Pioli sicuro: “So come colpire i loro punti deboli”

2
532

pioli

ALTRE NOTIZIE (Gasport, N. Berardino) – Una doppia chance in 90 minuti per etichettare la Lazio di Pioli. Un derby da vincere e la Champions da conquistare per dare un’impronta storica alla stagione biancoceleste. La finale di Coppa Italia e la qualificazione in Europa League già timbrata non possono aver esaurito le ambizioni coltivate dalla squadra di Pioli, chiamata a riscattare principalmente un’annata senza la vetrina delle Coppe Europee. «Sarà una partita fondamentale per noi. Abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto. Puntiamo a vincere il derby, a disputare la migliore prestazione possibile. Abbiamo l’occasione per superare la Roma, per tornare secondi: vogliamo sfruttarla».

QUEL GIORNO IN PIÙ Oltre le apparenze, in casa Lazio la tensione c’è e si avverte. Una vigilia di analisi e di aspettative. Da tecnico, Stefano Pioli ha vinto contro igiallorossi solo una volta (3-2 col Bologna all’Olimpico nel 2012) nel raggio di ben 12 incontri. L’ultimo il 2-2 di gennaio, caratterizzato dal doppio vantaggio laziale. «In settimana abbiamo provato diverse situazioni per colpire la Roma nei suoi punti deboli». La Lazio torna all’Olimpico 5 giorni dopo la finale di Coppa persa con la Juve. «Le fatiche sono state superate. Sono contento che il derby sia stato spostato a lunedì, un giorno in più ci serviva. Abbiamo recuperato anche dal punto di vista mentale. All’inizio c’è stata la delusione per una sconfitta immeritata, poi è subentrata la consapevolezza di aver giocato alla pari con la Juve, a tratti pure meglio».

REBUS FORMAZIONE Sempre pacato nei suoi toni, Pioli non riesce tuttavia a corazzarsi dinanzi all’attesa del derby. Capitolo formazione. «Deciderò dopo la rifinitura (alla quale hanno assistito Lotito e Tare, ndr)». A proposito del recupero di Biglia: «Se confermerà le sensazioni degli ultimi giorni, potrà giocare dall’inizio». Qualche minuto dopo il tecnico cade in una lieve contraddizione, figlia dell’emotività del momento: «Ho già deciso la formazione, ma la comunicherò domani mattina (oggi, ndr) ai giocatori». È però categorico sulla ricetta vincente. «Dovremo stare in partita dall’inizio alla fine. Compatti in difesa e in avanti. Con la testa e col cuore, come altre volte. Ci aspetta un avversario motivato e di grandi qualità. Ma anche noi siamo così. Dovremo giocare come con laJuve, quando potevamo comunque fare meglio… E con una prestazione di altissimo livello, avremo tante possibilità di vincere contro la Roma». Anche se un pareggio potrebbe «bastare» per la Champions. Il tecnico ribatte:«Noi giocheremo solo per i tre punti». In ballo c’è quel secondo posto con una vagonata di milioni sicuri. La storia per la Lazio di Pioli passa anche da lì.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Loro sono favoriti dopo aver pianto»
Articolo successivoLazio – Roma, le formazioni dei quotidiani

2 Commenti

  1. regà hanno già vinto , sanno i nostri punti deboli , se so ripresi dalla fatica infrasettimanale , se so dati na rinfrescata ,tradotto hanno già vinto e noi che giochiamo afare contro loro ,più le riserve ,più l’arbitri , , ma dai a h Pioli , la partita va giocata è un derby , e la palla rotonda e se la buona orte ci aiuta utilizzando proprio i nostripunti deboli e li rende forti ,poi come te metti vaie a speiegà che è solo questone di buona sorte ,a me piace tanto vincere con la buona sorte e con i ns giocatori ,

  2. Mai abbassare la guardia davanti a qualsiasi avversario, figuriamoci contro La lazie. Attenti alle gambe ragazzi che questi sono infami e con Lotito e Tare che te lo dico a fare. Non mi spiego perchè il secondo della lazie è albanese, forse perchè non sono un’ agente della guardia di finanza. Controllate gente controllate che questi non sono Totò truffa sono delinquenti veri.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome