E ora Garcia chiede più potere sul mercato

19
710

pallotta-garcia

NOTIZIE AS ROMA (Corriere dello Sport) – Rudi Garcia lancia un ultimatum alla dirigenza giallorossa: il tecnico francese sarà intenzionato a restare alla guida della squadra solo se avrà carta bianca sul prossimo calciomercato estivo. Lo scrive questa mattina il noto quotidiano sportivo “Corriere dello Sport“.

Garcia vorrebbe un ruolo di manager all’inglese dove l’allenatore, oltre che alle faccende di campo, si occupa anche delle scelte da fare sul mercato. In questo modo il tecnico francese andrebbe a lavorare in “coabitazione” con Walter Sabatini, il cui campo di azione andrebbe inevitabilmente ridimensionato. Incerto dunque il futuro di Rudi Garcia, e intanto l’agente Pascal Boisseau è volato in Spagna, dove le squadre interessate al francese potrebbero non mancare…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma cambia: Pjanic e De Rossi cedibili. Dentro Bertolacci, Cabaye e Boateng
Articolo successivoBlitz per Benteke, c’è l’ok di Garcia

19 Commenti

  1. Se la notizia fosse vera sarebbe ancor peggio di quanto pensavo… ma non mi meraviglio… abbiamo un ds sabatini che prende certi giocatori ed un allenatore che ne fa giocare altri… non c’e organizzazione regnano i clan e l’anarchia… reputo zeman un allenatore purtroppo prigioniero di se stesso tecnicamente parlando ma devo dargli ragione quando disse che a trigoria non ci sono regole…normali poi lo sfascio ed i disastri a cui abbiamo assistito quest’anno… ognuno per se e la società che pensa solo allo stadio e alle magliette da vendere…

  2. dopo il massacro che hai fatto vorresti pure piu potere????? cosi ci porti vecchie glorie come basa e mavuba??? fartuna che il corsport ha credibilita zero….VATTENE!!!!!!

  3. si infatti meglio questo direttore di operetta che ti porta vagonate di ragazzini paraguaiani e argentini a prezzi esorbitanti …vero? forse nn giocano perchè nn sono all’altezza? te la 6 mai fatta sta domanda?

    • non giocano perché sono solo merce di scambio da inserire nelle trattative perché non abbiamo una lira, ancora non l’hai capito ?

      sono MERCE, non giocatori

  4. Si, si… vattene… che riprendiamo Zeman… così in un anno retrocederemo dalla A direttamente in C…!
    Occorrono pochi calciatori ma buoni! Via immediatamente i pensionati ultrasponsorizzati e ultrapagati e forza con i giovani, possibilmente provenienti dal vivaio.
    E soprattutto, attenzione a togliere quei pochi giocatori buoni che hai e che hai fatto giocare in condizioni d’infortunio per tutta la stagione… faresti solo la felicità di altre squadre!…

  5. Se garcia resta anche il prossimo anno deve avere molto ma molto potere decisionale sul mercato. Inutile fare un altra campagna acquisti de pischelli che tanto lui nn fa giocare.

  6. Io vorrei capire che c’è di strano nella comunione di intenti tra DS e CT, solo alla Roma se sentono ste cose e risultano pure ambigue!
    Ma spiegatemi voi qual’è il senso di un DS che sul mercato non segue le indicazioni di un CT ed un CT che non valuta e considera gli acquisti di un DS e quanno pensi de fa una squadra degna de sto nome se se ragiona così.
    Ma è ovvio che DS e CT devono lavorare in tandem per la scelta della rosa e delle future promesse.
    Un DS conosce e segue i giocatori e Sabatini, parlamose chiaro, non è per niente uno scemo sui giovani, è chiaro che poi il CT li deve saper usare e tutto l’entourage essere capace a farli crescere cosa che nella Roma, in questa Roma non è mai successo quindi anche la Società deve schirirsi un attimo le idee su come riorganizzare il tutto.
    Altro aspetto, il CT individua e pone delle richieste che vanno esaminate e discusse con il DS, non è che se Garcia chiede Ronaldo Sabtini lo prende, è ovvio che ci deve essere un confronto.
    Allo stesso modo non dimentichiamoci che Rongoni l’ha voluto Garcia, Gervinho idem che ha fatto una prima stagione ottima la seconda da dimenticare, Doumbia è stato convinto da Garcia; quindi non è che Garcia è allo scuro di tutto.
    E’ chiaro che la mentalità e l’approccio deve essere diverso, il mercato non può deciderlo solo l’allenatore ma mi pare ovvioe scontato che l’allenatore deve lavorare a stretto contato del DS per formare la rosa altrimenti avremmo l’ennesima rosa fatta a cavolo con lo scambio di accuse.
    Vediamo di maturare e crescere anche in questo per il bene della Roma.

  7. jedvai lo scorso anno nn ha mai giocato mentre qust’anno nel leverkusen ha spopolato…e solo Dio sa quanto ci avrebbe fatto comodo.Ucan ha fatto solo una partita ma giocando bene.sabatini e un grande talent scout e difficilmente sbaglia un giocatore mentre quella specie di allenatore che abbiamo di errori ne ha fatti a volonta. nn vi basta?

    • Come può bastarci? Citi Jedvaj, ma eviti di parlare di Berisha, Nego, Josè Angel e Piris. Un po’ troppo facile così. Perciò come vedi, tutti sbagliano.

  8. berisha e stato pagato 300 mila euro..un’inezia.nego gratis…jose angel espressa richiesta di enrique e piris un semplice tampone in prestito x un mil.No raschiamo il fondo del barile x evidenziare deficenze che nn ci sono. invece consideriamo marquinos,jedvai,castan,benatia,pjanic,lamela,strootman.Bastano? altrimenti ci aggiungiamo pastore, cavani,ecc. bastano ora? o meglio garcia che ci ha portato gervinho che litiga col pallone?

    • Si vabbè, allora Kjaer, Tachtsidis, Spolli, Gago, Doumbia, Astori, Iturbe a 27 milioni e Yanga-Mbiwa? Che so fenomeni? Ma dai. Sabatini ha fatto begli acquisti e ha comprato dei bidoni. E’ fallibile come tutti, basta ragionare per eccessi. Non è tutto bianco o nero. Garcia non è Guardiola, ma nemmeno un brocco, e scommetto che non dicevi queste cose di lui l’anno scorso. E nemmeno di Gervinho. Bisogna essere lucidi, e non ragionare per eccessi. Un saluto, e forza Roma.

  9. Garcia ha una sua idea di gioco e basta.Se capisci il suo gioco lo batti facilmente e lui non ha le contromosse ad esempio come fa Mourinho che le partite le vince a scacchi. Sabatini e’ un genio calcisticamente parlando.Garcia non mi pare l’allenatore adatto al progetto Roma.Sabatini deve trovare uno sulla sua lunghezza d’onda altrimenti ogni anno sara’ la stessa storia.

  10. A proposito….in Francia e uscito un libro su garcia di cui nn ricordo il titolo pero narra il suo credo calcistico e la fisionomia delle sue squadre.Bene….sembra di vedere il film della roma di quest’anno.Una fotocopia.L’ho saputo da una trasmissione televisiva…

  11. Dopo aver chiesto gervinho doumbia yanga mbiwa. ..per fortuna nn gli hanno preso mavuba ruffier e basa, conosce solo giocatori francesi o che hanno giocato in francia. Vale zero tatticamente e zero come conoscitore di giocatori…x fortuna faceva il preparatore atletico prima …guarda che scempio. Via subito liberateci.

  12. Comunque questa situazione mi ricorda quella di Spalletti. Per non andarsene subito abbiamo cominciato il campionato del 2010 con due sconfitte e poi arrivò Ranieri che un altro po ci regala lo scudetto. Garcia ormai è il passato. Cominciare il prossimo campionato con lui sarebbe fatale come fatale sarebbe l epilogo. Cacciato alle prime sconfitte

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome