Riecco il talismano. Comanda Mauri

4
507

mauri-lazio

ALTRE NOTIZIE (Il Tempo, G. Cherubini) – Fate largo al capitano, è il talismano della Lazio. Leader carismatico e uomo d’esperienza, Stefano Mauri prepara il rientro. Nelle ultime tre partite ha giocato con il contagocce, nel derby partirà dal primo minuto, Pioli è pronto a rilanciarlo. Qualità e fantasia allo stato puro, il centrocampista brianzolo sogna la Champions (l’ha conquistata una sola volta), è un obiettivo che insegue da anni. Un’altra occasione è in arrivo, e contro la Roma la media è da brividi: il numero 6 ha segnato ai giallorossi nelle ultime tre stracittadine disputate (due vittorie e un pareggio), ha alzato al cielo da protagonista la Coppa Italia del 26 maggio 2013, conosce l’ambiente romano e non soffre la pressione. In questa stagione si è rivelato determinante come sempre, ha ricoperto più ruoli e risolto diverse partite: 30 presenze, 9 gol e 2 assist, per Pioli è insostituibile. Domani pomeriggio si muoverà dietro la prima punta, galleggerà tra le due linee, cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia della Roma. Imprevedibilità e grande intelligenza tattica, Mauri si era fermato ultimamente per un problema al piede, ha recuperato in tempo per il rush finale di campionato, aiuterà la Lazio a tagliare il traguardo. Tra qualche settimana poi firmerà un biennale e chiuderà la carriera a Roma. Adesso c’è solo il derby, Pioli tornerà al 4-2-3-1, metterà da parte la difesa a 3, lo stop di Radu esclude questa soluzione (può rientrare con il Napoli). A disposizione De Vrij e Gentiletti, ieri si sono allenati, oggi parteciperanno alla rifinitura (ore 18), guideranno la difesa dall’inizio contro i giallorossi. A sinistra ci sarà Lulic, a destra agirà Basta.

Mentre il primo ballottaggio di formazione scatta dal centrocampo, il dubbio è dettato dalle condizioni fisiche di Biglia: «Ha tanta voglia di esserci – ha spiegato lo staff medico – e noi stiamo facendo i salti mortali pur di inserirlo al più presto». Se non dovesse farcela, spazio a Cataldi (si tratterebbe del primo derby in carriera), l’unico sicuro del posto è Marco Parolo. Sulla trequarti è tutto stabilito: Candreva, Mauri eFelipe Anderson. Il secondo nodo arriva invece dall’attacco, Klose o Djordjevic? Pioli deciderà in extremis, il duello è aperto, al momento non è stata ancora presa una decisione definitiva. La Champions è a un passo, ma la Lazio giocherà il derby a testa alta, l’atteggiamento non cambierà. Oggi alle 16 il tecnico emiliano parlerà inconferenza stampa. Capitolo biglietti: prosegue a rilento la vendita dei tagliandi. Raggiunta quota 46.500: 21.500 tifosi biancocelesti (più 10 mila abbonati) e 15 mila sostenitori della Roma. Campionato Primavera: i ragazzi di Simone Inzaghi sono a 90’ dalle Final Eight. Battuta 2-0 – ieri pomeriggio al Mirko Fersini di Formello – la Sampdoria di Enrico Chiesa (le reti di Fiore e Prce). Sabato prossimo (sempre in casa) il secondo e ultimo turno dei playoff contro il Palermo. Non ci sarà Tounkara, espulso a pochi secondi dal termine per un’ingenuità colossale: l’attaccante spagnolo – già ammonito – ha lanciato fuori dal campo il pallone a gioco fermo. La società dovrà riflettere molto sul futuro di questo ragazzo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManfredini: “Sei rigori alla Lazio, così ho fatto la storia”
Articolo successivoBiglia migliora: può farcela. Radu no

4 Commenti

  1. Salve
    Potrei capire perchè in questo sito viene messo in bella mostra un articolo che loda le gesta di questo signore che non ha nulla a che vedere con la Roma (ovviamente tralasciando il derby di lunedi’)
    Non credo che alle persone che seguono questo sito interessi di questa persona!

    • Ok un articolo che descriva la situazione della lazio in vista del derby,ma la prima parte dove di ”lodano” le sue gesta (????) non è che se ne senta la necessità!

  2. talismano ? Propabile per gli scommettitori ,intanto ne ha presi tanti ,tanti di soldi , in più continua a giocare come se niente fosse , indagini di cremona in corco tradotto lavori in corso .

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome