Lazio-Roma, PIOLI: “Sconfitta pesante ed immeritata. Ce la giocheremo a Napoli”

4
579

pioli-lazio

AS ROMA NEWS (Sky Sport) – L’allenatore della Lazio a fine partita:

Ci avete provato soprattutto all’inizio, poi la Roma vi ha tolto gli spazi. Avete faticato a trovare le soluzioni giuste?
La Roma si è difesa molto bene, ma noi abbiamo fatto la nostra partita. La Roma si è mossa bene e ci hanno tolto profondità. Dovevamo provare qualche imbucata in più centralmente. una partita difficile, equilibrata che doveva finire con un risultato diverso. Purtroppo una disattenzione l’abbiamo pagata a caro prezzo.

Il Felipe Anderson di qualche settimana fa avrebbe cambiato la storia di questa partita?
E’ normale che in partite così combattute e chiuse le giocate individuali possono aiutare.
Io credo che Felipe abbia fato un ottimo lavoro. Potevamo creare più profondità ma le situazioni le abbiamo avute. La Roma è un avversario molto forte, abbiamo ripreso il risultato e abbiamo concesso solo due o tre tiri in porta. E’ un peccato perché volevamo provare a chiudere il discorso oggi, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo un’altra partita e ci proveremo.

C’è il rischio che dopo la doppia sconfitta la Lazio si demoralizzi?
C’è delusioni perché non abbiamo meritato di vincere, ma il calcio è questo è dobbiamo essere bravi a rialzare la testa. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e ce la giocheremo a Napoli.

Mauri ha giocato troppo offensivamente?
Noi dovevamo rimontare e dovevamo avere anche due presenze in attacco. Il compito di Mauri non è stato facile, ha creato profondità con Klose. Potevamo affiancarlo di più tra le linee con gli esterni ma non l’abbiamo fatto. Ma la Lazio ha giocato e non li abbiamo mai fatti partire se non sui gol. Ho apprezzato Boban quello che hai detto sulla conferenza di Garcia. (Boban l’aveva definita “una caduta di stile”, ndr). Per noi oggi il derby era una partita importantissima, ma abbiamo gettato le basi per la Lazio dell’anno prossimo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, BALDISSONI: “Invito i tifosi a notare che stiamo facendo grande la Roma”
Articolo successivoLazio-Roma, GARCIA: “Ho delle cose da dire, ma questo è il momento di festeggiare. Pioli? Le mie parole hanno funzionato…”

4 Commenti

  1. A casa buffone te e quello pregiudicato del tuo presidente e del tuo capitano. …quando parli della Roma E Del Mister pulisciti La Bocca. ..

  2. già il compito d mauri non è stato facile ? Ma dai stavolta ha scommesso da solo ie potevate da un aiuto o avevate paura di essere coinvolti anche voi dall’uff.inchieste ?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome