CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Dopo l’infortunio di Balzaretti e le sfortunate sortite di Dodò prima e Cole ed Holebas poi, Walter Sabatini prova a regalare alla Roma e al suo allenatore un terzino sinistro di livello su cui costruire il futuro della squadra. Si cerca un profilo giovane e di belle speranze, che non guadagni troppo e che abbia voglia di emergere. Ecco perciò che sul taccuino del ds spiccano due nomi su tutti: il primo è quello del 21enne Baba, ghanese dell’Agusburg, calciatore che si sta imponendo all’attenzione del calcio europeo dopo un ottimo campionato in Bundesliga. Il secondo nome è quello di Benjamin Mendy, francese, 20 anni, in forza all’Olimpique Marsiglia. Due profili simili: entrambi sono ancora molto giovani ma con alle spalle esperienze da titolari in squadre di campionati importanti, dotati di grande corsa e fisicità prorompente.
Entrambi guadagnano ancora poco e perciò il loro acquisto non graverebbe sulle casse del club in termini di monte-ingaggi. Fra l’altro la Roma in quel ruolo spera di liberarsi del maxi-stipendio di Ashley Cole, attratto dalle sirene (e dai soldi) provenienti dagli Stati Uniti. Il problema nasce invece dal costo del cartellino: sia per Baba che per Mendy sarà necessario sborsare almeno 1o milioni di euro per provare a intavolare una trattativa con i rispettivi club di appartenenza. Uno sforzo che però si rende necessario, dato che alla Roma manca da troppo tempo un terzino di qualità e sostanza su cui provare a cominciare a costruire il proprio avvenire.
G.P.
servono giocatori 25-26 anni con qualche trofeo alle spalle che abbiano fame e sappiano come guadagnarsi il pane.Lasciamo in rosa 3-4 giovanotti ad imparare e 3-4 nonnetti a bacchettare chi sbaglia.Diamo delle regole di spogliatoio e chi sbaglia paga senza guardare in faccia nessuno.Stipendi base piu’ bonus ad obbiettivo ed ecco che la Roma funzionera’!
io vorrei darmian a dx e lazaar a sx
io prenderei uno dei due + adriano in quanto porterebbe esperienza ed inoltre ottimo anche a destra e a centrocampo. naturalmente dobbiamo mandare via cole (2,5 milioni l’anno), balzaretti e holebas.