NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – “Ho delle cose da dire e le dirò“. Dopo il secondo posto conquistato sul campo battendo la Lazio, Rudi Garcia è pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa in una conferenza stampa che convocherà appositamente per questo, forse insieme ai suoi vice. Intanto però dopo aver blindato il proprio futuro ha già iniziato a programmarlo: un grande centravanti, da qui ripartirà la Roma. E giocatori di personalità per colmare il gap caratteriale con la Juventus.
STAFF, NUOVI MEDICI, 7 ACQUISTI E UN GRANDE CENTRAVANTI – In un colpo, i problemi della Roma sembrano evaporati, consegnati al passato, sull’altare del secondo posto. Ma al contrario società e tecnico sanno che i problemi che hanno segnato l’inversione di marcia nel girone di ritorno della squadra non sono evaporati, anzi, e anche De Rossi l’ha sintetizzato in modo colorito a fine partita. Senza il secondo posto il tecnico avrebbe rischiato di salutare, così come il ds Sabatini. Ora invece il successo sulla Lazio, anche grazie ai 50 milioni che il club si è assicurato con la Champions, ha rafforzato la posizione dell’allenatore. Al punto che, ora, Garcia è pronto a chiedere di più. Più poteri, più controllo, uno staff differente: ha chiesto di poter lavorare con medici francesi, avrà un nuovo preparatore. Ma soprattutto, vuole scegliere in prima persona almeno alcuni dei nomi da cui ripartire, dopo i rimpianti per non essere stato accontentato la scorsa stagione. La lista è sostanzialmente fatta, per ricominciare e essere davvero competitivi serviranno 7 innesti di livello: un portiere, due terzini, un difensore centrale, almeno un centrocampista (ma qui dipenderà dalle eventuali cessioni) e due attaccanti, uno esterno, ma soprattutto il grande centravanti che Garcia chiede dal giorno del suo arrivo. Uno “come Higuain”, ha chiesto l’allenatore: insomma, una punta di profilo internazionale.
GARCIA ONORA LA PROMESSA, BIG QUASI IN VACANZA – Intanto per la squadra la stagione è sostanzialmente finita: ai giocatori già giovedì scorso aveva promesso una sorta di “rompete le righe” anticipato. Torneranno ad allenarsi giovedì, per tanti big però la gara finale col Palermo sarà soltanto una passerella: troveranno spazio ragazzi impiegati poco o nulla, invece: come Uçan, Paredes, Verde, magari anche Sanabria e forse persino Spolli, arrivato a gennaio e mai impiegato. Quasi un antipasto delle finali Primavera, una festa per i tifosi sugli spalti, chissà se anche l’occasione per tentare un riavvicinamento tra la curva e il presidente Pallotta (che comunque non sarà a Roma). Sarebbe la ciliegina su una torta da 50 milioni di euro.


Date a garcia quello che chiede.
Dallo staff ai giocatori.
Poi se le cose non dovessero andare come si spera anche il prossimo anno si cambia.
Io spero solo che questa società abbia veramente capito, che senza spendere i soldi non si vince un ca***!! Quindi fate gli acquisti che vi pare, ma fateli giusti, spendete sti soldi e vinciamo , daje Roma daje !!!!
sto pinci da tempo sta scrivendo un’infinita di cavolate.Garcia nn avra mai piu poteri come nn li ha nessun allenatore…il cui compito e quello di gestire al meglio i giocatori che la soceta gli mette a disposizione.Puo suggerire e consigliare ma l’ultima parola sara sempre di sabatini.Lo staff medico e il preparatore saranno americani e nn francesi…o vogliamo che garcia dopo aver imposto rongoni faccia il bis? pinci e inutile che ti sei alleato a coloro che vogliono infangare proprieta e dirigenti.Fatica inutile e crotalo sei e crotalo rimarrai!
Fuori rongoni, cominciamo a riprenderci bertolacci e romagnoli, verde e ucahn devono giocare di più, ibarbo deve restare, il riscatto del ninja deve essere una priorità assoluta
forza ragazzi al lavoro…TUTTI!!! il futuro è adesso
Sportiello,darmian(crescenzi, gli darei una possibilità ),castan(romagnoli),manolas(?),Alex sandro(holebas),ddr(viviani),NINJA(kondogbia),strootman(bertolacci),totti(berardi, la Juve non lo riscatta),benteke(oppure anche se è sparito dai radar Leandro damiao),cuadrado(iturbe)
Se si parla di 7 giocatori da prendere almeno 5 che vuole Rudy!!! Se vuole pieni poteri lui e’ uomo che capisce di calcio se e’ cosi’ sicuro bisogna accontentarlo!!! Poi se fallisce la colpa sarebbe solo sua!!!
Mi sa che questo quando vuole a le PALLE se la dirigenza accoglierebbe la sua richiesta lo metterebbe a dura prova e se fallirebbe poi so C.ZZI SUA!
La Richiesta dei Tifosi: VINCERE domenica contro il PALERMO, altrimenti Garcia potrebbe pure far le valigie. Vogliamo che tutti rispettino la loro parte in commedia e no che, come lo scorso anno, quando si raggiunge un’obiettivo si tirano i remi in barca a dispetto di tutti quelli che pagano per lo spettacolo. SERIETÀ, i calciatori prendessero esempio dalla Juventus.
Rudy non mollate contro il palermo ,giocate in casa all’Olimpico fate vera festa anche con i tifosi vincendo ,anche con i giovani ucan ,paredes , Verde ,Sanabria con la presenza dei titolari una sola squadra ,una vittoria
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.