Garcia & Co. Non si salva nessuno

7
584

milan-roma

AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – «Ci siamo fatti segna’ da Justin Bieber». Una risata vi seppellirà, anche se a seppellire l’umore dei tifosi della Roma non ci hanno pensato tanto i giocatori del Milan (il riferimento è a van Ginkel), ma quelli allenati da Garcia, scesi in campo a San Siro con l’atteggiamento delle giornate peggiori. Al fischio finale ce n’è per tutti: l’ironia, che pure c’era stata durante l’incontro («non quotato il gol di Destro», è un mantra che ricorre tra Facebook e Twitter) lascia spazio alla rabbia. E quasi nessuno se la sente di sperare in un favore dell’Inter stasera: «Perché – è il commento di un utente su Instagram sotto la foto del rigore di Totti – ce siamo pure un po’ stufati di sperare tanto nei favori degli altri».

«LJAJIC HA GIOCATO?» – Luca chiede «un ritiro immediato», LadyRoma si chiede, invece, se «Garcia darà a tutti la domenica libera, visto che se la sono meritata», Kenny dice: «È stato difficile per tutti quest’anno perdere a Milano, Rudi Garcia ce l’ha fatta». Il tecnico è il primo degli accusati ma, a parte De Sanctis e Totti, anche tra i giocatori non viene salvato nessuno. Michele scrive che «Iturbe che tenta il colpo di tacco a 2 minuti dalla fine è la foto perfetta della stagione», Chiara, quando viene inquadrato Ljajic, si sorprende «non avevo neanche capito che fosse entrato», Valentino si chiede se «Nainggolan ha già la testa a Londra e Pjanic a Parigi», Doumbia è improvvisamente ridiventato «il solito pachiderma». E pensare che, senza gli infortunati di lungo corso, la Roma era andata a San Siro con tutta la rosa a disposizione. «E meno male – scrive Giancarlo su Twitter – perché era davvero difficile riuscire nell’impresa di perdere contro una non squadra». Nessuna luce a San Siro, se non, come twitta Francesco «l’applauso di tutto lo stadio a Totti», nessun alibi per la squadra. «Anzi, per l’insieme di giocatori che scende in campo. Le squadre sono un’altra cosa».

«IL DESTINO NELLE NOSTRE MANI» – Tutto da buttare, dunque? Quasi. Perché tra chi scrive a Garcia («ti avranno sicuramente dato una squadra meno forte dell’anno scorso, però tu ci hai messo del tuo») e chi invece non si stupisce più di tanto («ormai ci dobbiamo domandare il perché della parentesi della scorsa stagione, questa è la solita partita da secoli»), c’è anche chi prova ad essere ottimista. Sono pochi e tutti si aggrappano all’aritmetica: «Se vinci le prossime 3 sei secondo. Nonostante tutto il destino è ancora nelle nostre mani». Se è effettivamente un bene si scoprirà soltanto domenica prossima. E magari potrebbe essere utile, a qualche calciatore, rileggere quanto twittato da Luca Di Bartolomei: «Amici giocatori, correre e giocare a pallone per la Roma è bello: non abbiate timore».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTifosi contro Destro: «Torna e vedrai»
Articolo successivoSKY: Roma in ritiro da metà settimana. Garcia duro: “Rilassamento inaccettabile”

7 Commenti

  1. Tre o quattro anni de sta società de pagliacci non se visto niente solo delusioni x noi tifosi che cmq ogni anno paghiamo x vedere questo schifo noi guadagnamo 1000 euro al mese e x guadagnarle come se le tocca suda e questa specie di calciatori guadagnano milioni e poi ce fanno vede sto schifo de partite attenti Roma è rovente e in…..ta non scherzate troppo scarsi giocatori società e allenatore xche roma se rotta er c……ooooooo!!!!!!

  2. La colpa stavolta non è di Rudi (anche se avrebbe dovuto mettere Totti dall’inizio) ma dei giocatori. Se non corrono, sono molli, senza motivazione lui cosa può farci? Si è sgolato per un’ora ma non è servito a niente. Probabile che in molti abbiano capito che rimanere a Roma non gioverà alla loro carriera e siano già con la testa altrove: se, ad esempio, Pjanic sa già che la prossima stagione giocherà a Parigi o Monaco, perchè dare il massimo rischiando magari un infortunio? La responsabilità più grande è della società, totalmente assente e senza regole oltre che poco responsabile e seria; se un calciatore non si impegna come dovrebbe o lo si relega in tribuna o lo si multa, senza far finta di nulla.
    A questo punto, poi, mi viene da pensare che Ucan, Paredes, Pellegrini, Verde avrebbero fatto (o quantomeno corso) di più ieri sera…

  3. una gara sconcertante contro un avversario piccolo piccolo a questo punto e’ indifferibile un’assunzione di responsabilita’ generale di tecnico calciatori e dirigenza non possiamo piu’ assistere a simili prestazioni…

  4. 3 terzini sinistri e fai giocare un destro a sinistra e uno dei pochi che corre e vede la porta a terzini destro sarò strano io

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome