De Rossi: “Ora festa, ma poi bisognerà cambiare”

1
562

derossi

AS ROMA NEWS (Il Tempo) –  Se Totti e Florenzi si sono dati alla pazza gioia, l’altro romano e romanista, Daniele De Rossi, ha mantenuto un briciolo di lucidità. «Questo gruppo ha scavato dentro di sé e ha trovato la forza di volontà per compiere questa grande impresale parole del numero 16 al termine del derby – a parte la volontà però non abbiamo visto molto. Per ripartire, festeggiare e sfottere i nostri avversari è la cosa migliore ma non possiamo non renderci conto che a volte facciamo cagare e l’anno prossimo dobbiamo ripartire con le idee chiare, perché questi vanno forte». Una fotografia, quella del centrocampista di Ostia, della stagione altalenante della sua Roma e di come, spesso, l’esaltazione del momento in questa città riesca a indirizzare i bilanci di intere annate.

«Le illusioni fanno parte di questa città, perché quello che l’anima è la grande passionalità. All’inizio di quest’annoprosegue De Rossi qualcuno si era illuso, qualcuno meno. Neanche io sapevo quanto potesse essere difficile confermare quanto fatto l’anno scorso». Il centrocampista della Roma e della nazionale ha anche speso parole di stima nei confronti del primo marcatore di questo derby, Iturbe: «Chiedete a Beccaccioli (il video analyst dello staff giallorosso, ndc) a cui ho detto che avrebbe segnato. Non ha fatto benissimo in questa stagione, non ha dato il meglio di sé, ma è molto forte, giovane e può dare tanto. In questa città di commercialisti gli facevano pesare quanto era costato. Un giorno 20 milioni, uno 25, uno 40. Questo è un ragazzo, ne risente». Tutto sommato la stagione giallorossa l’ha raddrizzata, poteva andare peggio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl derby dei due eroi per caso
Articolo successivoPioli furioso: “Garcia è stato scorretto”

1 commento

  1. il mio timore era che vi potevate far espellere , il che ci complicava la vittoria , bravo , ma bravi anche i tuoi compagni di squadra a non cadere nelle tante provocazioni dei pigiamati ,è questo rende ancora più bella e importante la vittoria , partite da questo che nel prossimo campionato i provocatori potrebbero essere anche di più sta a voi con il lavoro e la concentrazione a non cadere in queste trappole che penalizzano voi , e tutta la squadra vi auguro una vera mentalità di campioni

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome