Per progettare il futuro ecco 50 milioni

16
553

pallozza-zanzi-baldissoni

AS ROMANEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Una vittoria d’oro, da almeno 40 milioni. Questo vale l’accesso diretto ai gironi di Champions League, che la Roma si è conquistata ieri matematicamente battendo laLazio nel derby. Un trionfo per i conti societari giallorossi e per Pallotta, ansioso di poter programmare con ampio anticipo le strategie del prossimo anno. Evitato quindi l’incubo del turno preliminare in agosto, la Roma potrà ufficializzare a breve la tournée estiva e dedicarsi con qualche sicurezza economica in più anche al mercato.

Il gol di Yanga Mbiwa ne vale al momento 40, che possono salire a 50. Dalla prossima stagione infatti, aspettando di sapere tra quante italiane di dividerà la fetta del market pool, gli introiti per i diritti televisivi aumenteranno rispetto a quest’anno. «Dedico la vittoria al presidente Pallotta – dice il dg Baldissoni – l’ho sentito al telefono ed è felicissimo. Ha passato momenti duri ma voglio ricordare che è venuto ad investire in questa città e in questa squadra e la sta portando dove vogliamo che sia. Questo secondo posto non va sottovalutato. Ora ricostruiamo un clima di vicinanza». C’è molto da lavorare visto lo striscione della Sud prima del match contro Pallotta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions Roma, difficile evitare la quarta fascia
Articolo successivoFlorenzi: “Sfottò? Chi non è romano non può capire”

16 Commenti

  1. a sabatì vediamo di non bruciare pure sti soldi ! un portiere, un centrale, 2 terzini e una PUNTA top player. e stamo apposto..

  2. Visto che siamo sicuri della champions iniziamo a comprarli subito i giocatori, come sta facendo la juve.
    Dimostriamo di aver imparato dagli errori del passato!

  3. Secondo me bastano 2 terzini e una punta, quanto meno sono quelli che ci mancano!! Poi il resto dal portiere al centrale difensivo ad altro ancora è grasso che cola per competere ad altissimi livelli, ma questa stagione ce la siamo vista brutta per la mancanza di quei ruoli fondamentali lì. Non deve vendere nessuno dei centrocampisti!!! Mi spiace per Garcia, che con quest’ultima settimana s’è guadagnato il diritto di riprovare, visto anche l’anno scorso, ma il sogno è Ancelotti!!!

    • ANCELOTTI MA NON SCHERZIAMO ,LA ROMA NON è UN RIMPIEGO PER NESSUNO E NON è UNA CASA DI RIPOSO ,O UNA CANTINA PER I SECCARE I SALUMI E I PROSCUTTI HAHAHAHAH !!!

  4. Due terzini veri e un ATTACCANTE. Poi con il recupero di Castan e Strottman piu’ il rientro di Romagnoli siamo veramente a posto. Gli esterni d’attacco li abbiamo e non sara’ difficile fare meglio di questa stagione. Con pochi acquisti mirati non dobbiamo cedere nessuno. Ancellotti sta bene a casa sua o fare il lacchè di Berlusconi

  5. Il clima di gioia non deve far per nulla dimenticare che questa della Roma è stata una stagione “scarsa” e questo Baldissoni & Co. non devono nasconderlo dietro l’euforia della vittoria del Derby, la Roma di questa stagione a fallito tutti gli obiettivi che si era imposta passare il turno di Champions, l’Europa League, la Coppa Italia ed è arrivata a fine stagione a 16 punti dalla prima, un’infinità. Qui caro Baldissoni non diciamo ca**ate, il Derby ti fa felice ma non ti risolve le crisi di una intera stagione.
    In questa Roma sono stati fatti errori su errori è si è ridotta a giocarsi l’ultima chance alla penultima di campionato col rischio di fare i preliminari (che non avrebbe superato) e perdere i circa 50 milioni.
    Non c’è nulla per cui gongolarsi perchè la dirigenza giallorossa ha mostrato tutte le sue criticità in questa stagione e come lei a scendere tutti gli altri.
    C’è molto, moltissimo da fare per la prossima stagione perchè arrivare nelle stesse condizioni vorrebbe dire essere 5° o 6° in classifica altro che grande squadra. Gli altri non staranno a guardare e la Roma ha l’obbligo di entrare nell’ordine di idee che deve ragionare da grande squadra.
    La Rosa va pesantemente rivista perchè i titolari veri mancano e l’effetto Derby non c’è tutta la stagione.
    La mia contentezza per aver vinto il derby è infinita ma la Roma non può permettersi di accontentarsi di questo se vuole essere un grande club, la Roma del prossimo anno non dovrà cambiare solo mentalità ma tante altre cose.

    • SI PERò GLADIO IL PROBLEMA DELLA ROMA PRINCIPALE SONO STATI GLI INFORTUNI PUNTO E STOP!!

      PERCHè ABBIAMO AVUTO BEN 35 INFORTUNI SIAMO ARRIVATI A GIOCARE ALCUNE PARTTITE QUEST ANNO CHE CI MANCAVANO 10 GIOCATORI TRA CUI TUTTI TITOLARI !!

      IL PROBLEMA CHE PER COLPA DEI INFORTUNI SONO STAI OBBLIGATI A GIOCARE 45/47 PARTITE SEMPRE GLI STESSI E PER QUESTO MOTIVO OGNI SETTIMANA SI INFORTUNAVA UN GIOCATORE O ADDIRITTURA DUE SETTIMANE I VARI TOROSIDIS DE ROSSI KEITA ITURBE MANOLAS ASTORI MAICON STROOTMAN GERVINHO TOTTI FLORENZI JLAIC PJANIC CHE HA GIOCATO INFORTUNATO TUTTA LA STAGIONE GRAZIE ALLE INJFILTRAZIONI ,ED IN PIU LA COPPA D’AFRICA DI MEZZO IL FLPO CHE NEANHCE NOI TIFOSI PENSAVAMO DI ASHLEY COLE CHE IO RICORDO TUTE LE PERSONE AL AEROPORTO CHE ERANO LI ,POI BALZARETTI CASTAN STROOTMAN MAICON E PJANIC E DE ROSSIE ITURBE NON AVUTI O NON ABUTI AL MEGLIO DELLA FORMA SEMPRE PER COLPA DEI INFORTUNI!!!

      CE RAGAZZI GUARDATE CHE PER LA ROMA QUEST ANNO SE ANDATE A RIVEDERVI TUTTO IL FILM E STATA UNA STAGIONE SFIGATA SFORTUNATA CON TROPPI INFORTUNI NELLA ROMA DI QUEST ANNO ALMENO UNA VOLTA TUTTI I GIOCATORI MA TUTTI PRORPIO TUTTI E 33 GIOCATORI HANNO AVUTO UN INFORTUNIO,POI IN PIU SONO MANCATI PER TUTTA LA STAGIONE I VERI LEADER CASTAN MAICON STROOTMAN BALZARETTI CHE è ANCHE LUI UN UOMO IMPORTANTISSIMO PER LO SPOGLIATOIO !!

      TUTTI QUESTI INFORTUNI PER UNA SQUADRA CHE GIOCA PER VINCERE LO SCUDETTO E CHE NON HA MAI GIOCATO CON LA FORMAZIONE E TITOLARE CHE PENSAVAMO A INIZIO STAGIONE DOVESSE GIOCARE PER POTER VINCERE LO SCUDETTO , ED IN PIU GARCIA NON HA MAI POTUTO SCHERARE LA STESSA FORMAZIONE PER DUE VOLTE DI FILA A PARTE CONTRO GENOA E UDINESE E ANCHE IERI CONTRO LA LAZIO HA DOVUTO CAMBIARE FORMAZIONE !!!

      PROVATE A TOGLIERE ALLA JUVE PER TANTE TEVEZ PER INFOTUNIO POI VEDIAMO COME VA A FINIRE ,CHE LA JUVE SE è ARRIVATA IIN FINALE OLTRE CHE PER GLI ARBITRI E GRAZIE A TEVEZ ,MA POI TOGLIETELI PER TANTISSIME PARTITE PER INFORTUNIL GIOCATORI COME MARCHISIO POGBA TEVEZ BONUCCI CHIELLINI PIRLO VIDAL MORATA EHH LA STORIA SAREBBE TUTTA UN ALTRA !!!

      PERO SPERIAMO ANCHE CHE CAMBIAMO PRIMA DI TUTTO IL PREPARATORE ATLETICO E LA PREPARAZIONE ATLETICA PRIMA ANCORA DI COMPRARE GIOCATORI !!!!

      E SPERIA CHE L’ANNO PROSSIMO NON CI SIANO BEN 35 INFORTUNI ,E CHE TORNI IL MIGLIORE STROOTMAN E ANCHE IL MIGLIOR PJANIC CHE SI RIPRENDANO BENE DAI INFORTUNI CHE HANNO !!

      E DAJE ROMA DAJE E DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

  6. Servono 22 titolari se vuoi scucire lo scudetto alla Juve e superare i gironi in champions.Certo ti esponi per il primo anno economicamente ma appena alzi trofei cominci a godere e incassare con tutti gli arretrati,solo investendo si guadagna!

  7. Ma è possibile aumentare questo gruzzoletto da investire sul mercato con i soldi di un MAIN SPONSOR che una squadra come la ROMA dovrebbe avere certo come l’abito monacale per le suore ??????

  8. no non è bollito ,tra l’altro sarà sottoposto a un intervento ,ma un di vita privata gliala lasciamo fare , non credo che per quest’anno andrà al milan ,l’intervento alla cervicale e richiede molto tempo per rpendersi bene sono interventi che in genere vanno a buon fine ma la degenza è delicata (almeno da quanto Carletto ha dichiarato )

  9. Per fare un gran bel progetto non basta avere i soldi, ci vuole un grande progettista. Ricordate quanti soldi ha specato inutilmente Moratti prima di riuscire a fare una squadra vincente?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome