“Ehi Lotito, sposti pure Napoli-Lazio?”

4
973

maglia di totti al derby

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, M. Calabresi) – La Roma aveva un obiettivo: vincere il derby per tenersi stretta il secondo posto tutta l’estate. A vedere la festa sotto la curva Sud, però, un obiettivo doveva averlo anche Francesco Totti: riuscire a far godere i suoi tifosi più di quanto fece l’11 gennaio scattandosi il selfie dopo il gol del 2-2. Ce l’ha fatta: quel «Game Over», in pochi minuti, è diventata l’immagine del profilo di centinaia di romanisti in delirio. Anche più del messaggio neanche troppo nascosto a Claudio Lotito: «Stai sempre a parla’, ora che te voi inventa’», di quello della maglia di Alessandro Florenzi («Rigiochiamo anche domani») e quella indossata inizialmente dal capitano e poi data a Pjanic: «La grande bellezza». Chissà se anche la Lazio aveva fatto stampare qualche maglietta: di sicuro, per esibirle dovrà aspettare domenica, ultimo capitolo di una stagione straordinaria, ma che in caso di sconfitta al San Paolo rischia di diventare «normale». Oggi, per i laziali non è un giorno come gli altri: è il 26 maggio, ma con il derby vinto ne approfittano pure i romanisti. «V’ho alzato Yanga-Mbiwa in faccia». Il francese, tanto criticato per una stagione, diventa eroe tanto che, su Twitter, c’è addirittura chi cambia identità e diventa @VihaSegnatoMapou. Carlo, invece, sintetizza tutto (spostamento a lunedì e risultato) con una rima: «La volevi spostare solo tu. Te purgano Iturbe e Mapou».

IL BRUTTO DEL DERBY Fino al vantaggio di Iturbe, in campo era successo poco: il gol divorato daKlose («lapiazzaMiro», scriveranno a fine partita molti romanisti) all’inizio e poco altro. Sugli spalti, invece, tante cose belle (la coreografia della Nord), simpatiche (il solito ping pong di striscioni), e una, la solita, da censurare. «Festa rovinata da violenti scontri fuori dallo stadio, che amarezza», scrivePaola, indignata tanto quanto i «non romani». C’è chi conia l’hashtag #loschifodelcalcio, chiedendo a @MatteoRenzi di chiudere gli stadi, chi si lamenta per i 1.200 agenti «allo stadio a spese nostre» e chi, come Giulio, si chiede «come si possano riavvicinare le famiglie allo stadio se ci sono sempre casini». Magari vedendo lo spettacolo della curva Nord, che si era raccomandata di non sventolare bandiere proprio per realizzare al meglio quello che si è visto: dal campo, i capi ultrà hanno organizzato il movimento delle fiamme (nelle prime file) e dato l’ok per alzare i cartoncini gialli e neri (quelli che hanno formato l’aquila), bianchi e celesti (a fare da sfondo). «La sua virtù sfida da sola le tenebre», lo striscione che resisterà per tutta la partita. E anche dopo, quando la Roma torna in campo con lo stadio vuoto e si mette a giocherellare, con Totti che di testa segna sotto la Nord e si prende una valanga di insulti dai pochi laziali rimasti.

BOTTA E RISPOSTA Niente coreografia, invece per una curva Sud ancora in polemica con Pallotta: «Oggi nessuna coreografia per la nostra dignità; un vero presidente non insulta la sua gente». Poi, con il fischio di Rizzoli, inizia pure il derby degli sfotto’. Roma: «Palo, palo», ricordando il tiro di Djordjevic contro la Juventus. Lazio: «Siete zozzi, dentro e fuori». Ancora Lazio: «Bruco, Pupone e Romoletto, romanista perfetto». Roma: «Secondo posto, per noi minimo sindacale, per voi trionfo mondiale». Ancora la Sud: «Che ricordi quella maglietta (indossata ieri dalla Lazio, ndr)… le partite truccate e la serie cadetta». Poi, mentre in Nord spunta «Simbolo e data di nascita: ci sono novità?», ecco la testata di Mapou Yanga-Mbiwa.

CUGINI E POLACCHI «E’ tutto così incredibilmente perfetto», scrive Giuseppe su Facebook postando il fermo immagine dei Cugini di Campagna inquadrati in tribuna. «Dispiace per i polacchi», twitta Simone, salutando i giganteschi tifosi del Wisla arrivati dalla lontana Cracovia. Mel se la prende con Olympia, che ieri non ha volato: «Olympia arrosto. Gnamme». Er Bibbitaro: «L’esultanza de Yanga-Mbiwa è la stessa che ho fatto a nove anni quanno m’hanno detto che annavo co’ mi zia al Terminillo». C’era il timore del biscotto: «Se volevate il biscotto, potevate prende quelli der Mulino Bianco…». L’ironia dei romanisti, ovviamente, non risparmia Claudio Lotito: «La butto lì, supplementari?». Un altro, invece, si proietta alla «finale» di Napoli: «Ora Lotito ha due giorni in meno per preparare Napoli-Lazio. La sposta?». Non potrà spostarla, anzi, la Lazio dovrà affrettarsi a dimenticare il derby. «L’unica foto di gruppo fatta senza coppa», scrive Ssl, ma si passa anche alle critiche: «Biglia con una gamba sola, Gentiletti tre partite di fila dopo otto mesi: possibile che in panchina non c’era di meglio?». C’era Ledesma, per esempio, che molto probabilmente all’Olimpico con la maglia della Lazio non ci giocherà più (è in scadenza): «Ciao Cristian, capitano leale», lo striscione apparso in Tevere. All’improvviso sperano pure i tifosi del Napoli come Antonio: «Regalateci un’ultima grande notte». Un appello accorato, come quello di tanti laziali scottati: «Prendiamoci il punto che ci meritiamo, non possiamo buttare tutto all’aria».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi lancia messaggi: “Grande impresa, ma…”
Articolo successivoChampions Roma, difficile evitare la quarta fascia

4 Commenti

  1. ah lotito me poi sposta er bandierone dal balconcino che non lo vede nessuno sul tetto de casa che tutti lo possano vedere te ne do 2 quello con l’indiano giallorosso e quello con la scritta veni vidi vici . famme sta cortesia che so incriccato a forza de salta de gioia al gol di Yanga er grande e di iturbe er giovane

  2. LA FACCIA DI IERI DI LOTITO IN TRIBUNA CHE DIGRIGNAVA I DENTI ERA UNA GODURIA UNA GIOIA PER IL MIO CUORE GIALLO ROSSO NON SO SE VI RICORDATE LA FACCIA CHE AVEVA QUANDO LO HANNO INQUADRATO DOPO IL GOAL DI ITURBE? HAAHAHHAA DAJE LOTITO COSI TE VOGLIO CON IL BEL FACCIONE CHE SE MANJA LI DENTI AHAHAHAHHAAHAH !!!!!

  3. Purtroppo questo mafioso fara’ pagare cara questa gioia alla ROMA e ai ROMANISTI nel prossimo campionato, a meno che non lo arrestano finalmente.
    Quest’anno, con il suo burattino Tavecchio ha dismostrato che la FIGC e’ nelle sue mani, ha spostato partite, si e’ presentato ai raduni della Nazionale senza che ne avesse autorizzazione, ha fatto giocare un giocatore (Mauri) che deve essere radiato dal calcio, la sua squadra e’ stata spesso menzionata nelle intercettazioni del calcio scommesse; dopo calciopoli (2006) doveva sparire dal calcio, al PALERMO ed alla FIORENTINA gli hanno tolto i titoli sportivi e hanno ricominciato da serie cadette per gli stessi motivi, per non dimenticare che nelle prime giornate del campionato 2014-2015 disse: la ROMA non vincera’ neanche quest’anno lo scudetto, sara’ un caso oppure…..!!!!
    Speriamo che vinca lo sport pulito ed onesto e che ci sia sempre GIUSTIZIA, come c’e’ stata ieri sera alla fine del derby. FORZA ROMAAAA…!!!

  4. toni71 anche gae ha fatto queste osservazioni , e in questo sito si è potuto portarle avanti la ROMA è stata penalizzata subito ricordiamoci che il prezzo di Iturbe sul mercato l’ha fatto lievitare la juve , inizialmente non era quello , non lo dimentico ,dopo non ero l solo o come pochi hanno sottolineato sempre su sto sito anche se ci hanno considerato piagnoni , perchè vero che il campionato se è regolare lo vinci con i campioni , ma se non è regolare neanche con loro lo vinci ,l’attacco velenoso durante il campionato le varie sanzioni a senso unico contro la ROMA e di noi hanno falsato il campionato ora posso dire del valore dei nostri giocatori perhè hanno subito attacchi non solo sul campo di calcio ma sopratutto da fuori valga per la società e per la ns tifoseria tutto se si vuole è ben documentato

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome