo sono prive di fondamento.
    Come ho sempre detto Totti è adesso una risorsa rara della Roma e come tale va trattato, non gli si può chiedere quello che non può dare ma sfruttarlo per le sue capcità finchè avrà possibilità e voglia di farlo. E’ chiaro che anche tatticamente ci devono essere i presupposti, la Roma sta cercando di recuperare una stagione e per come sta scendendo in campo in queste ultime partite Totti non darebbe il meglio, quindi non appena ci sarà occasione Garcia sfrutterà le doti del Capitano. Mettetevi l’anima in pace e finitela di screditare Totti e inquinare l’ambiente giallorosso

  4. “la doppietta di Totti alla Lazio: non era un giardino, era il paradiso.”

    in questa frase e’ racchiusa tutta la pochezza e la mediocrità dell’ambiente romano

    un pareggio in casa contro una squadretta sarebbe il “paradiso” ???

    VERGOGNATI !!!!!!!

    Se pareggiavi in casa con due gol di tizio e caio avresti scritto “un altro scialbo pareggio” ma siccome i due gol li ha fatti TOTTI e non uno qualsiasi allora e’ diverso

    e’ perché non sei un giornalista, e non sei un tifoso della Roma : sei un CIALTRONE !!!

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome