“ON AIR” – CORSI: “Ritiro inutile, farebbe solo arrabbiare i giocatori”, ROSSI: “Siamo ancora secondi, non va tutto male”, PRUZZO: “La squadra ha staccato la spina”, DI GIOVAMBATTISTA: “Allora la società non gli paghi lo stipendio”

14
697

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma è seconda con pochi meriti, ma è un dato importante. Io sono molto curioso di vedere quale sarà la risposta di Garcia all’assenza di Gervinho, che è da sempre il centro del gioco offensivo dell’allenatore. Con Iturbe mantieni un certo tipo di gioco, con Totti ne fai un altro, anche a livello di leadership. Bertolacci? Non so se serve o no, dipende dalle scelte dell’allenatore e della dirigenza. Il problema è la valutazione che gli dai: secondo me non può valere meno di 10 milioni”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Come si mette fine a questa farsa? Con delle decisioni un po’ più serie. Non dico forti, perchè non serve dormire lì, serve lavorare perchè fino ad ora non si è lavorato da professionisti. Garcia lo ha detto anche in privato che i giocatori non hanno voluto fare le doppie sedute. Non lo dirà mai in pubblico. Questo allenatore è depotenziato dalla società, che gli passa sopra anche sulla storia del ritiro, ma è anche delegittimato dai giocatori. Ma avete visto che formazione ha fatto l’altro giorno? I dirigenti della Roma hanno parlato di Conte e Mazzarri, ma mente Conte è complicato, Mazzarri è facilissimo da prendere.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma che fortuna che hanno sti ragazzi, arriveranno secondi senza fare nulla praticamente. Non sono loro che sono forti, non ci facciamo fregare, sono gli altri che sono scarsi. Garcia? Non vuole il ritiro perchè sa che i giocatori si arrabbiano. Per me va bene se Garcia se ne andasse via domani sera, ma sto con lui su un cosa: il ritiro non serve, perchè tanto i giocatori fanno come gli pare dall’inizio. Secondo voi starebbero lì a unire le mani e a fare “Hip hip hurrà!”.  Quelli starebbero lì a maledire Garcia, Baldissoni, i tifosi… Servirebbe molto altro: servirebbe una società, gente seria, che sa cosa vuol dire lavorare. Lo sbaglio, e mi dispiace dare dritte a sti pecorari, è accontentare i giocatori perchè hai paura che possano storcersi. Quando arrivi da una parte dove ci sta gente con un bel carattere, o tu ce l’hai più forte, oppure te se magnano“.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Anche se Garcia non fosse in discussione, non esiste il discorso dei pieni poteri, anche se fosse primo in classifica. Se potessi fare solo tre acquisti di qualità prenderei un portiere, un terzino e un attaccante. Nomi? Sirigu o Handanovic, Juan Fran e Higuain.”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha la certezza che se vince le prossime due è seconda matematicamente. La Roma tanto bistrattata è seconda in classifica, è almeno un punto meglio delle altre squadre tanto celebrate. Un tifoso vero non può essere dispiaciuto che la Roma sia seconda. Non può essere che o va tutto bene o va tutto male, ci dev’essere una sfumatura di grigio. Pensare ad altro non è affatto funzionale, dobbiamo pensare all’Udinese perché tutto il resto ora non conta. Intanto arriviamo secondi, poi dal 1° giugno parliamo, apriamo il dibattito, ma fino al 31 maggio contano solo le partite”.

Franco Melli (Radio Radio): “Calendario, arbitri e Totti sono gli aspetti positivi della Roma. Negativo tutto il resto: squadra senza gioco e con un allenatore in confusione. E con una difesa che ha ricominciato a prendere gol. Garcia vuole più potere? E certo, siccome è andato bene, gli do pure più potere…Se fossi nella società gli direi: “Se ti sta bene così, ok. Sennò te ne vai”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Il Genoa con la Roma è venuto a fare una scampagnata, ha tenuto fuori i migliori…ma perchè? La Roma ha un calendario assolutamente favorevole, con due partite casalinghe che in teoria sono sei punti facili. Di negativo la Roma ha il problema Totti, che è diventata la sesta scelta…gli roderà un pochino o no? Non è mica un robot. La squadra vista a Milano è morta, e i giocatori per farla resuscitare non sono di certo Doumbia e Ibarbo. La Lazio? Con De Vrij va a Genova e vince. Senza di lui, perde. La Roma deve cominciare il quarto ciclo, ma i problemi non sono solo di Garcia. Sabatini ha venduto bene, ma ha comprato così bene? Ci sono giocatori inguardabili pagati 30 milioni. Secondo me è il caso di azzerare tutto e ripartire”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non esiste più, col Milan è stata la prestazione peggiore dell’anno. La Lazio sta bene, anche in nove ha dimostrato di stare bene. La Roma vista a San Siro perde anche con la Primavera, non è una squadra presentabile. Ora devi solo trovare la forza di fare sei punti, che è ampiamente alla portata. Ma da giocatore vi dico che una volta che stacchi la spina, non si sa se la riaccendi, e puoi perderle tutte a prescindere dal calendario. La Lazio invece è una squadra viva. Garcia chiede più potere sul mercato? Io penso che già ci sia una giusta collaborazione con Sabatini, e che la cosa possa andare ancora avanti.”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Le positività della Roma? Il recupero di Totti, il fatto che non prendono molti gol, e poi il calendario e la classifica che sono decisamente a favore della Roma. Gli aspetti negativi  Per la Lazio pesano le assenze, che sono terribili: c’è una Lazio dei titolari e una delle riserve, e tra le due non c’è match. La condizione e il morale e l’ambiente sono gli aspetti positivi. Pallotta come giudica il lavoro di Sabatini? Bene o male? E Garcia secondo Pallotta ha fatto il proprio dovere? Io penso che tra Garcia e Sabatini ci debba essere la giusta collaborazione”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sto cavolo di spogliatoio della Roma…prima hanno segato Luis Enrique, poi Zeman, e ora Rudi Garcia…perchè a Rudi Garcia lo segano… Se la Roma non fa sei punti con Udinese e Palermo, vuol dire che c’è un complotto interno! I giocatori hanno staccato la spina? Ma per quale caz*o di motivo i giocatori staccano la spina? Non si capisce! Perchè?? Allora la società deve avere il potere di non pagarti più lo stipendio…Che vuoi pure prendere i soldi alla fine del mese?? No…eh, hai staccato la spina! Ma andiamo a lavorare tutti la mattina, sennò nessuno ci paga a noi…Perchè questo concetto non vale anche per i calciatori?? ”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Bertolacci è un giocatore interessantissimo, si vede che ha lavorato tanto ed è cresciuto molto. Ripensamento in extremis sul ritiro? Se vogliamo che la Roma sia la barzelletta d’Italia, allora questa sarebbe la ciliegina sulla torta.”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Quattordici milioni di euro per Gervinho? Mi sembrano pure parecchi, dato che è stato pagato 8 milioni…ma pure a 10 lo venderei…Gervinho andrà via al 100%, ne sono certo. Peccato perchè l’anno scorso abbiamo visto quello che era, ma a 27 anni è evidente che è un calciatore che non sai mai quello che può darti. Può farti un anno super come quello dell’anno scorso, e uno deludente come questo”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se la Roma vende Gervinho e prende Ayew al suo posto, fa subito un +14 perchè ne prende uno a zero e mentre incasserebbe 14 milioni per Gervinho… quello è. Bertolacci? Non ci credevo, ma mi sembra letteralmente trasformato. Quest’anno nella Roma non avrebbe di certo fatto peggio di Pjanic…”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIbarbo convice la Roma: riscatto vicino
Articolo successivoL’Al-Jazira: “Gervinho? Per noi è un top-player”

14 Commenti

  1. “i giocatori hanno cacciato Luis Enrique, poi Zeman e ora Garicia” : ma QUALI giocatori ?

    Dall’ anno di Luis Enrique a oggi sono rimasti 4 giocatori : Totti, De Rossi, Lobont e Pjanic.

    E sarebbero sti quattro a cacciare gli allenatori ?

    E per quale motivo ? 3 di loro sono titolari fissi da 4 anni !

    Perché vorrebbero far fuori gli allenatori che li fanno giocare ?

    L’unico che non gioca e’ Lobont, lo scontento potrebbe essere lui.

    Ma che mo’ e’ tutta colpa di Lobont ? E’ lui il make che affligge la Roma da 5 anni ?

    Ma per favore !!!

    • Chi mi mette i pollici giu’ mi spiegasse come stanno le cose : rendetevi utili.

      Io sta teoria non la capisco proprio : non ci arrivo.

      Perché De Rossi e Totti caccerebbero gli allenatori e vorrebbero la rovina della Roma ?

      Spiegatemelo !

      O devo credere che e’ tutta colpa di LOBONT ???

  2. “Non vuole il ritiro perchè sa che i giocatori si arrabbiano.”
    Eeeeeeeeeh, ma famose a capì di chi è la AS Roma di Pallotta o dei giocatori.
    Chi è che deve fare i risultati in campo la squadra o Pallotta?
    Chi è che ha fatto una stagione deludente come non mai in un campionato, fortuna nostra, mediocre?
    Se i giocatori vogliono decidere cacciano i soldi, si comprano la Roma e poi fanno come vogliono; in caso contrario se la squadra non è in grado di centrare L’UNICO OBBIETTIVO RIMASTO DI QUESTA STAGIONE dopo che hai collezionato figure di *bip* a destra e a manca ti becchi le punizioni che meriti perchè prestazioni come quella di Milano sono il segno di una squadra che se ne sta fregando degli obiettivi nonostante abbia tutto a favore.

    Ma questo ritiro è il minimo sindacale! Se i giocatori si “alterano” fanno du fatiche! Dovrebbero solo che vergognarsi, in un campionato così ridursi alle ultime giornate; visto che si sono comportati da scarsi è il minimo che vengano trattati da scarsi.
    Gli mancano 3 partite e se non fanno vedere i sorci verdi so dolori! Il secondo posto è nelle mani della Roma e dei giocatori, sono arbitri del loro destino, non possono più sbagliare, il menefreghismo visto in campo con il Milan non può essere più tollerato.

    • Tutto giusto se hai una societa’ seria alle spalle….immagina se non vanno in champions i soldi che si perdono, secondo te possono mettersi contro una squadra inguardabile che ha fatto 3 partite buone da inizio anno?!?!?

  3. Non vogliono le doppie sedute perché sono incompatibili con la famiglia, le uscitine notturne e l’età..e poi non sopportano di avere dietro gente forte che gli possa rubare il posto..tipo keita..per esempio

  4. gigione nel passato qualcuno lo hanno cacciato…o meglio lo hanno messo nelle condizioni di andarsene…..con garcia nn ancora.solo che molti nn lo stimano piu…..forse solo gervinho totti e pjanic sono rimasti.Del resto con tutte le cavolate che ha fatto diversamente nn era possibileO pensi che vedere sempre in campo gervinho e pjanic coi cerotti e altri in panchina faccia piacere?

    • OK ma mancano sempre i nomi !

      Chi vuole cacciare Garcia ? Uçan ? Ha voce in capitolo lui ? Non credo proprio.

      Quindi rimangono i soliti vecchi : Totti e De Rossi => titolari inamovibili.

      A me i conti ancora non tornano.

      Scusate se so’ de coccio ma so’ 10 anni che sento sta storia e nessuno si degna di spiegarla bene : cioé fornendo i nomi e il motivo.

      Io da solo ancora non ci arrivo, scusate.

  5. Caro gigione ammesso che posso essere d accirdo du cio che affermi ti ricordo che 3 o 4 giocatori bastano per distruggere una squadra specie quando questi conoscono trigoria come le loro case e possono coinvolgere anche i nuovi arrivati…. Ma la causa non e questa perche nessuno si martella i propri piedi il problema di questa stagione è che non e andata mai in campo la formazione che Garcia aveva disegnato ad Agostoe che forse qualche elemento sia stato sopravvalutato e che probabilmente la partita di Torino ha sfiduciato molti componenti dell ambiente nessuno mi toglie dalla testa che con maicon castan strootmann e totti al meglio per 38 partite e invertito il risultato defraudato dalla Rubentus questo scudetto sarebbe stato nostro alla fine del girone d andata altroche

    • Grazie, almeno tu ti degnato di spiegare qualcosa.

      La tua teoria ha senso, ma io non ci vedo il dolo : OK hanno perso motivazione perché i piu’ forti sono rotti, ci hanno rubato la partita di Torino e abbiamo preso 7 pere in Champions.

      Ok, ci sto : mancanza di carattere, demotivazione contagiosa e perdita di certezze.

      Ma questo non e’ un complotto : da come parla certa gente in radio pare che qua i giocatori lo fanno APPOSTA a mandare un’ intera stagione al vento !

      E a me questo pare assurdo.

  6. Con questa diligenza insulsa a partire dall’allenatore dal ds dal vice presidente zanzi dal presidente pallotta se arriviamo secondi in questo campionato misero è un miracolo

  7. A ste pallotta zanzi e baldissoni non canno in campo e il milan con galliani e senza berlusconi vince quabdo ga i campioni e perdi quando lu vendi e prendi prestiti e parametri zero eppure bessuno dice che nanca il presidente ed io non vedo differenze tea galliani e sabatini anzi il nostro walter e molto piu stimato con pallotta alle spalle

  8. La differenza sta nell’essere professionisti o meno. Se sei professionista fai il tuo dovere sino all’ultimo minuto dell’ultima partita, se sei un quaquaraquà pensi già ai trasferimenti, gli aumenti, a trovà casa, la scuola dei pupi, la macchina e cose varie. Poi se la partita va in malora fa nulla, non so problemi tuoi, tanto tu la prossima stagione magari neanche ci sei. Ma se invece ci sei io ti farei fare panchina per tutto il campionato così alla fine manco al campionato Armeno te vojono.

  9. Si parlava di un progetto ……..bene ! Se in questo progetto ,possiedi ,pochi denari da investire(è ci posso anche stare)ma la fortuna ,o l’intuito ,mi aiutano, a trovare il marquinos ,o benatia, o lamela ,di turno …..hai fatto bingo …….non li vendi. …..e poggi le basi del progetto. ………ecco perchè si chiama progetto ………

    • il proggetto di pallotta è lo statdio e quello di zanzi sono le belle auto e feste con zoxxole tanto paga pallotta , cosi fai poca strada

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome