Diritti TV, ispezioni della Guardia di Finanza in sedi di Lega e pay-tv. Si sospetta accordo anti-concorrenza

2
541

lega-calcio

ALTRE NOTIZIE (Ansa) – Nell’ambito di accertamenti sulla vendita dei diritti televisivi per le stagioni calcistiche 2015-2018- secondo quanto apprende l’agenzia di stampa – finanzieri del nucleo speciale Tutela Mercati, d’intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza, stanno eseguendo ispezioni a Milano e Roma presso le sedi della Lega calcio di serie A e di alcune pay-tv.

Le ispezioni, nel dettaglio, avvengono nelle sedi della Lega nazionale professionisti, di Infront Italy srl, di Sky Italia srl, di Reti Televisive Italiane Spa, di Mediaset Spa e di Mediaset Premium Spa. L’ipotesi investigativa all’esame di Antitrust e Guardia di Finanza è che l’esito finale della vendita dei diritti televisivi per le stagioni calcistici 2015-2018, espletata dalla Lega calcio nel giugno 2014, sia stato alterato da un accordo restrittivo della concorrenza. Tale accordo – sempre secondo l’ipotesi investigativa – sarebbe avvenuto fra i principali operatori attivi a livello nazionale sul mercato delle pay-tv, vale a dire Sky e Mediaset. La stessa Lega calcio, in violazione di disposizioni europee – ipotizzano gli investigatori – avrebbe favorito gli accordi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosa da secondo posto, Roma da rifondare
Articolo successivoNainggolan alla Roma, c’è l’intesa col Cagliari

2 Commenti

  1. che significa st’articolo è a favore dei compari della lega ,che aizzino il mondo del calcio? O semplicemente un altro scandalo che viene dalla lega ?

  2. “si ipotizza” ??? ma ci prendete per scemi ??

    Sono DIECI ANNI che l’ unico obbiettivo della Lega e’ di tenere in vita una TV privata che un paese decente con vera libera concorrenza nel mercato sarebbe MORTA DA ANNI !!!

    ORA arriva la guardia fi finanza ? Dopo 10 anni di inciuci ??

    Vergognatevi

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome