Ricavi, più 54% grazie ai soldi dell’Europa

3
536

pallotta

AS ROMA NEWS (Gasport) – Buone notizie per la Roma sul fronte del bilancio. Ieri è stata approvata la trimestrale, che presenta un fatturato in crescita, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di circa il 54%. I ricavi infatti, grazie soprattutto alla partecipazioni alla Champions, si sono attestati a 140 milioni, con costi di esercizio comunque pari a 137 milioni. Tra le tante notizie, da segnalare come la società abbia già ricevuto la licenza Uefa per la prossima stagione, indispensabile per disputare le coppe europee. Sui media economici, poi, restano le notizie sul rastrellamento di azioni del presidente Pallotta a partire dall’estate scorsa. È stato di circa 6,5 milioni la spesa in azioni giallorosse effettuate dalla società controllante la Roma. Non si esclude perciò che Pallotta, una volta raggiunto il 90% delle azioni (ora è al 78% circa), possa optare per un’Opa che favorisca il delisting, cioè l’uscita dalla Borsa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl gip libera Ilievski: «Svelati combine e il ruolo di Mauri». Ora tocca a Palazzi
Articolo successivoStrootman cauto, rientro a fine luglio

3 Commenti

  1. ah ora mi pare di capire che una parte di questo forse può andare a coprie quella parte del debito trimestrale ? Non son buon ragioniere e non è la mia professione portate pazienza da una parte si leggono articoli di debiti ,dall’altra di ricavi che possono coprire i debiti , boh ho un pò de confusione

  2. Mi associo x quel che riguarda il capirci, poi avrei due domande; è un bene o un male uscire dalla borsa e perchè?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome